Home » Topic » Accessori obiettivi » Teleconverter PRO300DG Kenko

Teleconverter PRO300DG Kenko

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    vcd1979
    Partecipante

Salve a tutti. Ho acquistato da poco quest’accessorio, che si è dimostrato valido con la 350D e gli obiettivi 24-70L e 70-300 IS. Ho però un piccolo problema: alla focale 250-300, l’autofocus non funziona correttamente (il motore gira “a vuoto”), così mi costringe ad utilizzare il manual focus o diminuire la focale. Qualcuno sa come posso sistemare?

fireblade
    Partecipante

purtroppo l’uso di duplicatori non originali non garantisce il funzionamento dell’autofocus. Mi spiace ma non posso aiutarti!

danylo83
    Partecipante

Ho girovacchiato un pò qua e là, a quanto pare è proprio un problema del teleconverter, con molte ottiche non è nemmeno compatibile, o con alcune fuziona al 60%..

vcd1979
    Partecipante

come detto funziona benissimo con quelle due ottiche,solo quel problema attorno ai 300mm.pensavo ke escludendo qualche pin fosse tutto ok.grazie comunque!

fireblade
    Partecipante

In effetti c’è un trucco che funziona con ottiche canon, ma su altre marche non mi sento di consigliartelo alla leggera. Si tratta di isolare con un pezzetto di nastro adesivo i primi tre contatti sulla sinistra del teleconverter lato dove si aggancia l’obiettivo (quelli molleggiati tanto per intenderci) Ripeto, io non lo farei in mancanza di documentazione tecnica adeguata.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX