Home » Topic » Altri Obiettivi » Teleobiettivo Jupiter 21M: esiste adattatore per Canon Eos 4000D?

Teleobiettivo Jupiter 21M: esiste adattatore per Canon Eos 4000D?

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Zetamatic
    Partecipante

Buongiorno a tutti, spero vogliate aiutarmi, non sono molto esperto in queste cose. Ho un vecchio teleobiettivo Jupiter 21M che usavo una vita fa per l’ altrettanto vecchia Zenit E analogica. Mi chiedevo se fosse possibile utilizzare questo tele con la Canon Eos 4000D che ho adesso. Ho visto che c’ è molta differenza di diametro tra i due attacchi e sinceramente non ho mai pensato che fosse possibile, ma tentare non nuoce, quindi vorrei sapere se questa minima possibilità di trovare un adattatore esiste o no. Grazie.

Christian
    Partecipante

Devi cercare un adattatore M42 con la battuta per permettere la chiusura del diaframma.

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk

Zetamatic
    Partecipante

Ti ringrazio per il consiglio! Non so dove trovare l’ adattatore M42 con la battuta (non ne ho mai visto uno) ma mi informerò.

Zetamatic
    Partecipante

[quote=”Effe-Uno” post=682646]Devi cercare un adattatore M42 con la battuta per permettere la chiusura del diaframma.

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk[/quote]

Ho trovato questo su Ebay
    (Posso incollare ma non visualizzare il link, quindi allego immagine)

Credi che possa andare bene? Scusa la mia insicurezza, ma ho già detto che non ho esperienza in questo campo… non so nemmeno che diametro abbia il mio teleobiettivo! Immagino 42 mm, a giudicare dal nome dell’ adattatore. Invece ricordo di aver letto da qualche parte (inutile dire che non ricordo dove) che il diametro dell’ attacco Eos 4000D è 58 mm, giusto?

Attachments:
    Christian
    Partecipante

Non riesco a vedere la foto ma uno come quello del link dovrebbe andare bene. Considera che la focale effettiva sarà di 320 mm.

https://www.ebay.com/itm/292805579156

Zetamatic
    Partecipante

Grazie per avermi aiutato. Ho ordinato l’ adattatore.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX