- Questo topic ha 21 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 1 mese fa da acrobat.
-
AutorePost
-
Settembre 16, 2012 alle 2:29 am #1731371gloster1974Partecipante
Originariamente inviato da bigtul55: non voglio entrare nel merito della comunicazione emotiva di questa immagine nè sembrare irriverente ma è tecnicamente “sbagliata” con buona pace di CB [scu]
Rileggo il forum dopo tanto tempo e mi tocca leggere certe bestemmie (?) Da un’affermazione del genere mi piacerebbe leggere nel manuale delle giovani marmotte dove sta scritto che se non inquadri completamente le gambe di un soggetto la foto e’ sbagliata , ma la vogliamo smettere con ste regole fasulle nate al solo scopo di creare fotografi automi privi di sentimento !! Torno in letargo che e’ meglio 🙁
Settembre 16, 2012 alle 2:58 am #1731373scaramikPartecipanteOriginariamente inviato da gloster1974: ….dove sta scritto che se non inquadri completamente le gambe di un soggetto la foto e’ sbagliata , ma la vogliamo smettere con ste regole fasulle nate al solo scopo di creare fotografi automi privi di sentimento !!
è esattamente quello che intendevo dire io. sapevo bene quanto il paragone tra le due foto fosse strampalato, ma nei commenti precedenti il mio, quasi tutti hanno considerato come maggior (o peggior) errore il fatto di aver tagliato le gambe dell’uomo, quindi mi è venuta in mente la foto di Cartier Bresson. (?) Roby, nonostante l’autunno imminente, non andare in letargo. [lo]
Settembre 16, 2012 alle 3:10 am #1731377AnonimoOspiteOriginariamente inviato da gloster1974: Rileggo il forum dopo tanto tempo e mi tocca leggere certe bestemmie (?) Da un’affermazione del genere mi piacerebbe leggere nel manuale delle giovani marmotte dove sta scritto che se non inquadri completamente le gambe di un soggetto la foto e’ sbagliata , ma la vogliamo smettere con ste regole fasulle nate al solo scopo di creare fotografi automi privi di sentimento !! Torno in letargo che e’ meglio 🙁
sta scritto nel manuale di nonna papera che CB deve essere considerato un grande da tutti o posso affermare che a me la sua foto del bambino con bottiglie non piace mi spiace darti un dolore ma rassegnati. 🙂
Settembre 16, 2012 alle 3:12 am #1731378dinifraPartecipanteBene, dato che sono stato il primo a commentare il taglio delle gambe, intervengo per dire che a me non piaceva il taglio delle gambe perchè la foto appare sbilanciata in basso e tutto ciò che sta sopra la tettoietta delle cabine non serve a niente. Sarebbe stata meglio una ripresa da un pochino più in basso prendendo anche le gambe del soggetto. Ciao Francesco
Settembre 16, 2012 alle 3:47 am #1731383gloster1974PartecipanteOriginariamente inviato da bigtul55: sta scritto nel manuale di nonna papera che CB deve essere considerato un grande da tutti o posso affermare che a me la sua foto del bambino con bottiglie non piace mi spiace darti un dolore ma rassegnati. 🙂
Non hai capito , la bestemmia e’ relativa alla tua sentenza di “foto sbagliata” non del tuo perere personale ma sotto l’aspetto del commento tecnico che vai a sostenere. Se non ami questa foto staimtranquillo ,io dormo sonni sereni ugualmente.
Settembre 17, 2012 alle 3:13 pm #1731577devilbis2910PartecipanteBuongiorno, grazie a tutti per il vostro passaggio. In merito al mio scatto, e premesso che mi diverto molto a giocare con le parole e le immagini, stavo documentando un cimelio ormai obsoleto che non avrei mai e poi mai postato da nessuna parte, quando ho notato lo sguardo del signore che mi fissava e non ho potuto fare a meno di scattare questa foto a mio parere curiosa. Ovviamente sono daccordo che nel mio scatto vi sono evidentissimi errori tecnici, ma ritengo che potesse essere postata in questa categoria… E ora se mi permettete augurerei buona pace e riposo a HCB che adoro… Saluti a tutti e alla prossima.
Settembre 18, 2012 alle 12:53 am #1731696acrobatPartecipante..concordo, sarebbe stato meglio non scomodare il buon Henri… Sul discorso errori, sei stato diplomatico, si tratta di opinioni… La trovo anch’io curiosa, e hai fatto bene a postarla. [lo]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.