Home » Topic » Accessori fotocamere » Testa Gitzo e treppiede Manfrotto

Testa Gitzo e treppiede Manfrotto

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    remo52
    Partecipante

Dopo tanto pensare ho acquistato un treppiede manfrotto 190xprob e una testa Gitzo G1275M. Che ne dite dell’accopiata?

Franco
    Partecipante

bell’attrezzatura, leggera e molto versatile, adatta per uso leggero o medio pesante. Testa e cavalletto sono un’accoppiata dalle caratteristiche di grande flessibilità d’utilizzo grazie alla possibilità di effettuare molteplici movimenti incrociati tra loro, scelta piuttosto azzeccata. Il 190xprob è leggero, preciso e robusto e inoltre consente un’infinità di movimenti, la testa g1275m con la sua sfera decentrata ti consentirà di muoverti bene sia con i tele che in macro (ottima), è una serie 2, quindi una testa sufficientemente stabile per un uso non pesante, unico neo la piastra fissa con supporto gommato (oppure sughero nei modelli precedenti il 2006) non molto fermo…. non serrare troppo ed evita lunghe esposizioni al sole. [lo]

remo52
    Partecipante

Ciao Fra65, grazie per il commento. La testa ha il supporto gommato, cosa significa non molto fermo? Per me che sono novizio sembra che il corpo macchina aderisca molto bene. Visto che ci siamo quanto bisogna serrare la vite di bloccaggio per non fare danni?

Franco
    Partecipante

ciao, il tuo modello di testa non ha la piastra rapida, ma fissa, quindi è necessario una cura particolare del supporto gommato (bene, è quella piu’ recente) per poter evitare che questo possa, dopo poco tempo, scivolare fuori dalla sede e quindi deformarsi, staccarsi…. ho notato che questo avviene inesorabilmente se il cavalletto viene esposto al sole e il metallo si alza di temperatura rendendo piu’ cedevole il collante utilizzato per l’accoppiamento. Per il momento con le mie teste gitzo sono riuscito a ridurre il problema, stando attento a non esporle sotto il sole cocente, comunque non ti preoccupare, se si piega puoi riportarla nella posizione originale con i polpastrelli delle dita. [lo]

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX