Home » Topic » Canoniani Cafe’ » Test con le pile. Test o Pubblicita` Occulta?

Test con le pile. Test o Pubblicita` Occulta?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    bepoc
    Partecipante

Sul Forum appaiono, con una certa frequenza, Test sull’Autofocus dei propri obiettivi fatti con le pile. Apparentemente l’obiettivo(sic) di questi Test e` provare se la propria attrezzatura funziona bene o no. Ma e` veramente cosi`? Io non ho capacita` telepatiche e, quindi, non conosco le vere intenzioni di chi ha aperto il thread. In un paese di diritto, e l’Italia e` uno di questi, fornire le prove spetta all’accusa. Devo, percio`, ammettere: Tutti questi Test sono fatti esclusivamente per provare gli obiettivi” Non ci si scappa. Tuttavia il dubbio continua a rodere. Non lo posso dichiarare apertamente, ma rode. Preciso subito che e` sicuramente infondato e` lo esterno esclusivamente affinche` mi possiate psicanalizzare e` capire perche` mi vengono certe balzane idee. Il mio dubbio e`: Questi Test sono, forse, una pubblicilta` occulta della Duracell? Pubblicita` occulta condotta con molta intelligenza. Per non essere accusati, infatti, non la fanno direttamente loro, ma invogliano altri a farla per loro. Cos’e` che me lo fa pensare? 1) Le pile sono sempre Duracell ed il marchio e` sempre posizionato al centro, ben in evidenza. Non e` mai messo dietro e nemmeno un po` di traverso. No, sempre davanti bene al centro. La posizione, quindi, non e` casuale, ma e` girata accuratamente affinche` il marchio si legga bene, anche quando la pila e` sfocata! 2) I Test sono sempre negativi e con richiesta d’aiuto. Un test positivo sarebbe letto brevemente e con disattenzione. Invece cosi` e` letto da molte piu` persone e richiama un dibattito. Rimane, quindi, in evidenza molto piu` a lungo. 3) Non viene mai precisata la distanza di ripresa. Non e` percio` possibile identificare in fretta una possibile fonte dell’errore. La piu` frequente delle quali, largamente molto largamente la piu` frequente, sono altri elementi, dotati di contrasto e posti dietro o davanti alla pila centrale, inclusi nell’area coperta dal sensore di Autofocus. Le pile infatti sono piccole (oltre che rotonde) e splafonare e` semplice. Non potendo dirlo con certezza assoluta il dibattito prosegue per piu` tempo con l’attenzione rivolta sempre al marchio, pardon alle pile. 4) Non e` mai fotografato un soggetto piatto Ossia un soggetto che non presenta il tipo di errore indicato in 3) ed avrebbe, oltretutto, il vantaggio di provare distanza diffferenti. Ad esempio: Un quadro Un mosaico. Un muro di mattoni, Un poster pubblicitario (della Duracell?). Un oggetto comunque grande abbastanza da coprire con sicurezza il sensore dell’autofocus. No! Solo pile Duracell e solo con l’inclusione di elementi posti a diverse distanze. Da qui discussioni, Si! No! Mah! di una certa dura-ta (non dura-cell). 5) Questa cosa e` sicuramente nota perche` viene ripetuta assai spesso. Tuttavia si fa finta di ignorarla. Anzi, se si chiede di ripetere la prova senza elementi di disturbo, la risposta e` seccata. Penso non si tratti di un vero e proprio upset perche` si mette in dubbio la loro competenza, ma solo un metodo per tenere la discussione aperta il piu` a lungo possibile. Ecco gli elementi che mi fano venire questa balzana idea.

gloster1974
    Partecipante

Capisco i tuoi dubbi piu’ che leciti ma voglio pensare positivo , si tratta di un oggetto che tutti abbiamo e che spesso sono a portata di mano , per la scritta e’ solo per avere un riferimento preciso. Detto cio’ secondo me il foglio di giornale appiccicato al muro e’ sempre la soluzione migliore 😉

emmeti71
    Partecipante

E se fosse una join-venture Canon-Duracell? La macchina ha una intelligenza artificiale che riconosce le pile duracell e randomizza l’autofocus per far si che vengano creati post del genere? 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂

CarlinoG
    Partecipante

Secondo me bepoc ci ha visto giusto. Un’idea simile potrebbe averla avuta uno dei loro pubblicitari appassionato di fotografia vedendo dei test del genere fatti con altre batterie…

CarlinoG
    Partecipante

Originariamente inviato da emmeti71: E se fosse una join-venture Canon-Duracell? La macchina ha una intelligenza artificiale che riconosce le pile duracell e randomizza l’autofocus per far si che vengano creati post del genere? 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂

Probabilmente ci sarà anche un ajoint-venture con Nikon

fireblade
    Partecipante

Originariamente inviato da emmeti71: E se fosse una join-venture Canon-Duracell? La macchina ha una intelligenza artificiale che riconosce le pile duracell e randomizza l’autofocus per far si che vengano creati post del genere? 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂

Neppure Cronenberg nel suo film “videodrome” era così contorto 😉

AlexF
    Partecipante

Avevo letto quanto sopra scritto da Bepoc; Mi son detto “opinione opinabile”. In fin dei conti ricordiamoci chi è il nostro [ado] Bepoc [ado] : “colui che per fotografar un elefante usa far panoramiche, per poi unirle con programmi vari ed ottenere il soggetto completo”. [bir] Sotto leggo la risposta di emmeti al che…. cioè…mi sorge un dubbio (?) non è che ci troviamo in una situazione simile alla trama del film “la città verrà distrutta all’alba” ?

fioretto
    Partecipante

Originariamente inviato da bepoc: Non ci si scappa. Tuttavia il dubbio continua a rodere. Non lo posso dichiarare apertamente, ma rode. Preciso subito che e` sicuramente infondato e` lo esterno esclusivamente affinche` mi possiate psicanalizzare e` capire perche` mi vengono certe balzane idee.

Questo forum lo leggo tanto, anche se scrivo poco. Mie conclusioni: Bepoc, da quando sei tornato da Israele, sei venuto con le p…. girate! I tuoi interventi di questi ultimi giorni sono tutti ipercritici, e fuori tono rispetto al tuo solito. Che cosa ti hanno combinato in quest’ultimo viaggio??

nixray
    Partecipante

Originariamente inviato da fioretto: Questo forum lo leggo tanto, anche se scrivo poco. Mie conclusioni: Bepoc, da quando sei tornato da Israele, sei venuto con le p…. girate! I tuoi interventi di questi ultimi giorni sono tutti ipercritici, e fuori tono rispetto al tuo solito. Che cosa ti hanno combinato in quest’ultimo viaggio??

Sembra pure a me! Se è vero che tu stesso hai dichiarato che si è trattato di un viaggio di M…. (Misericordia???), e che la migliore foto che hai fatto è stata ad un cesso, è altrettanto vero che nel 3D Perche’ la fotografia digitale e’ meglio di quella analogica hai buttato lì qualche piccolo discorso parascientifico, ma ti sei anche sfogato un pò. Ecco il problema è proprio quel “pò”. Mi sembra che tu sia come un pallone pronto a scoppiare, ma che per fortuna sta facendo uscire l’aria un pò alla volta… 🙂 Sei poi ho sbagliato tutto, pazienza, significa che non farò lo psichiatra per guadagnarmi da vivere 🙂 🙂 🙂

adrianosan
    Partecipante

Secondo me, aldilà della pubblicità occulta, i test con le pile hanno un’utilità molto relativa, io propendo più ad utilizzare il focus chart dove, tra l’altro viene spiegato molto bene il protocollo da utilizzare. Il posto naturale delle pile è nel flash, secondo me.

bepoc
    Partecipante

Per fioretto e nixray Le cose stanno come avete detto. Si e`, effettivamente, verificata una rotazione (circa 180 gradi) di quegli organelli che vanno sempre in coppia (salvo rarissime eccezioni come il Colleoni od il Balbettante). Tranquilizzo, quindi, nixray che ha scritto:

Sei poi ho sbagliato tutto, pazienza, significa che non farò lo psichiatra per guadagnarmi da vivere

Vai!!!!! Hai il giusto intuito per fare lo psichiatra. Terapeuta che va` bene per i tipi come me. E non si deve confondere con lo psicologo. Terapeuta che va` bene per chi ha tempo e, sopratutto, soldi da buttare via. Principalmente, dipende tutto dal fatto che la colpa la devo dare esclusivamente a me stesso. Non potendone scaricare neppure una minima parte su altri mi rododentro (la classica pianta d’appartamento degli invidiosi). Io sono totalmente disorganizzato. Quindi sapevo benissimo che andare in giro con un Tour organizzato sarebbe finita cosi`. Se l’ho fatto la colpa e` esclusivamente mia. La cosa, poi, e` stata aggravata dal fatto che i Tours in Israele non sono, come recita il nome, Tours in Israele, ma sono Tours in Terra Santa. Sembrerebbe la medesima cosa, ma non lo e`, sono due cose profondamente diverse. I Tours in “Terra Santa” sono organizzati come il “Supermarket della Fede” oppure, a scelta, il “Mac Donald” del Pellegrino. In pratica si e` realizzata l’industrializzazione dei “Mercanti nel Tempio“. (Attualmente io non sono credente, ma da bambino ho fatto il chierichetto ed un minimo di cultura religiosa la possiedo). Il Paese, comunque, merita il viaggio e penso di fare il Neghev in bicicletta il prossimo inverno. A chi e` appassionato di fotografia grafica (quella che adesso viene chiamata minimalista) il soggetto piu` interessante e` il ponte di Kalatrava a Gerusalemme. A chi interessa conoscere alcune cose da evitare posso mandare un MP in modo da non andare OT. Posso anche mandare una preview ai moderatori e, se la considerano accettabile, metterla sul Forum. P.S. La foto, la prima che ho fatto, al cesso l’ho fatta veramente e non per modo di dire. Era un bagno a specchi! Proprio come i corridoi del Barocco Asburgico, o dell’Ermitage, che rimandavano l’immagine all’infinito. La foto si e` rivelata emblematica del Tour e l’ho tenuta. E` questa. [IMG]public/imgsforum/2010/5/Cesso.jpg[/IMG] Se non e` considerata di cattivo gusto potrei metterla come avatar.

fireblade
    Partecipante

Sei semplicemente fantastico, senza te non so come potremmo fare 🙂

Fabio
    Partecipante

SOno d’accordissimo con Sandro 🙂

rododentro (la classica pianta d’appartamento degli invidiosi).

Qui non sapevo più come fare a contenermi dalle risate, problema non da nulla visto che mia sorella sta dormendo nella stanza accanto [mat] La foto è veramente emblematica bepoc 🙂

robertogirola
    Partecipante

Bepoc, hai radicalmente trasformato la mia giornata, in meglio beninteso. Tra il “rododentro” e la foto in bagno credo di poter dire di non aver mai riso tanto in vita mia, credimi. I vicini mi avranno preso per pazzo (tanto già lo pensavano). Considerando come è iniziata la mia giornata hai fatto un piccolo miracolo. A questo proposito, mai pensato di farlo tu il terapeuta? Con me hai avuto risultati insperati 🙂 Pensaci… Grazie! [lo]

nixray
    Partecipante

Originariamente inviato da bepoc: Vai!!!!! Hai il giusto intuito per fare lo psichiatra. … I Tours in “Terra Santa” sono organizzati come il “Supermarket della Fede” oppure, a scelta, il “Mac Donald” del Pellegrino. In pratica si e` realizzata l’industrializzazione dei “Mercanti nel Tempio“. (Attualmente io non sono credente, ma da bambino ho fatto il chierichetto ed un minimo di cultura religiosa la possiedo).

Grazie, ma purtroppo ho già scelto un altro lavoro. O meglio, per fortuna, visto che il lavoro che faccio mi piace molto, mentre invece non riesco a stare ad ascoltare le lamentele altrui per più di un’ora di seguito 🙂 🙂 Anche io dal punto di vista della fede mi trovo nella tua “identica” situazione… 🙂 Scusa ma perchè non organizzi un reportage qui su Canoniani del tuo giro in Terra Santa?? Sarebbe utile per tutti sapere cosa evitare e come organizzarsi dal punto di vista fotografico!! E poi quale occasione migliore per sfogarsi per bene tra amici con una passione comune!?!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX