Home » Topic » Tecnica fotografica » Tempi otturatore nel pomeriggio

Tempi otturatore nel pomeriggio

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1464608
    merger88
    Partecipante

    Salve, io possiedo una canon 400d e se nel pomeriggio vero le 4 o le 5 faccio qualche foto dentro casa e imposto la macchina su Av quindi apro il diaframma a 3.5 vedo che i tempi del otturatore sono sempre lunghi, tipo 1/8 qualche volta anche 1″, tenendo conto del fatto che la casa è ben illuminata, tutto questo è normale? Non posso mai andare oltre il 1/20 di sec. come mai? anche nella modalità manuale devo sempre impostare tempi lughi, come mai? :lp

    #1464613
    longdream
    Partecipante

    Benvenuto nel forum. Dipende anche da cosa inquadri nel pomeriggio e comunque la cosa sembra strana. Mi viene da suggerirti di controllare tutte le impostazioni dei menù e di provare a passare a 200 ISO. Usando l’impostazione della ghiera su quadratino verde hai lo stesso problema?

    #1464622
    merger88
    Partecipante

    Su Automatico mi caccia il flash se invece passo a 200 iso non ci faccio niente lo stesso, devo almeno mettere i 400 iso per scattare con 1/15. Perchè fa così? Eppure è un ambiente con un illuminazione normale.

    #1464841
    longdream
    Partecipante

    Inserisci una foto “incriminata”, con i dati di scatto, tanto per iniziare a focalizzare meglio il problema. ;hm

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX