Home » Topic » Ritratti » Tender – ritratto spontaneo

Tender – ritratto spontaneo

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    alexh
    Partecipante

Dopo un periodo di indecisione reinizio a postare, spero possa piacere! Che ve ne pare commenti e critiche come al solito gradite! [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_0001.jpg[/IMG]

longdream
    Partecipante

Sai che non mi dispiace affatto, trovo il taglio intrigante ma avrei preferito un fuoco più diffuso sopratutto sulla bocca.

mauromo69
    Partecipante

Molto bello il taglio e la scelta del bw, sono titubante sul fuoco così selettivo forse uno stop + chiuso mi avrebbe “appagato” di più, nel complesso non male bravo Alex 😀

frabruni
    Partecipante

quoto longdream per il taglio intrigante. Per lo sfocato, avrei preferito un progressivo centrato sull’occhio, sfocando quindi in ugual misura sia la parte della bocca che della fronte e dei capelli, per far questo, avresti dovuto far cambiare leggermente la posizione della tua modella in modo da tenere la macchina in asse perpendicolare all’occhio e quindi il piano facciale perfettamente ortogonale a questo. Siccome siamo qui a parlar di fotografia invece che a lezione di geometria euclidea, ti dico solo che il rtiratto è piacevolissimo , spontaneo ed esprime molto bene la personalità e il carattere della ragazza, quindi molto ben riuscito. Bravo alex (o) ciao

alexh
    Partecipante

Grazie mille ragazzi, vedo che anche dopo qualche settimana son sempre le solite le volpi da commento 😀 Effettivamente il diaframma era molto aperto almeno un F4 avrei potuto provarlo! 😀 Grazie a tutti! Il fuoco era solo sull’occhio in effetti un po’ pochino! Mi piaceva la spontaneità del sorriso e del momento! Ah impagabile il 50ino!

gaetano82
    Partecipante

il taglio mi piace… forse leggermente sottesposta… cmq ti rendi conto che a f4 il 50ino ti sofca moltissimo intorno al punto di messafuoco? come fate a trovare quest’ottica superba, quando poi io l’ho venduta x disperazione perchè nn mi appagava! viao

alexh
    Partecipante

A f4 fatica? Scusa uno può essere appagato o no dell’ottica, ma sempre obiettivo nel dare un giudizio. Tutti gli obiettivi Canon (esclusi i TS e l’MPe65) eseguono la messa a fuoco a piena apertura, quindi il 50 1.8 la esegue a 1.8. Sarebbe davvero stupido eseguirla a F/4 con meno luce disponibile allo specchio e di rimando al sensore AF.

lincoln
    Partecipante

ciao alexh!bella!sia l’espressione che il taglio.forse avrei dato un pochino di pdc in più,comunque un ritratto bello ba vedersi [lo]

alexh
    Partecipante

Grazie Lincoln! Aspetto tuoi capolavori!

dwaim
    Partecipante

interessante la foto… ma al contrario di qualcuno… io avrei tagliato la bocca… e dato risalto al solo occhio… soprattutto per come hai costruito il fuoco della foto…

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX