Home » Topic » Accessori fotocamere » testa per treppiedi giotto MT 9360

testa per treppiedi giotto MT 9360

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1500699
    walter
    Partecipante

    ciao a tutti – mi è stato regalato (ieri) un cavalletto giotto’s, senza testa – chiedo consigli su che tipo di testa posso montare considerando che dovrei usarlo per foto notturne, macro – grazie anticipate ed un saluto a tutti

    #1537489
    VOLTRON1978
    Partecipante

    premetto non ti sono di aiuto per il tuo “problema”, ma vorrei chiederti che giudizio dai del Giotto in questione (MT9360). Te lo chiedo in quanto potrei acquistarne uno per 150 euro completo di testa e sacca. Le mie domanda principali sono : 1) sapere se è molto pensante ed ingombrante per un eventuale trasporto in montagna? se ho letto bene dovrebbe pesate 2,5Kg, giusto? Secondo te è troppo pesante? A me sembra molto robusto, solido e ben fatto, ma non essendo un esperto, non vorrei acquistare un oggetto che poi, essendo troppo pesante, finisco per lasciarlo a casa! 2) sapere se è adatto per la mia 350D con (per il momento) un 55-250. Ciao e grazie.

    #1537490
    VOLTRON1978
    Partecipante

    opsss … mi sono accorto solo ora che il tuo messaggio è vecchissimo! :im comunque se puoi darmi le risposte le gradirei molto. ri-ciao [nat]

    #1550163
    ubyone
    Partecipante

    Magari anche la mia risposta è troppo tardiva… comunque: L’ MT-9360 è un ottimo cavalletto in allumnio, molto stabile ma non esattamente leggero (come cavalletto da trekking magari potrebbe essere meglio qualcosa di piu’ piccolo). Accoppiato ad una testa MT-1000, nel mio caso, è piu’ che soddisfacente reggendo senza problemi sulla carta 10Kg. Non ho raggiunto un peso simile ma la 50D con 70-300 restano perfettamente stabili. Il cavalletto nuovo si trova a circa 150 euro testa esclusa.

    #1550167
    chiantese
    Partecipante

    Se non sbaglio ha l’attacco compatibile per le teste Manfrotto e Benro…fai un salto al sito Manfrotto; da li puoi inserire informazioni come l’uso che dovrai farne, la portata etc. etc. e ti calcolerà automaticamente la testa più adatta alle tue esigenze.

    #1559271
    skyone
    Partecipante

    i giottos sono compatibili con le teste manfrotto. Cmq puoi anche orientarti sulle teste giottos che non hanno nulla da invidiare, soprattutto quelle a 3 vie. dai un’occhiata qua: harrisoncamera.co.uk

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX