Home » Topic » Reportage » Terra d’Islanda

Terra d’Islanda

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 25 totali)
  • Autore
    Post
  • #1388444
    newwind
    Partecipante

    Sono alcune immagini scattate in Islanda, terra desolata ma di struggente bellezza. Mi sono soffermato solo sulle sfumature della terra dei suoi deserti. [IMG]public/imgsforum/2008/9/Islanda_n._1.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/9/Islanda_n._2.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/9/Islanda_n._3.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/9/Islanda_n._4.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/9/Islanda_n._5.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/9/Islanda_n._6.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/9/Islanda_n._7.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/9/Islanda_n._8.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/9/Islanda_n._9.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/9/Islanda_n._10.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/9/Islanda_n._11.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/9/Islanda_n._12.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/9/Islanda_n._13.jpg[/IMG]

    #1388450
    progiuly
    Partecipante

    Complimenti ottimo report, le foto sono tutte molte belle, ma noto un pizzico di vignettatura, è voluta oppure no?

    #1388451
    Tycos
    Partecipante

    Uno dei miei sogni…un viaggio in Islanda…che meraviglia di colori!!!! Belle le foto..bravo (o)

    #1388453
    jurigab
    Partecipante

    Ottime foto, luoghi stupendi. Ho notato anche io la vignettatura, ma mi sa che si tratta di vignettatura fisica quasi certamente dovuta ad un polarizzatore normale. Ti conviene usare uno slim sui grand’angoli. Ma in quale parte dell’Islanda sono state fatte queste foto? Ciao

    #1388468
    reynolds
    Partecipante

    Immagini di grande impatto visivo, la sensibilità del fotografo ed il manico si vedono, complimenti. Forse vedo un pò troppa maschera di contrasto, potrebbe però essere una mia impressione. Una curiosità: la foto n° 8 deve essere stata scattata col Sigma 12-24 mm, giusto ?? Puoi dirci con quale programma hai ottenuto il bellissimo effetto con i grigi sfumati sui due lati ?? Grazie.

    #1388476
    scattio
    Partecipante

    Davvero ottime immagini di un luogo incantevole! (o)

    #1388478
    ar-parazon
    Partecipante

    Colori e inquadrature veramente notevoli, bravissimo, un reportage fuori dal comune!!

    #1388479
    doctorcasper
    Partecipante

    Uno splendido reportage, hai reso al meglio i colori di questa terra, veramente magnifica. Complimenti! [lo]

    #1388483
    lidiapoe
    Partecipante

    Molto molto belle e ben composte, ottimo lavoro! Ah, l’Islanda [amo]

    #1388487
    PeTrUS1
    Partecipante

    Bellissime!! Il luogo poi… è qualcosa di meraviglioso, è da molto che anch’io progetto questo viaggio. Saluti F

    #1388494
    Tycos
    Partecipante

    Puoi dirci con quale programma hai ottenuto il bellissimo effetto con i grigi sfumati sui due lati ??

    Scusa Rey, magari canno alla grande ma non è vignettatura quella ai lati? Intanto rinnovo i complimenti all’autore del post che più le guardo e più me ne innamoro di queste foto!!!

    #1388538
    reynolds
    Partecipante

    Originariamente inviato da Tycos: Scusa Rey, magari canno alla grande ma non è vignettatura quella ai lati? Intanto rinnovo i complimenti all’autore del post che più le guardo e più me ne innamoro di queste foto!!!

    No Tycos, la vignettatura è quella che si vede sulla foto n° 5, dove i 4 angoli sono più scuri, puo però essere causata anche da un paraluce oppure da un polarizzatore di alto spessore. Questa foto comunque non è stata scattata con il Sigma 12-24 M, perchè dagli EXIF i millimetri di focale sono 28.

    #1388543
    newwind
    Partecipante

    Originariamente inviato da reynolds: Immagini di grande impatto visivo, la sensibilità del fotografo ed il manico si vedono, complimenti. Forse vedo un pò troppa maschera di contrasto, potrebbe però essere una mia impressione. Una curiosità: la foto n° 8 deve essere stata scattata col Sigma 12-24 mm, giusto ?? Puoi dirci con quale programma hai ottenuto il bellissimo effetto con i grigi sfumati sui due lati ?? Grazie.

    Grazie per quello che hai scritto. La n. 8 è stata scattata con il Sigma. Per quanto riguarda l’effetto del grigio su due lati non ci sono segreti: photoshop, due livelli di cui il primo funge da cornice e un’ombra rivolta in basso a dx. Ciao

    #1388544
    newwind
    Partecipante

    Originariamente inviato da reynolds: No Tycos, la vignettatura è quella che si vede sulla foto n° 5, dove i 4 angoli sono più scuri, puo però essere causata anche da un paraluce oppure da un polarizzatore di alto spessore. Questa foto comunque non è stata scattata con il Sigma 12-24 M, perchè dagli EXIF i millimetri di focale sono 28.

    tutto esatto! sei molto attento ai particolari. ho usato il Sigma 12-24 e un Canon 28-135 sul quale in qualche occasione ho provato un polarizzatore (ma il cielo non mi ha aiutato molto e cmq ho l’impressione che l’effetto del polarizzatore sul digitale è diverso dall’analogico…. oppure che il polarizzatore che mi hanno prestato è scadente…) Ciao

    #1388708
    Tycos
    Partecipante

    Originariamente inviato da reynolds: No Tycos, la vignettatura è quella che si vede sulla foto n° 5, dove i 4 angoli sono più scuri, puo però essere causata anche da un paraluce oppure da un polarizzatore di alto spessore. Questa foto comunque non è stata scattata con il Sigma 12-24 M, perchè dagli EXIF i millimetri di focale sono 28.

    Quante cose si imparano sul forum….grazie per la correzione!!!! Bye

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 25 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX