- Questo topic ha 7 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni fa da
maumar52.
-
AutorePost
-
Febbraio 6, 2008 alle 12:33 pm #1323602
motovirus
PartecipanteCiao a tutti, sono nuovo del forum e anche se vi leggo spessissimo non scrivo molto. Dato che qui ci sono molti fotografi esperti volevo chedervi un parere tecnico sul teleconvertitore x2 TC-DC58C (naturalmente con relativo anello adattatore). E’ davvero come avere un obbiettivo 420mm? Io ho comprato questo su ebay: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=300194907108&ssPageName=STRK:MEWN:IT&ih=020
Febbraio 6, 2008 alle 12:39 pm #1323604fireblade
PartecipanteIn realtà non è un duplicatore di focale, ma un aggiuntivo ottico da montare frontalmente. Essendo di produzione canon è sicuramente di buona qualità, ma considera che avrai sicuramente da mettere in conto un po’ di perdita di qualità su dettaglio, meno luce, e forse la possibilità di riflessi parassiti. Tuttavia sulle macchine compatte non vi è alternativa. Puo’ essere un buon trampolino di lancio per passare in futuro al sistema reflex, visto che l’ingombro che hai raggiunto ormai è quello. [lo]
Febbraio 6, 2008 alle 1:35 pm #1323616motovirus
PartecipanteIn effetti l’ingombro è abbastanza abbondante, ma comunque più ridotto di una Reflex + obbittivo aggiuntivo… Logicamente le potenzialità e le caratteristiche non sono da Reflex. Io ho scelto questa combinazione xchè oltre che a fotografare mi piace MOLTISSIMO andare in moto [ist] e questa, a mio parere, è la scelta giusta per avere una macchina discreta ma non eccessivamente ingombrante. Comunque non nascondo una certa “scimmia” (irrefrenabile voglia) [big] di acquistare una Reflex…. W il trampolino di lancio! 😉 Qualcuno di voi lo possiede questo teleconvertitore sulla propria G7/G9? Giusto per avere il parere di uno che lo ha provato. Grazie
Febbraio 6, 2008 alle 1:45 pm #1323619castore01