Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » Teleconvertitore TC-DC58N per A710IS

Teleconvertitore TC-DC58N per A710IS

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #1260494
    gundam_gdm
    Partecipante

    Ciao Avrei intenzione di acquistare il teleconveritore in oggetto. Se non ho capito male aumenterebbe lo zoom di un po… Mi conviene? Ci sono altri modelli magari più potenti che andrebbero bene? Difatto mi servirebbe per fotografare soggetti in lontananza, diciamo al max una trentina di metri o più… Può andare bene? Grazie…

    #1260496
    rpolonio
    Partecipante

    Ciao gundam_gdm, ti rispondo io, anche se io avevo la powershot pro1, sono uguali, cambia la sigla per essere specifici per ogni tipo di fotocamera. Io ho il TC DC58A e l’anello adattatore LA DC 58C che sicuramente avrai bisogno anche tu con una sigla diversa per la tua fotocamera. Le foto che ho fatto con il teleconvertitore sono di una nitidezza incredibile per la sua fattura, fatte ad una distanza di circa 40 m., se vuoi ti posto qualche foto. Ti posto la mia riserva. images.asp?id=8390&cat=848&page=2

    #1260500
    rpolonio
    Partecipante

    Ti posto una foto non corretta, la prima barca era a una distanza di circa 40 m. l’ultima a 80 m.. Non so se sai la lunghezza focale che ha il teleconvertitore, il mio è 230min max1626. (a mano libera, con un trepiede o monopiede sicuramente veniva meglio) [IMG]public/imgsforum/2007/regata.jpg[/IMG]

    #1260505
    rpolonio
    Partecipante

    Ti posto un crop della foto senza correzioni, così puoi farti una idea delle sue capacità. [IMG]public/imgsforum/2007/regata-_crop.jpg[/IMG]

    #1260509
    gundam_gdm
    Partecipante

    :O ottimo direi… però non sono sicuro che serva per forza l’anello, il manuale non lo dice (a meno di forti disturbi alcoolici in fase di lettura…) quindi per un’utilizzo diciamo tipo safari in kenya andrebbe + che bene, voi che dite? P.s. la mia perplessità era per il fatto che avrebbe aumentato lo zoom di circa 1,7 e qualcosa…quindi, in teoria arriverebbe ad uno zoom di circa 7,qualcosa è giusto dire così? (essendo già un 6x nativo)…scusate ma no ci capisco molto grazie 1000

    #1260510
    rpolonio
    Partecipante

    Bonsai75 ti fa vedere che c’è anche per un grandangolo (con la sigla WC …..). Per quanto riguarda l’anello adattatore ti consiglio di informarti, fino a un anno fa sapevo che per ogni tipo di macchina ci voleva il suo, poi non ho più seguito. [IMG]public/imgsforum/2007/Teleconvertitore.jpg[/IMG] GUARDA questo link, e clicca sulla voce “Accessori”, e anche “Scheda tecnica”, per me ci vuole l’anello, è descritto con la sigla LA DC 58G. Ciao http://www.fotodigit.it/scheda_prodotto-codPROD_19384.html

    #1260517
    rpolonio
    Partecipante

    Trovo strano che il manuale di istruzione della fotocamera non lo segnali. [IMG]public/imgsforum/2007/Scheda_T.jpg[/IMG]

    #1260554
    gundam_gdm
    Partecipante

    mmm mi sa che avete ragione (non credevo infatti il contrario), vedendo “tra le righe” il manuale riporta: “Adattatore per lenti di conversione LA-DC58G Questo adattatore è necessario per installare il convertitore grandangolo, il teleconvertitore e l’obiettivo Macro. È composto dalle sezioni anteriore e posteriore.Per collegare il Convertitore grandangolo WC-DC58N o il Teleconvertitore TC-DC58N.” quindi oltre al tele dovrò prendere l’adattatore… mi sa che mi butto sulla mia vecchia ef1 e prendo un tele non digitale… anche perchè da quello che ho capito, sempre se non smentirete, che l’incremento dello zoom di già 6x arriverebbe intorno ai 7,xx..giusto? grazie per le risposte, fornite dai + ma anche dai mitici “no professional” che la dicono lunga…grazie ancora…

    #1261177
    fmeroni
    Partecipante

    ..non è esatto, Gundam..(se sei un fan del mitico Peter Ray…allora sei su per giù un mitico 40enne!! :-)) ..devi fare 6X1,75 cioè 10.5..significa che più o meno avrai un 350mm equivalente al formato 35mm. Io ho una G7 e ho appena ordinato un X2, ho visto sulla rete parecchie prove con i moltiplicatori, e mi sembra che quando la foto è ben fatta e la mano “ferma” il risultato è buono.. ciao Franco

    #1261274
    gundam_gdm
    Partecipante

    Ebbene si, sono un ragazzotto di 36 anni… quindi, come dici tu, arrivo ad avere uno zoom di circa 10x Direi che è sufficiente per un safari no? grazie 1000 a tutti per l’aiuto… P.s. esistono altri modelli per la 710is?

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX