Home » Topic » Accessori fotocamere » Teleconverter Kenko 2X MC7

Teleconverter Kenko 2X MC7

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Pomo60D
    Partecipante

Ciao a tutti, cercavo un moltiplicatore e ho trovato questo a 80 euro, qualcuno sa come va? Grazie Luca

fotoit
    Partecipante

Non lo conosco personalmente, so che il kemko mc7 una volta era considerato un buon moltiplicatore, credo che sia il modello vecchio e se così fosse sulla 60D mi sembra che non si possa montare, la kemko ha fatto dei modelli nuovi che si possono montare anche su apsc. Comunque non ci dici neppure su che obiettivi vuoi montarlo!

Pomo60D
    Partecipante

vorrei montarlo sul 70-300 sigma apo per fare le foto alla luna ed avvicinarmi un pò di più!!

fotoit
    Partecipante
    Pomo60D
    Partecipante

Ora ci capisco un pò di più!! Grazie mille

grattacapo
    Partecipante

Salve, date un consiglio anche a me? Premetto che ho letto il link che avete postate del forum sul duplicatore e premetto che non sono ancora praticissimo della mia canon e di fotografie. Dunque…ho una canon 500d con obbiettivo 55-250. Me lo consigliate un Teleconvertitore oppure a parte la perdita di luminosità si perde anche in qualità? Grazie

Luca Lupi
    Partecipante

Oltre che la luminosità perderesti anche la possibilità di mettere a fuoco con l’autofocus. Su un 55-250 a mio avviso un teleconverter non è per nulla consigliabile…

grattacapo
    Partecipante

Perchè non è consigliabile a parte che per il nn poter usare l autofocus. Quindi se voglio un obbiettivo + potente …nn mi rimane che comprarne uno + potente?! [ner]

fotoit
    Partecipante

Originariamente inviato da grattacapo: Salve, date un consiglio anche a me? Premetto che ho letto il link che avete postate del forum sul duplicatore e premetto che non sono ancora praticissimo della mia canon e di fotografie. Dunque…ho una canon 500d con obbiettivo 55-250. Me lo consigliate un Teleconvertitore oppure a parte la perdita di luminosità si perde anche in qualità? Grazie

Non so il 2x, ma posso dirti che il kemko 1,4x sul 55/250 non si può montare poiché la lente del moltiplicatore e quella dell’obiettivo toccano insieme e non si inserisce la baionetta.

Wolly65
    Partecipante

Come ti ha scritto giustamente Luca è sconsigliato, oltre per la nitidezza e la luminosità, considera che perdi anche l’AF perché andresti oltre F5,6, tranne i corpi della serie 1D non viene più gestito, tranne in manuale.

Luca Lupi
    Partecipante

Originariamente inviato da grattacapo: Perchè non è consigliabile a parte che per il nn poter usare l autofocus.

Perché perdi: – Autofocus – Qualità – Luminosità Spendi per il teleconverter più o meno tanto quanto hai speso per l’obiettivo e non ne cavi un ragno dal buco.

Quindi se voglio un obbiettivo + potente …nn mi rimane che comprarne uno + potente?! [ner]

Se per potente intendi di lunghezza focale maggiore, si, è l’unica chance valida.

grattacapo
    Partecipante

Ok, grazie mille a tutti!!

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX