Home » Topic » Accessori fotocamere » Testa cavalletto Home made!!

Testa cavalletto Home made!!

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Whusky90
    Partecipante

[IMG]public/imgsforum/2009/7/foto_giovy1.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/7/foto_giovy2.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/7/foto_giovy3.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/7/Foto_PeP_s41.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/7/Foto_PeP_s42.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/7/Foto_PeP_s43.JPG[/IMG] Manca la staffa per attaccarci la fotocamera però ci sto ancora lavorando su..voglio fare una specie di slitta per la messa a fuoco in macro..vi aggiornerò dei risultati! Ditemi cosa ne pensate!Ciao! Andre..

Amstaff
    Partecipante

Mi sa che e tornio e fresa CNC.

Whusky90
    Partecipante

No in realtà lavoro in un officina meccanica (o) per un errore di lavorazione dovevano buttare tutte quelle forcelline e la prima cosa a cui ho pensato era come sfruttarle al meglio!ora devo sostituire le tce con dei manettini(non è il massimo girare con la brugola) e appena possibile realizzare la slitta..Purtroppo la testa del mio cavalletto è a sfera e con sopra il 70-300 quando tento di fare macro decenti ha troppo gioco!Esteticamente come vi pare??Devo assolutamente rifare la staffa al centro e magari volevo sabbiarlo..però non so se rende di piu..Ciao! Andre..

longdream
    Partecipante

Normalmente le teste, prodotte in serie, sono tutte sabbiate ma non conosco il vantaggio di tale lavorazione. Complimenti per la tua realizzazione, aspettiamo di vedere gli ulteriori sviluppi. [lo]

Whusky90
    Partecipante

Io sarei intenzionato a sabbiare tutte le forcelline e lasciare gli alberi così,per renderlo piu accattivante.. Appena sarà completo lo proverò e vi farò sapere!! Andre..

Amstaff
    Partecipante

La sabbiatura credo serva per far attecchire meglio l’eventuale vernice. Anche se nn ci dovrebbero essere problemi dopo il decappante… In ogni caso, se quello e’ allumio.. una bella anodizzazione e dovresti essere piu’ che a posto… eheheheh

spyrozzo
    Partecipante

complimenti! è uno stupendo pezzo di meccanica. deve essere molto appagante il solo accarezzarlo. ciao

Whusky90
    Partecipante

Ora l’ho migliorato,manca solo la slitta che ancora nn ho potuto realizzare.. Se riesco,perchè non ho ancora capito bene il meccanismo,vi posto le foto con le migligorie apportate.Ciao! Andre.. Ps x Amstaff:credo proprio che lo farò anodizzare,tanto è ergal e problemi non dovrei averne,però se ne parla dopo le vacanze!

paolocan
    Partecipante

Bellissimo lavoro, complimenti, Paolo.

Whusky90
    Partecipante

Grazie mille Paolocan! Andre..

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX