Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » TELEZOOM-CONSIGLI SAGGI

TELEZOOM-CONSIGLI SAGGI

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    Post
  • #1365493
    kora07
    Partecipante

    Bene. Arieccomi qui con voi .. Cominciamo con il dire che posseggo una eos 400d. proseguo chiedendovi un consiglio : quale telezoom comprare?avendo una eos 400d devo preferire un motore usm? poi..lo stabilizzatore è davvero molto efficiente? Vorrei sapere quale sarebbe meglio scegliere in fatto di resa fotografica e lunghezza focale(la cosa che mi interessa di più). opzioni: canon ef 75-300 4-5,6 usm canon ef 75-300 4-5,6 III Tamron 70-300 canon 55-250 is f/4-5,6(che differenza di lunghezza focale c’è materialmente parlando tra questo e il 75-300?) Tamron 55-200 f4-5,6 Di II LD ultima domanda…su amazon si può acquistare tranquillamente?per le spedizioni sono abbastanza lenti però eh? :ng aspetto risposte da voi canoniani esperti!:D ciao e buona giornata!!

    #1365506
    slave1
    Partecipante

    Per darti un consiglio mirato bisognerebbe sapere anche di quali altre ottiche disponi , comunque di quelli da te elencati io preferisco il 55-250 IS essenzialmente per 4 motivi. 1) Ha un rapporto qualità-prezzo davvero notevole 2) Ha un’ottima qualità ottica 3) Ha lo stabilizzatore ,una vera manna quanso si usano focali alte. 4) Partendo da 55mm di focale è un po’ + versatile degli altri con partenza da 70mm o 75 mm. Attendi comunque consigli da canoniani + esperti di me.

    #1365511
    Michele
    Partecipante

    Sicuramente il motore USM è da preferire a prescindere dalla fotocamera. Escluderei subito il Tamron 70-300 che è un buon obiettivo per quello che costa, però costa poco! 🙂 Prenderei in considerazione il Canon 70-300 USM IS però qui il prezzo sale. Visto che se ne sente parlare bene, mi sento anch’io di consgliarti il 55-250 IS. [lo]

    #1365512
    squinza
    Partecipante

    Sono tutte ottiche di livello “base”. L’USM non fa mai male ma nessuna di queste è USM. Se vuoi un obiettivo con l’USM ad anello devi rivolgerti alla serie L. Lo stabilizzatore è fondamentale su queste focali e luminosità, per questo motivo tra quelli elencati io valuterei il 55-250, oppure uno degli altri ma a 300mm devi tenere dei tempi dell’ordine del 500° di secondo, non sempre possibile purtroppo. Oppure il Canon 70-300 IS che è un po’ più lungo e di comprovata qualità. CMQ se punti ai 300mm per usarli costantemente (come mi pare di intendere dal tuo messaggio, vuoi forse qualcosa per caccia fotografica e simili?) forse hai bisogno di qualcosa di meglio. Attendi consiglio da altri canoniani, ovviamente.

    #1365513
    kora07
    Partecipante

    ciao e grazie per la risposta! siccome sono ignorante..hai degli esempi pratici (fotografie..) da mostrarmi per farmi capire quale distanza massima copre? capiscimi..sono donna(huauhauha è una battuta ironica non si offendino le ragazze 😛 ). io dispongo del’obiettivo da kit..il solito 🙂 con l’ottica canon stabilizzata 55-250 andrei ad integrare l’obiettivo che posseggo suppongo..:) insomma,la focale non sfocherebbe come il 70-300

    #1365521
    slave1
    Partecipante

    Il 55-250 è molto leggero 390g e con lo stabilizzatore il micromosso è scongiurato in + non lasceresti nessun vuoto di focale avendo il 18-55. Il 55-250 IS inoltre lo trovi ad un prezzo che varia dai 220 ai 250€ per cui non molto impegnativo e che non preclude in futuro magari l’acquisto di altre ottiche + performanti. E difficile tramite una foto farti vedere l’ingrandimento perchè dipende sempre dalla distanza , bisognerebbe avere lo stesso soggetto fotografato con la focale minima e massima.

    #1365522
    kora07
    Partecipante

    slave,sì,gli esempi di minimo e massimo mi farebbero comodissimo!! e grazie ragazzi..siete splendidi*_*

    #1365524
    squinza
    Partecipante

    Non è facile capire “quanto” ingrandisca un teleobiettivo, servirebbe uno scatto fatto a 50mm e uno a 300 per avere un’idea. Ad esempio: http://www.tamroneurope.com/flc.htm il 300mm l’ho usato in passato per fotografare uccelli e simili, quasi sempre in ambiente controllato (es. Torrile, S. Alessio). Ad esempio, questa è con il 300/4 e 400D: ma il soggetto era evidentemente a pochi m da me.

    #1365526
    slave1
    Partecipante

    Ecco 2 foto scattate ,penso, dalla stessa distanza ma con focali 55mm e 250mm. [IMG]public/imgsforum/2008/7/_MG_1033.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/7/_MG_1045.JPG[/IMG]

    #1365527
    kora07
    Partecipante

    squinza è una foto bellissima. il tuo tele è stabilizzato? così almeno posso farmi un idea! il tele mi serve per le manifestazioni in particolar modo

    #1365533
    squinza
    Partecipante

    Grazie! Si, il 300/4 è stabilizzato (è uno dei primissimi a dire il vero, e con performance ben lontani dagli ultimi stabilizzatori) ma non è zoom. Sicura di avere bisogno di 300mm per una manifestazione? Secondo me una volta che arrivi a 200 sei più che a posto, consiglio quindi anche io il 55-250. Se hai budget probabilmente il meglio che puoi prendere è uno dei 70-200. Questa è l’unica foto di manifestazione che ho online fatta con un 135 su 5D (quindi circa 85mm su formato ridotto):

    #1365534
    kora07
    Partecipante

    slave,grazie grazie mille.. mi hai convinta..:D

    #1365536
    kora07
    Partecipante

    ragazzi prendo il 55-250 is 🙂 mi avete convinta!avevo forti dubbi ma slave e voi altri mi avete schiarito le idee 🙂 grazie mille!

    #1365538
    Alessandro88
    Partecipante

    da amazon non spediscono in italia! Se trovi qualcosa con gli stessi prezzi che fa amazon e che spedisce in italia dimmelo subito!!! A presto!

    #1365540
    kora07
    Partecipante

    certo ale!!!:)

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX