Home » Topic » Fotografia Astronomica » Temporizzatore e specchio sollevato!

Temporizzatore e specchio sollevato!

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    baldurwolf
    Partecipante

Ciao a tutti, sono nuovo e alle prime armi con la fotografia astronomica….beh, diciamo anche con la fotografia! Dunque, ho un problema che non riesco a risolvere: ho provato a fare delle foto a lunga esposizione collegando la mia 50D ad un telescopio (Newton 200/1000) ed utilizzando un temporizzatore con cui imposto il numero di foto, i tempi, l’attesa tra una foto e l’altra. Per es: imposto 50 foto con tempi di 4 min intervallate da 30 sec per smorzare eventuali vibrazioni. Il tutto con l’impostazione dello specchio alzato attivata dal menu della camera. Il problema che riscontro è che il temporizzatore effettua uno scatto da 4 minuti, attende i 30 secondi e poi invece che effettuare un secondo scatto, alza lo specchio per altri 4 minuti!!! e va avanti cosi…in pratica per fare 50 pose ne devo fare 100 perchè le altre 50, diciamo, sono l’alzata dello specchio!! Ma è normale? Spero di essere stato chiaro ed attendo illuminazioni da tutti voi. Grazie :nw

reynolds
    Partecipante

Benvenuto tra noi. Con che temporizzatore esegui gli scatti? Io faccio foto astronomiche con il mio telecomando Canon TC80-N3, ed uso il sistama di alzo preventivo dello specchio. Mi succede questo, devo scattare due volte, ossia la prima volta devo premere il pulsante per alzare lo specchio, e la seconda volta per scattare la foto. Probabilmente, nel menu ci sarà anche la possibilità di effettuare due scatti, ma non lo so e non ho mai provato. Quindi il tuo problema potrebbe essere simile al mio.

baldurwolf
    Partecipante