Home » Topic » Tecnica fotografica » Tempi lunghi e luminosita

Tempi lunghi e luminosita

• Questo topic ha 5 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni fa da reynolds.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    marcobottari
    Partecipante

Salve a tutti,volevo sapere dove sbaglio,ieri volevo fotografare con tempi all’incirca 1 sec o 2 un soggetto ma essendo in pieno giorno ,il troppo afflusso di luce mi bruciava la fotografia, ma non ho trovato nessun rimedio oltre a quello di impostare 100 iso, uso un 24-70 2.8 della sigma. Dove sbaglio?

simsampa82
    Partecipante

Il rimedio è cchiudere il diaframma il più possibile..ma in piena luce nienche questo ti consente di poter scattare con tempi lunghi..per questo motivo esitono i filtri ND che ti permettono di scattare foto con tempi lunghi in pieno giorno in quanto riducono la luminosità di 1 o 2 o più stop in base al tipo di filtro. Anche a me interessa questo genere di foto e penso che a breve ne comprerò uno!! Senza quello è impossibile avere tempi lunghi in pieno giorno senza bruciare tutto!! [lo]

marcobottari
    Partecipante

AHH ecco cosa mi serviva!! grazie

marcobottari
    Partecipante

ci mancherebbe, i consigli sono sempre utili,grazie 1000 ma apparte questi famosi filtri non esiste altra soluzione? se scatto in raw riesco a riprestinare la foto?

Ali350D
    Partecipante

Da quello che so io le alte luci bruciate non le recuperi manco in RAW… (!)

reynolds
    Partecipante

LE alte luci in RAW si recuperano abbastanza bene, ma qui non si parla di alte luci, ma di foto sovraesposte, la cosa è diversa.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX