Home » Topic » Accessori fotocamere » Testa per cavalleto 1/4″ molto economica

Testa per cavalleto 1/4″ molto economica

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1773611
    SalvovlaS
    Partecipante

    Salve a tutti, come da titolo mi servirebbe una testa a sfera per il mio cavalletto (un DeWalt per le livelle laser, prezzo di listino 100€ pagato 10 in un mercatino compreso di manuale e borsa). L’attacco è da 1/4″ ma è fisso. Su ebay c’è questa http://www.ebay.it/itm/testa-a-sfera-piastra-sgancio-rapido-per-tripode-treppiedi-fotocamera-Max-8kg-/270986700416?pt=Accessori_per_Analogiche&hash=item3f1810e680&_uhb=1#ht_6177wt_1008 qualcuno che la possiede può dirmi come si trova? Oppure qualche alternativa più o meno sullo stesso prezzo. Grazie a tutti in anticipo

    #1773613
    fotoit
    Partecipante

    E’ molto simile alla mia, una BENRO Testa a Sfera N-0, io mi ci trovo molto bene.

    #1773615
    emmeti71
    Partecipante

    hai già provato a montarci la macchina su quel cavalletto? non vorrei che il passo della vite sia diverso

    #1773616
    Franco
    Partecipante

    [quote]Originariamente inviato da SalvovlaS: Salve a tutti, come da titolo mi servirebbe una testa a sfera per il mio cavalletto (un DeWalt per le livelle laser, prezzo di listino 100€ pagato 10 in un mercatino compreso di manuale e borsa). L’attacco è da 1/4″ ma è fisso. Su ebay c’è questa http://www.ebay.it/itm/testa-a-sfera-piastra-sgancio-rapido-per-tripode-treppiedi-fotocamera-Max-8kg-/270986700416?pt=Accessori_per_Analogiche&hash=item3f1810e680&_uhb=1#ht_6177wt_1008 assomiglia molto ad una testa a sfera, visto il marchio sconosciuto penso che nessuno ti possa dare delle indicazioni certe, diciamo che “sembra” fatta bene, l’unica cosa da fare e provare, il prezzo è vantaggioso (rispetto le teste a sfera di marca) e risparmi 2/3, se il pacco non viene fermato in dogana….. 😉

    #1773618
    fotoit
    Partecipante

    x emmeti71 Ma! L’annuncio dice che ha l’attacco da 1/4 e 3/8 (come il Benro) e lui dice che gli serve l’attacco da 1/4, quindi!

    #1773621
    Franco
    Partecipante

    trattandosi di un treppiedi per uso edilizia, la domanda è lecita, da quello che ricordo i modelli amatoriali hanno proprio l’attacco da 1/4″ poichè gli accessori rientrano in questa tipologia, poi ci sono i modelli piu’ grandi e qui gli attacchi aumentano, come ad esempio il 5/8″…

    #1773622
    emmeti71
    Partecipante

    si, ma siamo sicuri che abbia una filettatura witworth 4×20? conoscendo quelli che fanno gli utensili per cantiere, non mi stupirei se avessero messo un tipo di filettatura diversa, visto la diversa destinazione d’uso…

    #1773640
    SalvovlaS
    Partecipante

    la filettatura è quella, passo inglese 1/4″, la macchina monta una meraviglia, ora sto usando una testa di fortuna autocostruita, non è malaccio per quello che faccio, ma una migliore è meglio. il treppiede è un DeWalt DE0841

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX