Home » Topic » Tecnica fotografica » Test ai canonianis sul 35mm….

Test ai canonianis sul 35mm….

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    meynet
    Partecipante

il 35 (22 per il formato aps)mm era ed è una focale particolarmente utilizzata per il reportage vediamo se qualcuno sa dirmi il perchè… ci sono diverse ragioni…buona profondità di campo… piccole dimensioni dell’ obiettivo… prospettiva naturale… Ma esiste una ragione in particolare!!! vediamo se la sapete… Ciao p.s. Le risposte in privato… altrimenti il gioco finisce subito

rpolonio
    Partecipante

Anche per i reportage, ma di più per il cinema. [IMG]public/imgsforum/2007/Formato_35mm.jpg[/IMG]

meynet
    Partecipante

io parlavo di obiettivi 35mm per il formato 24-36 non di formato

rpolonio
    Partecipante

Perchè con una lunghezza focale più bassa si ottiene un angolo di campo più ampio, però c’è maggiore distorsione. [lo]

meynet
    Partecipante

No (aiutino) è per un motivo operativo… pensate a quando rubate uno scatto…

rpolonio
    Partecipante

Oggi il 35 me lo gioco al lotto!!! 😀 😀 😀

meynet
    Partecipante

?

meynet
    Partecipante

Proprio nessuno lo sa…. :ng

Ghtim
    Partecipante

Forse perchè se porti la macchina all’altezza del petto o poco più in giù, riprendi gran parte di quello che vedi realmente con gli occhi! E poi se imposti il diaframma a f/16, baste mettere a fuoco a 2 metri per avere un profondità di campo che va da circa 1 metro a 10 metri! Il massimo per “rubare uno scatto” …..o no?

andria
    Partecipante

Una focale del genere ti consente di riprendere scene come questa: [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_0215.jpg[/IMG] descrizione; Parlavo con la macchina appesa al collo con degli amici. All’improviso sento SPLASH, tenendo la macchina all’altezza dello sterno la accendo e scatto.

Ghtim
    Partecipante

Ma è senza soluzione questo test? Secondo me, io ci ho azzeccatto 😉 :nw :nw :nw

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX