Home » Topic » Altri Obiettivi » Teleconverter sigma 1,4x con 24-70 ex dg f2.8

Teleconverter sigma 1,4x con 24-70 ex dg f2.8

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    mauro68
    Partecipante

Volevo sapere se qualcuno è a conoscenza di una incompatibilità fra il succitato Sigma 24-70 f2.8 EX DG Macro e il teleconverter Sigma EX 1,4x. Grazie a tutti per l’interesse.

luciferme
    Partecipante

Come mai intendi moltiplicare il 24-70? La moltiplicazione delle ottiche ha maggior senso nelle fotografia con i teleobiettivi, dove tra l’altro risulta minore il degrado che inevitabilmente il moltiplicatore aggiunge. Inoltre 1,4x è una moltiplicazione leggera che puoi benissimo recuperare in post produzione. [lo]

mauro68
    Partecipante

In realtà era solamente una curiosità, poichè posseggo un sigma 120-400 che con 1,4x perde l’AF ma sembra funzionare discretamente e pensavo che il teleconverter funzionasse su tutti gli obiettivi sigma a prescindere dal modello.Invece per pura curiosità innestando il teleconverter e 1l 24-70 f2:8, la lente posteriore va a toccare sulla lente frontale dell 1,4x , quindi non funziona lo zoom.Grazie a tutti.Mauro. [can]

Angor
    Partecipante

io ho montato il sigma 24-70 su un economicissimo vivitar 1.4x e mi ci trovo bene: ne risulta un range di focale di 33-98 che molte volte all’aperto è più versatile dell’originale 24-70. E’ vero che un ingrandimento di 1.4x si può sempre ottenere per crop, ma perdi più definizione rispetto al minimo degrado dato dal moltiplicatore. Anzi, in realtà in condizioni operative “di campo” normali non c’è praticamente differenza o perdita di dettaglio apprezzabile. Mentre è in condizioni critiche (controluce, forti contrasti….) che la presenza del moltiplicatore si rivela con aberrazioni più o meno visibili e perdita di contrasto.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX