Home » Topic » Accessori obiettivi » testa a tre movimenti

testa a tre movimenti

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    alex111
    Partecipante

ciao a tutti, ho comprato questo bellissimo trepiedi della manfrotti il 190mf3 e ora devo decidere quale testa comprare. leggendo nei vecchi post sono riuscito solo a decidere tra una a tre movimenti e la 410 junior. faccio un fotografia paesaggistica, architettonica ritratti e pochissime macro. come corpo macchina ho una 4od e per il momento l’obbiettivo + pesante che ho(ma deve ancora arrivarmi)è il 70-200 f4 is [amo] consigli?????

bepoc
    Partecipante

Inviato da alex111: ciao a tutti, ho comprato questo bellissimo trepiedi della manfrotti il 190mf3 e ora devo decidere quale testa comprare. leggendo nei vecchi post sono riuscito solo a decidere tra una a tre movimenti e la 410 junior. faccio un fotografia paesaggistica, architettonica ritratti e pochissime macro.

Io possiedo una 410 Junior ed ho provato brevemente la 804-RC2 a tre movimenti. Ti posso dire quelli che per me sono i pro ed i contro della 410 Junior. Movimento orizzontale: Direi meglio quello della 410 Junior, ma sostanzialmente sono equivalenti. Movimenti sugli altri due assi: Con la 804-RC2 ti posizioni subito dove ti interessa, pero` quando stringi la manopola per il fissaggio hai un picolo, molto piccolo assestamento. Il movimento rapido della 410 Junior e` altrettanto rapido, e forse anche di piu`, di quello della 804-RC2 perche` non devi svitare/riavvitare. Ha pero` dei blocchi predefiniti ogni due gradi e mezzo circa per cui devi sempre fare l’aggiustaggio fine e questo ti rallenta. Peso e dimensioni. La 410 Junior pesa mezzo kilo in piu`, ma l’assenza delle manopole la rende meno ingombrante. Il peso supportato e` sufficiente per entrambe. Sgancio rapido. Quello della 410 Junior e` piu` solido. Macchina in verticale. Sulla 410 Junior, se non acquisti l’apposita staffa(io non lo ho fatto), devi farlo mediante i movimenti della testa ed e` fattibile solo da un lato. Come risultato finale hai la macchina in verticale, ma con scarse possibilita` di regolare l’inclinazione laterale(piu` o meno 5 gradi). Non so` come si comporti la 804-RC2, guardando le foto mi sembra uguale, ma non posso affermarlo. Come conclusioni la 804-RC2 mi sembra preferibile per Paesaggi, Ritratti e Macro di Natura perche` piu` leggera da portare ed un po` piu` rapida.. La 410 Junior e` invece nettamente preferibile per Architettura e Still Life specialmente se unita allo schermo Ee-D(quello con la griglia). Io alla fine ho preso la seconda perche` consente un posizionamento piu` preciso. Non posso affermare pero` di aver fatto sicuramente la scelta migliore. Posso solo dire che mi trovo bene e non mi lamento della scelta fatta, ma non escludo che avrei detto lo stesso anche acquistando la 804-RC2.

alex111
    Partecipante

anche sul web molti parlano bene della 410, mi sa che prenderò quella

reynolds
    Partecipante

Te la posso consigliare anch’io, la possiedo da sei-sette anni, è robustissima e precisa, nessuna controindicazione.

alex111
    Partecipante

provata la 410 manfrotto è spettacolare ottima [ita]

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX