Home » Topic » Paesaggio e Architettura » tevere in piena

tevere in piena

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    susannatuttapanna
    Partecipante

roma con l’aqua alta e nella stessa giornata angeli in partenza. ciao [IMG]public/imgsforum/2010/1/IMG_7447.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/1/IMG_7550.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/1/IMG_7497.JPG[/IMG]

tecnico73
    Partecipante

l 3° foto non ho capito bene il soggetto invece le prime 2 rendo bene l’ idea dell’ emergenza del Tevere le immagini hanno una forte predominante azzurra derivata probabilmente dalla difficoltà che la fotocamera ha incontrato dal bilanciamento del bianco cosa facilmente risolvibile in pp con dpp [IMG]public/imgsforum/2010/1/IMG_74471.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/1/IMG_74971.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/1/IMG_75501.JPG[/IMG] mi sono permesso di ridurre un pò il blue aumentare il rosso e dare un pizzico di contrasto

susannatuttapanna
    Partecipante

Originariamente inviato da tecnico73: 3° foto non ho capito bene il soggetto

ho giocato solo sul fatto che gli angeli sembrano essere sul trenino. il soggetto è il trenino che non mi era mai capitato di vedere a castel sant’angelo.

fireblade
    Partecipante

La dominante azzurra è troppo invadente, segno di bilanciamento del bianco sbagliato. Immagino che i colori reali della scena fossero questi: [IMG]public/imgsforum/2010/1/IMG_74472.JPG[/IMG] già che c’ero ho raddrizzato il ponte (solitamente sono orizzontali) e leggermente migliorato il dettaglio.

susannatuttapanna
    Partecipante

Originariamente inviato da fireblade: La dominante azzurra è troppo invadente, segno di bilanciamento del bianco sbagliato.

Grazie per la gentile prontezza.non ho ancora imparato il bilanciamento del bianco, così ho preferito mandarla come l’ho fatta. grazie per il raddrizzamento del ponte, me ne ero accorta. “pp” così dite post-produzione, ancora da inparare a fare. ciao

tecnico73
    Partecipante

Originariamente inviato da susannatuttapanna: ho giocato solo sul fatto che gli angeli sembrano essere sul trenino. il soggetto è il trenino che non mi era mai capitato di vedere a castel sant’angelo.

particolare che mi era sfuggito in effetti sembrano sul tetto del treno se scatti in raw puoi tranquillamente modificare il bilanciamento del bianco in pp con il software canon dpp

susannatuttapanna
    Partecipante

Originariamente inviato da tecnico73: se scatti in raw puoi tranquillamente modificare il bilanciamento del bianco in pp con il software canon dpp

per il momento mi è stato consigliato di scattae in jpeg, appena ho tempo vado a vedermi il dpp canon. posso utilizzarlo solo scattando in raw? grazie un saluto [lo]

tecnico73
    Partecipante

Originariamente inviato da susannatuttapanna: per il momento mi è stato consigliato di scattae in jpeg, appena ho tempo vado a vedermi il dpp canon. posso utilizzarlo solo scattando in raw? grazie un saluto [lo]

no dpp si trova sul cd originale canon in dotazione alla fotocamera e può essere utilizzato anche con il formato jpeg se vai sul sito canon Italia scarichi l’ aggiornamento di dpp

susannatuttapanna
    Partecipante

Originariamente inviato da tecnico73: no dpp si trova sul cd originale canon

grazie per la gentile informazione, saluti susanna

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX