Home » Topic » Still-life » Tennessee whiskey – secondo tentativo

Tennessee whiskey – secondo tentativo

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    reddo
    Partecipante

Ho provato a fotografare ancora il Jack Daniel’s seguendo i consigli di Lovis.
    Aspetto i vostri commenti !

IMG_8774-xweb.jpg

bexio
    Partecipante

i toni più caldi rendono la foto più gradevole così come l’aver semplificato la scena. Complimenti.[bir]

reddo
    Partecipante

[quote=”bexio” post=676980]i toni più caldi rendono la foto più gradevole così come l’aver semplificato la scena. Complimenti.[bir][/quote]

Concordo ed aggiungo che il pannellino dietro la bottiglia ha vivacizzato un po’ tutta la foto.
    Grazie del passaggio, Rik !!

lovis1
    Partecipante

Complimenti, molto meglio. Un consiglio successivo è quello di provare diverse versioni con diversi contrasti….te ne posto una per esempio dove l’immagine è stata contrastata e “scaldata” con l’uso esclusivo delle curve. Un bravo anche per la volontà di rifare lo scatto….ne è valsa sicuramente la pena, a presto.

Attachments:
    reddo
    Partecipante

[quote=”lovis1″ post=676986]Complimenti, molto meglio. Un consiglio successivo è quello di provare diverse versioni con diversi contrasti….te ne posto una per esempio dove l’immagine è stata contrastata e “scaldata” con l’uso esclusivo delle curve. Un bravo anche per la volontà di rifare lo scatto….ne è valsa sicuramente la pena, a presto.
    [/quote]

Grazie mille, lovis. Il tuo apprezzamento mi fa particolarmente piacere.
    Mi piace molto la tua versione, a proposito volevo chiederti come hai fatto ad aggiungere quella luce che viene da destra e va ad illuminare l’etichetta della bottiglia.
    Un saluto
    Sergio

Luca Lupi
    Partecipante

Molto molto bella, non sono un esperto nella gestione delle luci ma al mio occhio profano noto un’ottima impostazione dello scatto anche sotto questo aspetto, complimenti

lovis1
    Partecipante

Quello che ho fatto in post,per farti un esempio, dal punto di vista tecnico si fa con delle luci spot e qualche volta con la tecnica del multiscatto. Come ti accennavo ho lavorato con dei livelli di regolazione curve, per contrastare, scurire o schiarire, poi con il pennello vai a lavorare sulla maschera di ogni livello per applicare la curva stessa dove ti interessa (es sfondo, bicchiere ed etichetta della bottiglia). Naturalmente è un pagliativo con tutti i suoi limiti.
    Ho semplificato giusto per indicare come avrei “affinato” la già corretta illuminazione da te usata…ad es uno sfondo in molti casi va ravvivato con un colpo di luce e nel caso delle bottiglie l’etichetta è fondamentale che abbia il suo giusto “grip”, un saluto.

reddo
    Partecipante

Grazie mille per i complimenti, Lookaloopy!
    Grazie ancora a Lovis per le spiegazioni sempre molto utili.
    Un saluto
    Sergio

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX