Home » Topic » Accessori fotocamere » Tempi di scaricamento foto su SD

Tempi di scaricamento foto su SD

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Pineta1984
    Partecipante

Ciao a tutti,
    sono un felice possessore da qualche mese di una CANON 6D e, leggendo in giro su internet, ho comprato come scheda di memoria una SanDisk Extreme PRO 16GB, 95 MB/s, Classe 10 UHS-I.
    Premetto che in precedenza ho avuto una Canon 350D con diverse CF (sempre della SanDisk) andate sempre alla grande.
    Volevo sapere questo, quando faccio foto, specialmente quando faccio foto a lunghe o lunghissime (per astrofografia) pose, la macchina foto ci mette tantissimo a scaricare l’immagine sulla scheda. Quando dico tantissimo dico che per esempio per una foto RAW+JPG (L) da 30” di esposizione ci mette 25 secondi per scaricarla sulla scheda (cronometrati) e per foto da 8 minuti di tempo di esposizione (per astrofotografia) ce ne mette altrettanti 8 minuti per scaricarla sulla macchina foto.

Che voi sappiate, c’è qualcosa che non va nella scheda oppure è così che deve essere? La 350D ci metteva un nulla a scaricare le foto.

Grazie mille.

Ciao Alex.

marco66
    Partecipante

Quanto ci impiega a trasfereire la foto sulla sd non dipende dal tempo di posa.
    Puo’ essere invece che nel menu’ sia attivata la funzione riduci disturbo lunghe esposizioni e quindi la macchina esegue un darkframe(se fai astro dovresti conoscere il termine) con lo stesso tempo di posa.[lo]

fotoit
    Partecipante

[quote=”marco66″ post=676697]Quanto ci impiega a trasfereire la foto sulla sd non dipende dal tempo di posa.
    Puo’ essere invece che nel menu’ sia attivata la funzione riduci disturbo lunghe esposizioni e quindi la macchina esegue un darkframe(se fai astro dovresti conoscere il termine) con lo stesso tempo di posa.[lo][/quote]

In parte è giusto ed in parte non è preciso, se la funzione è attivata a salvarla ci mette praticamente il solito tempo dello scatto, ed ecco perchè se è uno scatto di 8s ci mette 8s e se di 30s ce ne mette 25s ma molto probabilmente anche 30s.

Pineta1984
    Partecipante

Grazie mille, penso sia proprio quello perchè ho provato con una foto da 1 minuto e me l’ha scaricata sulla SD all’istante….quindi praticamente mi faceva un dark direttamente la reflex e me lo sottraeva all’immagine…non sapevo di questa funzione…ma non so se ne vale la pena o è meglio fare i dark manualmente.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX