- Questo topic ha 5 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni, 3 mesi fa da marcom12.
-
AutorePost
-
Agosto 6, 2007 alle 7:28 pm #1281038angel110Partecipante
Salve a tutti devo acquistare uno zoom tele: 1) riguardo la focale è sufficiente un 70-200 considerato il fattore di moltiplicazione di 1.6. (non ho preconcetti con i 70-300 eventualmente anche quelli vanno bene). 2)Mi interessa soprattutto la qualità delle immagini ragion per cui sono disposto a spendere tanto.. diciamo dai 600-800 euro. 3) Deve essere stabilizzato perchè è una focale lunga e di conseguenza più soggetto al mosso. 4) Ma soprattutto deve avere un peso ragionevole.. chessò 700 grammi ho già visto le recensioni del canon 70-200 usm is f2.8 serie l etc etc.. neanche l’ho letta fino in fondo mi sono fermato quando ho visto che pesa circa 1,3 kg, immagino che sia fanstatico come qualità di immagine ma non fa per me. Preferirei qualcosa di più agile da puntare e che non dia troppo nell’occhio come quei bazuka! Per cui dal profondo della vostra conoscenza.. vorrei sapere le vostre esperienze con i zoom più leggeri, sono dei giocattolini rispetto al canon 70-200 usm is f2.8 o ad altri più pesanti? Quale potrei prendermi?
Agosto 6, 2007 alle 7:48 pm #1281042FraElePartecipanteCon qualità analoghe al 70-200 f:2,8 esiste il f/4 stabilizzato che riduci dimensioni e pesi 760g e stabilizzatore a 4 stop. Altra possibilità il 70-300 difrattivo che pesa 720g circa ed è piccolissimo e nero (più discreto) però ci sono pareri contrari sulle lenti difrattive… ed è meno luminoso (4,5-5,6). Queste due le ho viste lavorare e sono ottime (il difrattivo rende in modo particolare sui controluce – a me non piace) Parlano molto bene anche del 70-300 4-5.6 ma non lo conosco “di persona”. Ciao!
Agosto 7, 2007 alle 6:09 am #1281159FrancoPartecipantese punti alla qualità dell’immagine, 70-200 IS, ma sfori col budget di 200 euro….. ti consiglio anche la versione non IS che è praticamente identica come resa, solo che devi stare piu’ attento con i tempi. Ciao [lo]
Agosto 7, 2007 alle 1:30 pm #1281181omegacanonPartecipanteBuongiorno, sono nuovo su questo forum ma un po’ di esperienza me la sono fatta… Io uso un Canon 70-300 IS DO che è il più piccolo e leggero teleobiettivo che c’e’ in commercio… E’ basato sulle lenti DO, non è molto luminoso (a 300 è un 5.6) ma se lo si usa con un f/8 si ottengono ottimi risultati… Il prezzo? E’ un po’ caro ma è una scelta quasi obbligata per portarselo ovunque…
Agosto 7, 2007 alle 1:51 pm #1281187LucaFusaroPartecipanteTi consiglio senza alcun dubbio il 70-200 f/4 L IS, lo trovo un vetro eccezionale, a detta di alcuni recensori il miglior obiettivo che Canon abbia prodotto (questo mi pare un po’ esagerato, pensando ad esempio al 300 f/2,8, ma tant’è). E’ piccolo e leggero (io lo porto anche in montagna), ha uno stabilizzatore da quattro stop (l’unico, che io sappia) e una nitidezza straordinaria. Le la spesa ti sembrasse eccessiva (tieni conto che è un acquisto definitivo, però) quoto chi ti ha consigliato la versione non stabilizzata. La qualità è (quasi) la stessa. Saluti Luca
Agosto 12, 2007 alle 7:40 pm #1282364marcom12Partecipanteio uso il 70-300 DO is veramente impagabile per praticità e portabilità, anche se molti pareri sono negativi io sono soddisfatto anche da un punto di vista qualitativo a patto di porre molta attenzione nei controluce. Nonostante il prezzo elevato lo consiglio cia (o)
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.