Home » Topic » Ritratti » Thai life

Thai life

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 101 totali)
  • Autore
    mabriola
    Partecipante

Originariamente inviato da mikko77: spesso ti trovo sibillino nel tuo flowchart di lavorazione…io sono più rustico con le foto e mi lascio solo influenzare da quello che ho in testa come resa finale 🙂 de gustibus

Be è evidente che il punto di arrivo inteso come risultato finale dell’immagine deve essere chiaro, spesso non lo è completamente quando si vuol sperimentare qualcosa di nuovo, non in questo caso, è un tipo di PP per me abbastanza standard dove in modo ovviamente molto sintetico ho elencato i vari passaggi senza scendere in lunghi e tediosi particolari. Difficilmente nelle mie elaborazioni pasticcio a vanvera a meno di non farlo appositamente per sperimentare ed a volte scoprire qualcosa di nuovo ed anche interessante da raffinare successivamente.

mikko77
    Partecipante

Originariamente inviato da mabriola: Be è evidente che il punto di arrivo inteso come risultato finale dell’immagine deve essere chiaro, spesso non lo è completamente quando si vuol sperimentare qualcosa di nuovo, non in questo caso, è un tipo di PP per me abbastanza standard dove in modo ovviamente molto sintetico ho elencato i vari passaggi senza scendere in lunghi e tediosi particolari. Difficilmente nelle mie elaborazioni pasticcio a vanvera a meno di non farlo appositamente per sperimentare ed a volte scoprire qualcosa di nuovo ed anche interessante da raffinare successivamente.

non ti ho mica detto che pasticci a vanvera…ma solo che ti trovo sibillino 🙂 personalmente non mi fa impazzire il tuo modo di scattare, ma questo già te lo avevo detto. e ripeto…è solo una questione di gusti…e lungi da me pensare che dietro non ci sia una buona preparazione…e idee/visioni di punti di arrivo ben precisi. se non fosse così…non mi soffermerei a commentare le tue foto. [bir]

mabriola
    Partecipante

Originariamente inviato da mikko77: non ti ho mica detto che pasticci a vanvera…ma solo che ti trovo sibillino 🙂 personalmente non mi fa impazzire il tuo modo di scattare, ma questo già te lo avevo detto. e ripeto…è solo una questione di gusti…e lungi da me pensare che dietro non ci sia una buona preparazione…e idee/visioni di punti di arrivo ben precisi. se non fosse così…non mi soffermerei a commentare le tue foto. [bir]

de gustibus 🙂 Grazie del passaggio!

axel81ita
    Partecipante

Sono molto belle, ma perché non a colori oppure un BN classico invece del viraggio?

mabriola
    Partecipante

Originariamente inviato da axel81ita: Sono molto belle, ma perché non a colori oppure un BN classico invece del viraggio?

Non so se la versione finale sarà a CL piuttosto che BN non ho ancora deciso lo farò quando vedrò le immagini sul monitor calibrato adesso non sono in grado di decidere correttamente, ma se nel caso dovessi propendere per il BN credo che per questa serie lascerei un lieve viraggio.

AndreaOiser
    Partecipante

Michele non sapevo di questo tuo viaggio, ho appreso solo ora! Aspetto un bel reportage allora, se questo è solo l’inizio ne vedremo delle belle…Per quanto riguarda questi scatti nello specifico li trovo davvero significativi dei luoghi, sono molto spontanei, il tuo modo di fare reportage mi è sempre piaciuto molto. Concordo anch’io sul fatto che il b/n però impasta ed appiatisce il tutto, sono curioso di vederli anche a colori. Buon proseguimento e divertimento!! Andrea [lo]

mabriola
    Partecipante

Ho avuto tempo finalmente per dedicarmi a qualche altro scatto. Ve ne propongo quindi uno nuovo. Un caro saluto [IMG]public/imgsforum/2009/5/03.jpg[/IMG]

pantegana
    Partecipante

Bellissimo scatto Michele, anche questo mi affascina, complimenti ne aspetto altri un saluto

nanon
    Partecipante

Ciao Michele, le trovo molto belle, l’ultima in particolare, tutte e tre attirano l’attenzione sulle persone, lo sfondo nelle prime due un pò meno chiaro secondo me aiuta a soffermarsi sull’espressioni dei bambini, come il panning nella foto dell’anziana, i tuoi reportage che ho visto anche sul sito mi piacciono prorpio per l’attenzione che crei sulle persone.

raffaellodilorenzo
    Partecipante

Ciao Michele, ti auguro uno splendido viaggio e splendide foto, l’ultima mi è piaciuta veramente moltissimo. Non conoscevo Colbert grazie a Mikko per averlo citato. Raff

mabriola
    Partecipante

Originariamente inviato da pantegana: Bellissimo scatto Michele, anche questo mi affascina, complimenti ne aspetto altri un saluto

Grazie Fede, a breve arrivano gli altri!

mabriola
    Partecipante

Originariamente inviato da nanon: Ciao Michele, le trovo molto belle, l’ultima in particolare, tutte e tre attirano l’attenzione sulle persone, lo sfondo nelle prime due un pò meno chiaro secondo me aiuta a soffermarsi sull’espressioni dei bambini, come il panning nella foto dell’anziana, i tuoi reportage che ho visto anche sul sito mi piacciono prorpio per l’attenzione che crei sulle persone.

Grazie Nanon, chi mi conosce sa che io nasco come fotoreporter prima che fotografo di “manichini” umani, preferisco molto di più calarmi nei panni del fotogiornalista intrufolandomi, quando possibile, nella “mischia” alla scoperta di ciò che colpisce la mia attenzione, nel caso specifico la gente la fa da padrona con le loro espressioni, ciò che fanno etc. Amo fotografare in panning quando possibile, perchè mi trasmette una emozione che va aldilà del classico “cogliere l’attimo”, mi aiuta a percepire il tempo che non è fermo ma come se l’azione si stesse ancora svolgendo dinanzi a miei occhi ogni volta che voglio rivedere le mie foto. Un caro saluto Ti ringrazio del commento

mabriola
    Partecipante

Il tempo è relativo, c’è chi lo rincorre perchè è tutto e c’è chi invece non lo misura e se ne infischia…. Un caro saluto [IMG]public/imgsforum/2009/5/04.jpg[/IMG]

mukko
    Partecipante

bellissima questa

emmeti71
    Partecipante

Caro Mike, mi sa che questa esperienza Thai sarà più proficua di quella cinese 🙂 Continua a scattare e a rilassarti!!

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 101 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX