Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Teleobiettivo per principiante

Teleobiettivo per principiante

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 30 totali)
  • Autore
    Post
  • #1367495
    dvnew
    Partecipante

    Ciao tycos sicuramente c’è da considerare la distanza del soggetto ;se è dentro hai parametri del flash, sicuramente aiuta e poi visto che sei di asti qualche volta possiamo vederci io sono di Pontestura 8 km da moncalvo . [can]

    #1367503
    Tycos
    Partecipante

    Occapito..però non mi convince molto sta storia…cioè un buon flash quanto riesce a rendere all’aperto con molta luce (il Kenya è proprio sotto l’equatore) mettiamo a circa 30-40 metri? Vedendo su lsito Canon il 430Ex che è dotato di N.G. 43 m (credo sia la distanza di efficacia no?) all’aperto…mah^^ P.S. mi farebbe piacere vederci 1 volta così mi dai qualche bel consiglio sul campo…cmq io sono di Castelnuovo Don Bosco…mezz’oretta da Asti!

    #1367504
    fotoit
    Partecipante

    Sì, 43 è il numero guida, cioé è la portata in metri del flash ma a f1, per esempio a f4 già si riduce a metri 10.75; poi tenendo conto che di giorno deve solo schiarire le ombre un po’ più in là arriva ma non molto, dipende dalle situazioni. ;hm

    #1367507
    dvnew
    Partecipante

    quando hai tempo fammi sapere che organiziamo info@dvnew.it

    #1367511
    Tycos
    Partecipante

    ok ok risparmio 300 euri…li investirò in altro! Grazie per il consiglio…anche da parte del portafoglio!

    #1370029
    Tycos
    Partecipante

    Olè finalmente è arrivato il 70-300!!! Dopo una cinquantina di scatti a caso…beh non posso che consigliarlo caldamente a tutti quelli che han ancora dubbi…stupendo!!!!

    #1370031
    longdream
    Partecipante

    Originariamente inviato da Tycos: Olè finalmente è arrivato il 70-300!!! Dopo una cinquantina di scatti a caso…beh non posso che consigliarlo caldamente a tutti quelli che han ancora dubbi…stupendo!!!!

    Sono contento che i buoni consigli del forum ti hanno permesso di affettuare, con soddisfazione, il nuovo acquisto: facci vedere qualche bella foto. [can]

    #1370032
    avalon
    Partecipante

    per tycos : perchè non ci posti qualche scatto?

    #1370779
    Tycos
    Partecipante

    Eheh per adesso 1 pallone a una quarantina di metri e poco altro…mi vergogno! Spero di poter rendere onore a questo obiettivo in vacanza!!!

    #1370827
    dvnew
    Partecipante

    da organizzaimo e andiamo afare un po di foto sei vicino a casa mia a 8 km da moncalvo [can]

    #1371098
    Tycos
    Partecipante

    Scussate se rompo sempre (e nella sezione sbagliata ma era per non aprire troppi post….) ma ho paura di arrivare al Safari impreparato e poi mi mangio le mani…e poi nn posso più scattare foto… [bar] In pratica se prendo un sacchetto per alimenti da cucina, gli taglio il fondo, lo infilo dalla parte dell’ obiettivo e subito dietro alla griglia del focus ci metto un elestico per tenerlo fermo? Che ne dite? un pò di polvere la blocco? Purtroppo la parte dello schermo e dell’impugnatura rimarrebbero scoperte perchè se le copro non riesco più a vedere nel mirino e a ruotare la ghiera ….boh:D

    #1371114
    dvnew
    Partecipante

    Puo usare una calza da donna con il fattore di denari alto cioè molto coprente la polvere e una cosa micidiale e per questo che vendono le macchine e obiettivi tropicalizzate . la tagli come se fosse un preservativo bucato per intenderci. ciao

    #1371131
    Tycos
    Partecipante

    ;hm anche! Quanto mi piacciono ste cose fai da te!! IN effetti la calza potrebbe andare meglio..e credo trattenga anche meno calore rispetto al sacchetto da alimenti! Però quelle calze spesse…quelle della nonna per intenderci non son mica trasparenti…boh! Dmn proverò! grazie per il consiglio!!!!

    #1373900
    postacalda
    Partecipante

    Originariamente inviato da dvnew: Puo usare una calza da donna con il fattore di denari alto cioè molto coprente la polvere e una cosa micidiale e per questo che vendono le macchine e obiettivi tropicalizzate . la tagli come se fosse un preservativo bucato per intenderci.

    beh… credo che anche io farò tesoro di queste indicazioni per la valle della morte e la mia 450d nuova fiammante… (o)

    #1373923
    dvnew
    Partecipante

    tranquillo sono coprenti basta che prendi con il valore molto alto di denari + alto e + copre

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 30 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX