Home » Topic » Altri Obiettivi » Test Focus Sigma 24-70 F/2.8 EX DG MACRO

Test Focus Sigma 24-70 F/2.8 EX DG MACRO

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    ste70
    Partecipante

Buongiorno a tutti, oggi, sperando anche nella clemenza dei moderatori considerando il mio 39° compleanno, voglio raccontarvi la mia personale esperienza, ma dopo avervi mostrato il test da me effettuato sulla lente in oggetto … [IMG]public/imgsforum/2009/4/IMG_0026-Forum.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/4/IMG_0029-Forum.JPG[/IMG] Entrambe le foto sono state fatte con autoscatto e con il cavalletto. Mi hanno regalato la canon 40D e la lente in oggetto circa 1 anno fa, ho sempre avuto qualche dubbio sulla messa a fuoco, ma tra opinioni di “morbidezza”, e la mano che è puramente da amatore ho sempre preso le frecciate degli altri sul mosso. Questo inverno, recandomi a sviluppare alcune foto di fine anno, particolarmente in interni, la cosa è stata più che mai evidente e con risulati disastrosi, essendo entrato in confidenza con un centro stampa, mi ha fatto provare una sua ottica Tamron, e sinceramente ho scoperto un’altra macchina fotografica !!! A quel punto, anche grazie al suo aiuto ed ai suoi consigli, ho chiesto un preventivo al centro di assistenza (non faccio nomi ma non penso sia necessario), telefonicamente mi dicono che per la taratura ci vogliono 85 €, io chiedo cosa debba spedire e loro mi dicono che oltre all’ottica vogliono il copro macchina, perchè tarano su quella, io provocatoriamente dico che avendo 3 corpi macchina poi dovrei utilizzare la lente solo su quella spedita, e loro mi dicono “allori si rivolga a Canon”. Tornando alla realtà, e avendo 1 solo corpo macchina, e 1 solo obiettivo decido di spedire tutto, ma prima ho chiesta ad una Società americana come mi dovevo comportare per avere da loro il rimborso (penso che già qualcuno abbia capito di cosa si tratta), loro mi dicono che devo chiedere un preventivo in inglese … da quì cominciano i veri problemi. Chiamo nuiovamente il centro assistenza, mi dicono che non fanno preventivi senza vedere il materiale, in parte concordo in parte mi sembra assurda la prima risposta, comunque invio il corpo macchina, la lente, la batteria carica, ed 1 cd contenente alcune foto di test (anche con la lente prestata a dimostrazione che la macchina era ok). Dopo 1 settimana chiamo, e mi dicono che per il preventivo ci vogliono 20 giorni, insisto e chiedo la cortesia di scrivermelo in inglese con il numero di autorizzazione al preventivo che ero riuscito a farmi forninre dalla ditta americana. Dopo 2 settimane, e almeno 2 telefonate di insistenza, mi dicono che mi arriverà via mail, sbalordito dopo 2 giorni mi arriva 1 mail (io da idiota pensavo con 1 allegato su carta intestata) con 2 righe in inglese ove per la sostituzione del circuito elettrico, e la taratura dell’ottica volevano 130 €+ IVA !!! Inoltro il preventivo in America, e non avendo alcuna risposta inizio a scrivere 1 mail ogni 4 giorni, e dopo 2 settimane mando anche 1 fax … niente !!! A quel punto, con l’avvicinarsi di Pasqua e considerando che ho programmato un paio di giorni a Roma, e naturalmente voglio tornare in possesso del mio materiale, mando una mail in America ove dico che se non mi autorizzano alla riparazione, provvederò comunque a farla fare, e che successivamente prenderò in considerazione le azioni daintraprendere con loro. A questo punto autorizzo la riparazione, ed il preventivo, e dopo 4 giorni ricevo tutto a casa, testando il tutto il risultato lo avete sopra. Dopo una vicenda iniziata a metà Gennaio, tra mail e telefonate, e conclusa a fine Marzo con la restituzione dell’ottica “riparata”, e con 182,20 € in meno per la riparazione (più 16 € di invio in centro assistenza) … giudicate voi !!! La conclusione … intanto un doveroso ringraziamento a chi è riuscito a leggere il mio logorroico messaggio, ma ci tenevo a raqccontare tutto minuziosamente, un doppo ringraziamento a chi vorrà intervenire sia a fronte della vicenda sia per considerazioni in merito alle foto. Il mio pensiero ? Forse sarò stato sfortunato, ma la prossima ottica sarà CANON !!! Stefano

longdream
    Partecipante

Innanzi tutto auguri per il tuo compleanno. Non capisco a quale clemenza dei moderatori ti debba affidare, detto così ci fai sembrare degli orchi 🙂 Mi dispiace per la disavventura con la tua ottica: dire che sono cose che succedono potrebbe risultare inopportuno perchè dietro ci sono soldi spesi, tempo perso, arrabbiature ed attrezzatura ferma ma è giusto che queste cose vengano raccontate per dare opportunità a tutti di conoscere i prodotti sul mercato con i loro pregi e difetti. Un saluto. P.S.: sposto la discussione nella sezione “altri obiettivi” 😉

ste70
    Partecipante

Grazie longdream. Non volevo definirvi degli orchi, rileggendo il mio post mi sono acnhe accorto di essere stato più “buono” delle intenzioni iniziali … che l’età inizi a moderare il carattere in “saggezza” ? :O Comunque, sinceramente parlando, l’arabbiatura più grande è nella Società Americana, è la prima volta che provo ad usufruire di un servizio del genere, e sinceramente parlando con un mio amico lo avevo anche consigliato in fase di acquisto, è una garanzia per parecchi anni che a fronte di determinati costi di acquisto, ed in una visione europea può avere uno sviluppo enorme, ma se i risultati sono questi, mi sembrano le solite prese in giro !!! ):( Graziew per l’intervento, e sicuramente questa è la sezione più idonea [all]. Adesso mi dovrò pure tenere l’ottica settata così, che amio avviso comunque decentra il focus, ma cercherò di cambiarla, segnalando al negoziante che dovrà farla tarare … anzi, in occasione della gita romana, conoscete posti economici e che ritirano ottiche usate a Roma ? Grazie di nuovo a tutti coloro interverranno. Stefano

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX