- Questo topic ha 7 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni fa da
maumar52.
-
AutorePost
-
Febbraio 6, 2008 alle 12:33 pm #1323602
motovirus
PartecipanteCiao a tutti, sono nuovo del forum e anche se vi leggo spessissimo non scrivo molto. Dato che qui ci sono molti fotografi esperti volevo chedervi un parere tecnico sul teleconvertitore x2 TC-DC58C (naturalmente con relativo anello adattatore). E’ davvero come avere un obbiettivo 420mm? Io ho comprato questo su ebay: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=300194907108&ssPageName=STRK:MEWN:IT&ih=020
Febbraio 6, 2008 alle 12:39 pm #1323604fireblade
PartecipanteIn realtà non è un duplicatore di focale, ma un aggiuntivo ottico da montare frontalmente. Essendo di produzione canon è sicuramente di buona qualità, ma considera che avrai sicuramente da mettere in conto un po’ di perdita di qualità su dettaglio, meno luce, e forse la possibilità di riflessi parassiti. Tuttavia sulle macchine compatte non vi è alternativa. Puo’ essere un buon trampolino di lancio per passare in futuro al sistema reflex, visto che l’ingombro che hai raggiunto ormai è quello. [lo]
Febbraio 6, 2008 alle 1:35 pm #1323616motovirus
PartecipanteIn effetti l’ingombro è abbastanza abbondante, ma comunque più ridotto di una Reflex + obbittivo aggiuntivo… Logicamente le potenzialità e le caratteristiche non sono da Reflex. Io ho scelto questa combinazione xchè oltre che a fotografare mi piace MOLTISSIMO andare in moto [ist] e questa, a mio parere, è la scelta giusta per avere una macchina discreta ma non eccessivamente ingombrante. Comunque non nascondo una certa “scimmia” (irrefrenabile voglia) [big] di acquistare una Reflex…. W il trampolino di lancio! 😉 Qualcuno di voi lo possiede questo teleconvertitore sulla propria G7/G9? Giusto per avere il parere di uno che lo ha provato. Grazie
Febbraio 6, 2008 alle 1:45 pm #1323619castore01
PartecipanteCiao Motovirus, io l’ho comprato qualche mese fa e devo dire che qualche soddisfazione te la togli. Posso dirti che se non c’è un bel sole splendente non montarlo. Per quanto riguarda la perdita di dettaglio, scattando in raw, rimane accettabile almeno per quanto richiedo io. Ti allego una foto scattata col tele converter… [IMG]public/imgsforum/2008/CRW_07451.jpg[/IMG] Attualmente sto aspettando che mi arrivi una reflex perchè comunque la passione ha preso piede e seppur godereccia la G7 mi sta un pò stretta…. Per quanto riguarda il prezzo direi che più o meno l’hai pagato il giusto. Io l’ho comprato in negozio a milano ho speso qualcosina in meno ma non ho pagato le spese di spedizione. Ciao Paolo
Febbraio 6, 2008 alle 1:52 pm #1323623castore01
PartecipanteDimenticavo… una pecca sicuramente è il fatto che non esiste un paraluce a meno che non te lo costruisci tu. Paolo
Febbraio 6, 2008 alle 2:01 pm #1323628motovirus
PartecipanteGrazie Castore della risposta, è proprio quelo che mi interessava sapere… complimeti per lo scatto, non sono assolutamente un bravo tecnico/fotografo, ma a “tatto” mi piace molto questa immagine… [lo] Una domanda OT sul RAW della G7: che propgramma usi per convertire in dng? quale supporta i prametri della G7? [feu]
Febbraio 6, 2008 alle 2:17 pm #1323632castore01
Partecipanteio uso rawtherapee, credo si scriva così… mi trovo bene perchè è snello e non appesantisce il pc, lo trovi in internet. Grazie per il commento, mi raccomando scatta, scatta e scatta e poi pubblicale è secondo me il modo migliore per imparare!!!!!
Febbraio 6, 2008 alle 6:39 pm #1323713maumar52
Partecipanteti do’ la mia esperienza in fatto di acquisto by internet: Canon LA-DC58H Conversion Lens Adapter £19.99 Canon TC-DC58C Tele £69.99 Prezzi in UK Sterline convertendo in Euro 120 (circa un po meno in realta’) spedizione £5 ma dato che li ho presi con la G9 non te li ho considerati. Sono contento dell’acquisto. Provengo dal mondo TTL avendo una EOS3 con tele e grandangolo etc. Comprero’ la EOS 5D quando avro’ soldi ma non volevo rinunciare alla praticita’ di una compatta, pero’ con tele e gradangolo aggiuntivi alla G9 la praticita’ di una compatta si e’ un po’ volatilizzata (specialmente per il grandangolo) [lo]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.