- Questo topic ha 11 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 10 mesi fa da donatella anemona.
-
AutorePost
-
Febbraio 5, 2012 alle 1:06 am #1693556donatella anemonaPartecipante
Escursione pomeridiana in città. Non ci crederete, ma anche una città un po’ anonima come Terni, diventa bellissima! Un po’ di disagi, ma ogni tanto si può anche sopravvivere… Benvenuti in città… [IMG]public/imgsforum/2012/2/IMG_1933Neve_a_Terni.JPG[/IMG] Un viale del parco [IMG]public/imgsforum/2012/2/IMG_1935Neve_a_TerniNeve_a_Terni_.JPG[/IMG] Un po’ di tetti. [IMG]public/imgsforum/2012/2/IMG_1944Neve_a_TerniNeve_a_Terni.JPG[/IMG] Un omaggio al Santo patrono. [IMG]public/imgsforum/2012/2/IMG_1958Neve_a_Terni_2.JPG[/IMG] Questo puttino mi ha fatto tenerezza, con la neve sulla testa e sul sederino… [IMG]public/imgsforum/2012/2/IMG_1970Neve_a_Terni_.JPG[/IMG] Il colore è colore! [IMG]public/imgsforum/2012/2/IMG_1971Neve_a_Terni_1.JPG[/IMG] Senza effetti speciali di Photoshop!! [IMG]public/imgsforum/2012/2/DPP_47.JPG[/IMG] O, voi non ci crederete, ma qui stiamo costruendo il grande igloo, in vista del grande freddo!!!!!!!!!! [IMG]public/imgsforum/2012/2/IMG_1999Neve_a_Terni_.JPG[/IMG] 😉
Febbraio 5, 2012 alle 1:09 am #1693558donatella anemonaPartecipantePerchè la prima non si vede? Però mi sa che mi sono sbagliata con le misure!
Febbraio 5, 2012 alle 1:27 am #1693564dinifraPartecipanteCiao Matizze, prima cosa Terni non è affatto anonima, è una bella cittadina nel cuore del cuore dell’Italia più interessante. Secondo, foto leggermente sottoesposte, colpa della neve che inganna l’esposimetro. Puoi correggere un po’ in PP agendo sui livelli, stringendo l’istogramma a sinistra. Qui Roma, Montesascro Alto – Talenti, stamattina: forum_forum.asp?forum=14§ion=40&post=522007&page=last#522011 Ciao Francesco
Febbraio 5, 2012 alle 1:52 am #1693571donatella anemonaPartecipanteDa non ternana, a volte mi piace a volte no. Devo dire che è molto cambiata da quando l’ho conosciuta, sai che poco meno di trent’anni fa, c’erano ancora i segni delle cannonate della guerra sui muri? Oggi è ricostruita, non restaurata, in molti quartieri. E’ colorata e a me che amo i colori, piace. Ma oggi, con la neve era veramente diversa e bella. Ciao Donatella
Febbraio 5, 2012 alle 10:04 pm #1693691donatella anemonaPartecipanteVoglio provare a re-inserire la prima foto, quella che non si vede [IMG]public/imgsforum/2012/2/IMG_1933Neve_a_Terni1.JPG[/IMG]
Febbraio 5, 2012 alle 10:06 pm #1693693donatella anemonaPartecipanteQualcuno di voi può metterla all’inizio? Grazie
Febbraio 5, 2012 alle 11:24 pm #1693709scaramikPartecipanteciao Matizze, nella prima c’era uno dei due tag IMG errato, l’ho corretto e adesso la foto è visibile; attenzione pero’, le dimensioni, non solo della prima, eccedono quelle consentite dal regolamento per cui non devono superare i 1024 pixel su lato maggiore (le tue sono 1200 pixel), questa volta lasciamole cosi’ come sono, la prossima volta prova a tenerne conto. 😉
Febbraio 6, 2012 alle 3:36 pm #1693819donatella anemonaPartecipanteE sì che lo sapevo delle misure! Mi sono confusa con un altro posto dove sono 1200×900.
Febbraio 6, 2012 alle 3:40 pm #1693822donatella anemonaPartecipanteUn’altra curiosità: ma voi le vedete a fuoco o no le mie immagini? Al di la’ degli errori tecnici, il fuoco, il mio terribile problema! Non so se sono le mie ottiche, il mio monitor o le mie impostazioni, a rendermele tutte brutte. Col senno di poi, il monitor non può essere, perchè ho visto adesso “Elena 2” di 72Lippolo, che è splendida e perfettamente nitida. BOH!! Ciao a tutti
Febbraio 6, 2012 alle 3:53 pm #1693825AnonimoOspiteCome già segnalato ce sono dei grossi errori d’esposizione, ma anche di messa a fuoco. Quando c’è la neve, imposta la misurazione valutativa, e compensa da anche fino a +2 stop, in funzione della quantità di neve presente nella scena. Per verificare l’esposizione della tua immagine hai l’istogramma, usalo. Per il discorso nitidezza, qui c’è un mare di cose che vanno verificate, potrebbe esserci del mosso o dell’errata messa a fuoco. Dipenda dai parametri di scatto e dalle impostazioni della macchina, verifica. [lo]
Febbraio 6, 2012 alle 4:00 pm #1693828stefano cicaliPartecipanteOriginariamente inviato da matizze: Un’altra curiosità: ma voi le vedete a fuoco o no le mie immagini? Al di la’ degli errori tecnici, il fuoco, il mio terribile problema! Non so se sono le mie ottiche, il mio monitor o le mie impostazioni, a rendermele tutte brutte. Ciao a tutti
Io ho riscontrato che quando faccio le foto mentre nevica la messa a fuoco spesso difetta, se ne va’ a a cercare i fiocchi che passano…allora preferisco disattivare la AF e anche lo stabilizzatore…non facesse confusione anche lui creando del micromosso…poi vedrai che gente piu’ esperta di me ti aiutera’….comunque complimenti un bel reportage …stefano… 🙂
Febbraio 6, 2012 alle 4:09 pm #1693830donatella anemonaPartecipanteGrazie delle risposte. Per quanto riguarda l’istogramma e l’esposizione sulla neve ieri GianMauro e dinifra mi hanno aiutata molto nel capire, il tutto sull’altro post “Luna Park”. Ma la messa a fuoco è veramente un dilemma per me. Per Stefano: credo che effettivamente la neve abbia ingannato la messa a fuoco. Ciao e grazie a tutti.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.