Home » Topic » Altri Obiettivi » TEST SIGMA 24-70 mm DG EX MACRO

TEST SIGMA 24-70 mm DG EX MACRO

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #1288514
    radiatorista
    Partecipante

    Stessa composizione a 70mm Priorità diaframma 8 foto ad aperture diverse 2,8/4/5.6/8/11/14/22/32 esposizione valutativa nessuna correzione Messa a fuoco (automatica punto centrale ) sulla punta della matita Iso 100 Nessuna elaborazione CROP AL 100% Treppiede/blocco specchio/scatto remoto [IMG]public/imgsforum/2007/2_81.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/415.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/5_6.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/83.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/1114.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/147.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/2210.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/324.jpg[/IMG]

    #1288548
    canonino
    Partecipante

    bho !!!!!!!!!! non credo sia una prova scientifica. tanto per… ecco uno scatto a 2,8 1/50 (non c’era molta luce ma volevo divertirmi ugualmente). è un crop 100% fatto a 50mm con il 18-50 sigma. bho !!!!!!!!!! sarebbe interessante invece poter fotografare tutti lo stesso soggetto (?) nelle stesse condizioni, in luoghi diversi (casa- studio- garage) con ottiche diverse. fare poi un database fotografico ed eliminare tutti i3d doppioni (che chiedono se il 70-300 sigma è migliore del tamron…ad esempio) la mia è una pura utopia, ma si potrebbe cominciare con un “simposio” per definire dei punti fermi scientifici per cominciare ad analizzare il problema. lo so é meglio se RESTAVO IN FERIE ! [IMG]public/imgsforum/2007/matita.jpg[/IMG]

    #1288550
    canonino
    Partecipante

    a proposito: ero alla minima distanza di messa a fuoco. ?????????????????????????????????????????????

    #1288565
    gigiscannapieco
    Partecipante

    ringrazio radiatorista per la prova effettuata su mia richiesta. Grazie

    #1288570
    samurai
    Partecipante

    Strano che le prime due foto alla massima apertura diano sfuocata anche la mina della matita. Mi aspettavo la una messa a fuoco più precisa. Il test l’avrei fatto con più oggetti distandi. Giusto per rendersi conto della resa sulle varie distanze focali.

    #1288576
    dalamas
    Partecipante

    Mi aspettavo anchio che la punta fosse a fuoco….a parte che a 2.8 l’immagine fatta col Sigma è pietosamente morbidissima…..

    #1288589
    syncro_x
    Partecipante

    Sarebbe stato interessante mettere a confronto il gemello EF 24-70 Canon. Io non credo che avrebbe fatto tanto meglio…o almeno non penso ci sia un divario tanto ampio quanto la differenza di prezzo che c’è tra le due lenti!! ):( ):(

    #1288604
    Moscow
    Partecipante

    Originariamente inviato da syncro_x: Sarebbe stato interessante mettere a confronto il gemello EF 24-70 Canon. Io non credo che avrebbe fatto tanto meglio…o almeno non penso ci sia un divario tanto ampio quanto la differenza di prezzo che c’è tra le due lenti!! ):( ):(

    gelosone!! 😀 scherzo 😉

    #1289326
    radiatorista
    Partecipante

    Solo una nota la messa a fuoco è stata effettuata solo una volta sulla punta della matita.poi non è stata più modificata

    #1289855
    sergiostrong
    Partecipante

    Un gran bell’obiettivo ma secondo me l’autofocus è da migliorare.

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX