Home » Topic » Altri Obiettivi » Teleobiettivo per concerto : lunghezza focale in relazione alla distanza

Teleobiettivo per concerto : lunghezza focale in relazione alla distanza

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Andrea
    Partecipante

Ciao a tutti, non sono un amante spasmodico dei lunghi tele ma ho un piccolo problema. IL 16 giugno me ne andrò al concerto dei depechemode a Roma e sarò in tribuna. Da qui l’idea di portare la 40d con il 30 per le grandi vedute e poi un tele. La larghezza del campo è di circa 68 metri, piu altri 20 per il tartan in piu la tibuna è fatta a mo di anfiteatro, e ritengo vi sia una distanza dal soggetto da fotografare di circa 100/150 metri.Che lunghezza focale mi consigliaate per avere delle foto del cantante e della band? Premesso che le ottiche che ho sono quelle che ho in firma…quindi sarebbe un nuovo acquisto. Grazie a tutti per le risposte.

Destino
    Partecipante

Comprati un 300 decente! 🙂

thewizardofwiz
    Partecipante

il 300 per quelle distanze è corto 😀 rimane indubbiamente un ottimo acquisto 🙂 a spanne, e se non ricordo male: da 25 metri con il 100mm si prende un palcoscenico largo circa 9 metri (pdc intorno al metro a f5,6), fai le proporzioni Fabio

angliru
    Partecipante

Credo anch’io che il 300 sia un po’ corto per 100-150m di distanza. Io penserei almeno ad un 500…

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX