Home » Topic » Ritratti » Teresa e Francesca

Teresa e Francesca

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    CarlinoG
    Partecipante

Mia moglie e la nostra piccola ultima arrivata Portra400VC@Lubitel166U [IMG]public/imgsforum/2011/2/Portra400VC_01_012_600.jpg[/IMG]

pippipi
    Partecipante

Bellissima bimba, complimenti a te e alla mamma.

nixray
    Partecipante

Bellissimo ritratto e bellissima famiglia. Sembra però che la pellicola abbia preso luce ai lati.

CarlinoG
    Partecipante

Grazie Pippipi e Nixray per i complimenti ai 2/5 della mia famiglia… Entra luce? Fotocamera russa!!! Per fortuna non capita in tutti i fotogrammi ma solo in quelli che rimangono di piu in “attesa” e sulle stampe non si nota, neanche sull’ingrandimento 30×30 che ho fatto fare di questo scatto, così come tutti i pelucchi sulla scansione.

porcospino99
    Partecipante

complimenti bella foto e bella famiglia. per quanto riguarda la luce la scansione è terribile restituisce cose che in stampa non si vedono nella maniera più assoluta o sono controllabili, puoi però risolvere con un po’ di nastro nero 😉

climberigor
    Partecipante

Bel ritratto e bello lo sfocato sulle foglie dietro alle tue “modelle”. Obiettivo?

mabriola
    Partecipante

Grande macchina la universal 166, anche io ho una tonnellata di negativi fatti con la piccolina!

CarlinoG
    Partecipante

Grazie per i complimenti [gra] @Porcospino99 per il nastro nero ci avevo pensato ma non mi va di impiccicarla tutta anche perchè credo che l’imputato principale sia la finestrella del contafotogrammi che lascia infiltrare la luce anche tenendolo chiuso [scr] @Climberigor L’obiettivo è il 75mm f4,5 a corredo e non intercambiabile che corrisponde +/- a 50mm full frame. La macchina non è mia, ce l’ho in prestito a tempo indefinito [fis] da un amico che non l’ha mai usata con aperture superiori a f11, quindi solo per paesaggi mentre io vado matto per la resa del bokeh, mi da l’impressione di una circolarità concentrica dello sfocato… @Mabriola mi pare di avertelo letto una volta in firma che possiedi questa fotocamera così come la FX-3 da cui non mi staccherei mai.

GianMauro
    Partecipante

Questa foto è su Flickr [ale]

CarlinoG
    Partecipante

Originariamente inviato da GianMauro: Questa foto è su Flickr [ale]

Esatto, è l’ultimissima che ho caricato.

CarlinoG
    Partecipante

Originariamente inviato da esaurito: bella la lubitel, è nell’armadio delle cose da provare ):( complimenti 😉

Fallo fallo, vedrai che divertimento quando vuoi inquadrare a destra e la scena ti scappa a sinistra!!! [mat] ma quando ci fai l’occhio diventa semplice anche quello.

CarlinoG
    Partecipante

Originariamente inviato da esaurito: ormai ci sono quasi abituato, uso la yashica 124 mat 😉

Ottimo, prossimamente l’avrò anch’io… solo solo per l’esposimetro incorporato!!! E da un po’ che tengo d’occhio parecchie inserzioni su ebay ma schizzano tutte abbondantemente oltre il budget massimo di 100€ che mi sono imposto, ne ho gia perse due “alla portata” per via della scomoda scadenza nelle ore piccole, ma non mollo.

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX