Home » Topic » Street » Telefonia a rete… Fissa.

Telefonia a rete… Fissa.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 22 totali)
  • Autore
    devilbis2910
    Partecipante

Buon pomeriggio, posto quì questo scatto rubato in centro a Milano. [IMG]public/imgsforum/2012/9/_MG_4365.jpg[/IMG] Vs. commenti graditissimi. Un saluto e a presto.

dinifra
    Partecipante

Ancora esistono? Foto simpatica ma le gambe segate all’uomo non mi piacciono. Ciao Francesco

pruffola
    Partecipante

Luci e colori particolari, pessima l’idea dell’uomo mozzato ma cimeli telefonici degni di posteri. Peccato non avere gli exif e nemmeno nessun dato circa ottica usata: vedo una distorsione che non mi piace troppo….

climberigor
    Partecipante

Già, le gambe monche e la distorsione disturbano un po’: inoltre trovo che lo sguardo dell’uomo verso il fotografo attiri quello di chi osserva, distraendo ulteriormente dal soggetto che doveva essere quello principale, i telefoni. Forse avrei chiuso un po’ l’inquadratura, abbassandomi al loro livello, un po’ come si fa con i bambini…. 🙂

acrobat
    Partecipante

Mi piace.. Una bella scena ed esposizione. [lo]

scaramik
    Partecipante

il paragone potrebbe essere azzardato, ma volevo soltanto far presente che “qualcun altro”, nonostante abbia tagliato le gambe al soggetto (principale), ha scattato una delle foto piu’ famose nel genere street : [IMG]public/imgsforum/2012/9/Henry_Cartier_bresson_Bambino_bottiglie.jpg[/IMG].

GianMauro
    Partecipante

Il paragone non è azzardato è improponibile! Questa foto fu scattata da Hanry Cartier Bresson nel dopo guerra (1954) a Parigi. Non divento famosa per l’errore delle gambe tagliate ma per l’espressione soddisfatta e compiaciuta del bambino dopo aver acquistato due bottiglie di vino. Ma quello che fa grande questa foto è il contenuto che vive dietro quell’istante, una Francia in ripresa dopo il conflitto mondiale e la spensieratezza di un bambino che vive a Parigi a Rue Mouffetard da cui deriva anche il titolo della foto. Bresson stava ore ad osservare il mondo, la città, le vie e le persone. Fermo in attesa che l’immagine che vedeva dentro di se evolvesse in fotografia. “la fotografia è un’azione immediata, il disegno di una meditazione” “osservare lì dove gli altri non sanno vedere” – Sai perchè questa foto non è sbagliata? – Perchè EMOZIONA

scaramik
    Partecipante

Originariamente inviato da GianMauro: …Non divento’ famosa per l’errore delle gambe tagliate….

e chi ha detto questo ? non hai compreso cio’ che intendevo dire GianMauro, evidentemente non mi sono spiegato bene. direi di continuare a parlare della foto di devilbis al quale chiedo scusa per il fuori tema.

Anonimo
    Ospite

Originariamente inviato da GianMauro: Il paragone non è azzardato è improponibile! Questa foto fu scattata da Hanry Cartier Bresson nel dopo guerra (1954) a Parigi. Non divento famosa per l’errore delle gambe tagliate ma per l’espressione soddisfatta e compiaciuta del bambino dopo aver acquistato due bottiglie di vino. Ma quello che fa grande questa foto è il contenuto che vive dietro quell’istante, una Francia in ripresa dopo il conflitto mondiale e la spensieratezza di un bambino che vive a Parigi a Rue Mouffetard da cui deriva anche il titolo della foto. Bresson stava ore ad osservare il mondo, la città, le vie e le persone. Fermo in attesa che l’immagine che vedeva dentro di se evolvesse in fotografia. “la fotografia è un’azione immediata, il disegno di una meditazione” “osservare lì dove gli altri non sanno vedere” – Sai perchè questa foto non è sbagliata? – Perchè EMOZIONA

non voglio entrare nel merito della comunicazione emotiva di questa immagine nè sembrare irriverente ma è tecnicamente “sbagliata” con buona pace di CB [scu]

GianMauro
    Partecipante

No Scaramik ti sei spiegato e o capito il concetto de “L’errore Fotografico”… solo che questa foto di Bresson per me è Arte pura ecco perchè il confronto è impronibile, l’esempio a mio modo di vedere è un po’ troppo estremizzato. comunque prendo consapevolmente atto della tua critica.

scaramik
    Partecipante

Originariamente inviato da GianMauro: … solo che questa foto di Bresson per me è Arte pura…

anche per me.

_Franz_
    Partecipante

Originariamente inviato da devilbis2910: Vs. commenti graditissimi. Un saluto e a presto.

non mi dice nulla. Mi dispiace. 🙁

_Franz_
    Partecipante

Originariamente inviato da scaramik: il paragone potrebbe essere azzardato, ma volevo soltanto far presente che “qualcun altro”, nonostante abbia tagliato le gambe al soggetto (principale), ha scattato una delle foto piu’ famose nel genere street : [IMG]public/imgsforum/2012/9/Henry_Cartier_bresson_Bambino_bottiglie.jpg[/IMG].

Nella foto di Bresson mancano gli EXIF… sarà perchè ha usato photoshop ? ? 🙂 🙂

bexio
    Partecipante

Mi domando quale fosse l’intenzione dell’autore di questo scatto: dal titolo sembrerebbe che abbia voluto fotografare i telefoni ( che c’entra questo con il genere street? un po’ di confusione), poi se guardo l’uomo a destra mi vien da pensare che forse voleva fotografarlo ma per timidezza ha spostato l’inquadratura verso sinistra prendendo i telefoni sui quali ha concentrato erroneamente la sua attenzione. A mio modesto parere in questo scatto l’orrore è proprio vedere il gruppo di telefoni e concentrarsi su di essi! non certo i piedi mozzati di un uomo ritratto in una interessante posa ed espressione…il vero taglio lo farei proprio sui telefoni e vorrei dire a devilbis di spostare la sua attenzione sulla figura dell’uomo da lui ritratto, forse l’elemento migliore del suo scatto… aaahhh! Cartier Bresson… (o) [lo]

valeriobry
    Partecipante

Originariamente inviato da GianMauro: Il paragone non è azzardato è improponibile! Questa foto fu scattata da Hanry Cartier Bresson nel dopo guerra (1954) a Parigi. Non divento famosa per l’errore delle gambe tagliate ma per l’espressione soddisfatta e compiaciuta del bambino dopo aver acquistato due bottiglie di vino. Ma quello che fa grande questa foto è il contenuto che vive dietro quell’istante, una Francia in ripresa dopo il conflitto mondiale e la spensieratezza di un bambino che vive a Parigi a Rue Mouffetard da cui deriva anche il titolo della foto.

Ovvero: per apprezzare una foto bisogna contestualizzarla, conoscerne la storia e, non ultimo, sapere chi l’ha scattata. Perchè se l’avessi postata io e non Cartier Bresson (che apprezzo grandemente ed anche a me la foto, che conosco bene, emoziona) mi avrebbero [fru] dicendo che non solo ho tagliato le gambe, ma che il pezzo di gonnellina a sinistra disturba, che la foto è storta e magari anche la PP in B/N è un po’ così… [fis] Tornando in tema, personalmente la foto da cui siamo partiti non mi convince molto, anche se a discolpa dell’autore c’è da sottolineare il cipiglio poco rassicurante del soggetto! Per lo street, secondo me, ci vuole un talento particolare, di quelli capaci di andare in mezzo alla gente con un 35mm su FF (pellicola) e scattare anche a un metro di distanza passando inosservati.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 22 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX