Home » Topic » Altri Obiettivi » Teleobiettivo

Teleobiettivo

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Frangero
    Partecipante

Salve,ho visto su un sito un teleobiettivo per le eos (nel mio caso 400D) di cui disconosco la marca,il tele è un 650/1300 F8/16, la cifra è di 280,00€+ss qualc’uno lo conosce e sà darmi consigli?grazie.

lidiapoe
    Partecipante

credo sia un catadriotico di scarsa qualità, io lo lascerei dov’è 😉

Frangero
    Partecipante

Ciao Lidia sempre ottimi i tuoi consigli grazie del suggerimento,lascerò perdere eventualmente prenderò un duplicatore avendo già il 55/250,ancora grazie ciao.

leosoldati
    Partecipante

Originariamente inviato da Frangero: Ciao Lidia sempre ottimi i tuoi consigli grazie del suggerimento,lascerò perdere eventualmente prenderò un duplicatore avendo già il 55/250,ancora grazie ciao.

Saggia decisione, credo anche io sia un catadiottrico (se ti dice bene, altrimenti è un cannocchiale 🙂 ). scarasa qualità, sfocato indecente, sensibilissimo alle vibrazioni e impossibilità a diaframmare (si usano filtri ND) unico pro è la leggerezza. Leo

Vader
    Partecipante

non credo sia un catadriottico, ma una sorta di rifrattore zoom, comunque seguirei il consiglio di lidia, otretutto la lunghissima focale unita ai diaframmi molto chiusi 8-16 rendono le cose molto difficili 🙁

faccione
    Partecipante

che utilizzi può avere un lente di questo tipo? non ho mai sentito parlare di una lente catadiottrico…cosa? scusate ma sono curioso 😀

Vader
    Partecipante

Originariamente inviato da faccione: che utilizzi può avere un lente di questo tipo? non ho mai sentito parlare di una lente catadiottrico…cosa? scusate ma sono curioso 😀

utilizzi concreti credo nessuno, data la scarsa qualità di costruzione, ecco un indirizzo dove puoi leggere qualcosa http://www.nadir.it/ob-fot/catadiottrici1/default.htm

faccione
    Partecipante

corro a leggere! (o)

faccione
    Partecipante

beh interessante…almeno dalle prospettive che evidenzia l’articolo sembra davvero divertente utilizzarlo… poi ovviamente se non si ha già una copertura con obiettivi “tradizionali” mi sembra al quanto inutile prendere in dotazione questo… …però sarebbe molto divertente avere la possibilità di usarlo

AngDolci
    Partecipante

Io un annetto fa ho preso un catadiottrico Tamron da 500mm f/8, pagandolo su ebay circa 130 Euro. E’ chiaro che ha parecchi limiti, però non son pentito di averlo comperato. Quando vado a fare qualche passeggiata in montagna con la famiglia (dove non vado solo per fotografare), ci sta tranquillamente nello zaino ed è sempre un qualcosa che mi permete di fare qualche fotografia che altrimenti non riuscirei a fare, o anche qualche primo piano da molto lontano. Posto qualche foto dove si vede che la nitidezza è effetivamente molto scarsa… [IMG]public/imgsforum/2008/8/Cata01.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/8/Cata02.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/8/Cata03.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/8/cata041.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/8/Cata05.jpg[/IMG]

faccione
    Partecipante

grazie delle foto. in effetti la nitidezza non è il massimo… però forse raggiunge il massimo che si può chiedere ad un 500mm per 130 euro

Frangero
    Partecipante

Ok ragazzi molte chiare le vs risposte come al solito,lascio perdere grazie per le foto AngDolce,grazie a tutti per le risposte,ciao Leo.

leosoldati
    Partecipante

purtroppo il problema della nitidezza, dipende dalla costruzione, l’ingrandimento è dovuto ad uno schema ottico a specchi la minima vibrazione viene amplificata. Negli esempi postati infatti piu’ che mancanza di nitidezza (normale non essendci lenti che correggano le aberrazioni, come il vetro di Flint e quello di Crown) si denota un forte micromosso. Questo lo schema di un catadiottrico [IMG]public/imgsforum/2008/8/img566.jpg[/IMG]

Frangero
    Partecipante

Ciao Leo,ok cancellata l’idea di quel tele,vedo che usi il 430x come flash me lo consiglieresti tenedo presente che faccio solo foto a livello hobbistico?.Un caro saluto e ancora grazie dei tuoi consigli.

AndreaVerdi1980
    Partecipante

Prova: TELEAR 3.5/200mm Carl Zeiss Jena Sonnar 2.8/200mm MC Jupiter-6 2.8/180mm

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX