Home » Topic » Flash e accessori » Temperatura Colore 580 II – 430 – Nissin – Metz

Temperatura Colore 580 II – 430 – Nissin – Metz

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1612672
    JoJoJo
    Partecipante

    Salve! 🙂 Qualcuno conosce qualche sito o sa dirmi se tra i flash in oggetto, il lampo differisce e di quanto in termini di temperatura colore? Mi serve per capire se fosse possibile farli lavorare insieme o le lampate di flash differiscono in temperatura creando poi problemi nei colori o sono cose irrilevanti Grazie a chi sa dirmi, ho cercato in rete ma non ho trovato

    #1612679
    alemarvaldi
    Partecipante

    Ciao, Io ho il Canon 430EX e il Nissin Di866 e ti posso assicurare che non si nota assolutamente la differenza. Ovvio che qualche grado kelvin possa variare, ma se i flash si “parlano” via TTL vai pure tranquillo – ordina qualsiasi mix che soddsfi le tue esigenze. Soprattutto economiche vista la differenza di prezzo tra i vari modelli 🙂

    #1612681
    emmeti71
    Partecipante

    Le differenze sicuramente ci sono. E altrettanto sicuramente sono trascurabili. Ricordati che, fondamentalmente, due flash steso modello e stessa marca uno con 100 e l’latro con 2000 scatti saranno diversi, con il secondo leggermente piu caldo a causa dell’ingiallimento che si crea. Inoltre, credo che un fotografo difficilmente utilizzi 2 flash per illuminare un soggetto direttamente. Di solito si utlizzano rimbalzi pannelli diffusori dish bank ombrelli… sono tutti bianchi (o grigini) che piĂą bianchi (o grigini) non si può?

    #1612806
    JoJoJo
    Partecipante

    Grazie per le indicazioni! Sicuramente le differenze di prezzo e la voglia di ottimizzare mi costringono per forza ad un mix. 🙂

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX