- Questo topic ha 100 risposte, 32 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 5 mesi fa da mabriola.
-
AutorePost
-
Maggio 6, 2009 alle 1:20 pm #1465408mabriolaPartecipante
Originariamente inviato da emmeti71: Caro Mike, mi sa che questa esperienza Thai sarà più proficua di quella cinese 🙂 Continua a scattare e a rilassarti!!
Lo spero Marco anche se putroppo sarà molto difficile, ho pochissimo tempo per raccogliere qualche scatto e spero di poter riuscire a muovermi un po ed osservare quanto più c’è da vedere.
Maggio 6, 2009 alle 2:49 pm #1465430AlberelloPartecipanteBravo Michele, hai fermato il tempo… in questo mondo frenetico una pausa é quello che ci vuole…
Maggio 6, 2009 alle 3:45 pm #1465447MASSIMO MORLACCHIPartecipanteComplimenti! (o) Questi posti li ho vissuti anch’io e i ricordi sono vivissimi, ma quanto a saper esprimere in una foto tutte le sensazioni che comunichi tu beh… ce n’è di strada da fare 🙂 Aspetto le prossime [lo]
Maggio 6, 2009 alle 4:10 pm #1465455mabriolaPartecipanteOriginariamente inviato da mamo78: Complimenti! (o) Questi posti li ho vissuti anch’io e i ricordi sono vivissimi, ma quanto a saper esprimere in una foto tutte le sensazioni che comunichi tu beh… ce n’è di strada da fare 🙂 Aspetto le prossime [lo]
E’ un posto davvero molto particolare lo confermo. Ti ringrazio tanto.
Maggio 6, 2009 alle 4:11 pm #1465456mabriolaPartecipanteAggiungo un altro scatto alla serie. Un saluto [IMG]public/imgsforum/2009/5/06.jpg[/IMG]
Maggio 6, 2009 alle 4:18 pm #1465457panteganaPartecipanteCiao Michele, ormai è diventato un’appuntamento fare visita a questo post e vedere se ci sono scatti nuovi, rinnovo i complimenti e spero di vederne sempre di nuovi… un’ abbraccio Federico
Maggio 6, 2009 alle 5:37 pm #1465491mabriolaPartecipanteOriginariamente inviato da pantegana: Ciao Michele, ormai è diventato un’appuntamento fare visita a questo post e vedere se ci sono scatti nuovi, rinnovo i complimenti e spero di vederne sempre di nuovi… un’ abbraccio Federico
Federico sto preparando qualche altro che posterò a presto!
Maggio 6, 2009 alle 6:54 pm #1465509mabriolaPartecipanteUn altro scatto molto “umido” 😀 Un saluto [IMG]public/imgsforum/2009/5/071.jpg[/IMG]
Maggio 6, 2009 alle 11:41 pm #1465612dirosa82PartecipanteCiao mike, mi accodo ai complimenti fatti, semplicemente emozionante, adoro i tuoi scatti e i tuoi panning!!! Della serie pubblicata, la foto del “tempo che scorre” in pag.3 è la mia preferita! [app] [app] [app]
Maggio 7, 2009 alle 12:09 am #1465621axelaPartecipantemamma mia una + bella dell’altra… le mie preferite uomo che dorme e bambino in tuffo… Fatti un massaggio thai per me… Ale [app] [lo]
Maggio 7, 2009 alle 2:16 am #1465676xilviaPartecipantebellissime. da guardare e riguardare, senza stancarsi. quella sul tempo è quella che mi colpisce di più. ma tutte sono da ammirare. buona permanenza. un saluto [ado] [app] [ado] [lo]
Maggio 7, 2009 alle 12:50 pm #1465748mabriolaPartecipanteUn nuovo scatto Un saluto [IMG]public/imgsforum/2009/5/08.jpg[/IMG]
Maggio 7, 2009 alle 1:08 pm #1465752barbara_74PartecipanteOttimo reportage Mike.. di alcune mi piacerebbe vedere lo scatto originale a colori.. Continua così.. non vedo l’ora di vedere le prossime : )
Maggio 7, 2009 alle 1:54 pm #1465764doctorcasperPartecipanteAccidenti, Mike, questa è davvero favolosa! Non riesco a spiegare bene, ma è uno scatto che mi ha colpito moltissimo a prima vista.
Maggio 7, 2009 alle 2:19 pm #1465768mabriolaPartecipanteOriginariamente inviato da doctorcasper: Accidenti, Mike, questa è davvero favolosa! Non riesco a spiegare bene, ma è uno scatto che mi ha colpito moltissimo a prima vista.
Questo scatto come gli altri è realizzato con un tempo di posa relativamente lungo per la velocità della scena a cui fa riferimento in modo da realizzare un effetto come di “risucchio” verso il centro del fotogramma, una specie di effetto simile lo si ottiene sugli oggetti fermi con la tecnica dello zoom in/out ma con la differenza che in questo caso il soggetto non viene intaccato dall’evanescenza della zoomata rimanendo intatto. Il tempo ideale sarebbe stato 1/25 ma senza una lente stabilizzata come in questo caso avrei ottenuto micromosso sul soggetto in quanto mi trovavo in un taxi e sobbalzavo all’interno. E’ un buon compromesso che magari con PS potrebbe ulteriormente essere affinato ma normalmente nella fotografia documentaristica cerco di non spingere con PS tranne il minimo necessario. Grazie un saluto!
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.