- Questo topic ha 100 risposte, 32 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 5 mesi fa da mabriola.
-
AutorePost
-
Maggio 8, 2009 alle 10:57 pm #1466367didierPartecipante
Personalmente mi sono sentito “lì”. Il caos, la diversità, il fascino di una quotidianità che non è la nostra. Le immagini qui proposte non sono solo “documento”, ma anche sensazione. Quindi, caro Mabriola, sentiti soddisfatto ;)!
Maggio 9, 2009 alle 10:12 pm #1466663mabriolaPartecipante…summer camp…. Un saluto [IMG]public/imgsforum/2009/5/122.jpg[/IMG]
Maggio 10, 2009 alle 4:36 pm #1466806mabriolaPartecipanteRiflessi di un altro mondo Una caratteristica di Bangkok è l’essere circondata da colonne agli ingressi degli edifici ricoperti di metallo lucido a creare superfici sferiche specchianti. Molto particolare è il passare dinanzi ed osservare le persone riflesse distorcersi ed allo stesso tempo vederle specchiarsi all’interno con rapidità. Non potevo non cogliere questo aspetto e la tentazione di includere me stesso nel quadro è stata troppo forte ed alla fine ho ceduto… [IMG]public/imgsforum/2009/5/151.jpg[/IMG]
Maggio 10, 2009 alle 5:50 pm #1466823nixrayPartecipanteMabriola, sei un Fotoreporter con la F maiuscola. Complimenti per i tuoi scatti. (o)
Maggio 10, 2009 alle 6:28 pm #1466832blackfeetPartecipanteQuesta è quella che preferisco di tutta la serie. La trovo particolarmente interessante dove sono racchiusi tutti gli elementi, fotografo compreso. Complimenti ancora. Ciao al prossimo scatto. Moreno [lo]
Maggio 10, 2009 alle 7:35 pm #1466848mabriolaPartecipanteOriginariamente inviato da nixray: Mabriola, sei un Fotoreporter con la F maiuscola. Complimenti per i tuoi scatti. (o)
Ti ringrazio è un gran complimento il tuo!
Maggio 10, 2009 alle 7:38 pm #1466849mabriolaPartecipanteOriginariamente inviato da blackfeet: Questa è quella che preferisco di tutta la serie. La trovo particolarmente interessante dove sono racchiusi tutti gli elementi, fotografo compreso. Complimenti ancora. Ciao al prossimo scatto. Moreno [lo]
Grazie Moreno, spero ti possano piacere anche gli altri scatti che sto via via preparando con calma. Un caro saluto
Maggio 10, 2009 alle 10:41 pm #1466921mabriolaPartecipanteAggiungo uno scatto nuovo che a me sta molto a cuore, forse un po particolare ed a molti potrà non piacere, ma me ne sono innamorato dal primo istante. Ho deciso finalmente di “tuffarmi” tra la folla per cercare qualcosa di insolito ed ho trovato questa bimba che mi ha rapito. Un saluto [IMG]public/imgsforum/2009/5/142.jpg[/IMG]
Maggio 11, 2009 alle 12:28 pm #1467096nanonPartecipanteOriginariamente inviato da mabriola: [IMG]public/imgsforum/2009/5/142.jpg[/IMG]
Bellissima, questa ha un sapore di vecchi reporter a rullino che vivevano tra la gente o nelle trincee. Ma non abusarne, ti è concessa solo perchè sei tu, forse se fosse stata scattata da un “niubbo”termine con cui veniamo indicati noi principianti sarebbe stato [fru] perchè storta e niente a fuoco, 😀 cose secondo me un po sciocche. Complimenti sinceri. ciao ciao.
Maggio 11, 2009 alle 1:11 pm #1467103MarioPartecipanteOriginariamente inviato da nanon: Ma non abusarne, ti è concessa solo perchè sei tu, forse se fosse stata scattata da un “niubbo”termine con cui veniamo indicati noi principianti sarebbe stato [fru] perchè storta e niente a fuoco, 😀 cose secondo me un po sciocche.
in certi generi fotografici possono e devono essere considerati errori, ma in questo genere di foto sono un plus che è stato egregiamente dosato da mabriola e che danno una spinta emozionale non indifferente, priettandoci in una dimensione onirica. Forse è questo che la rende ancora più comunicativa e forte, dal momento che riesce a farsi decodificare meglio dal nostro inconscio. Complimenti! Mario
Maggio 11, 2009 alle 10:33 pm #1467332mabriolaPartecipanteOriginariamente inviato da nanon: Bellissima, questa ha un sapore di vecchi reporter a rullino che vivevano tra la gente o nelle trincee. Ma non abusarne, ti è concessa solo perchè sei tu, forse se fosse stata scattata da un “niubbo”termine con cui veniamo indicati noi principianti sarebbe stato [fru] perchè storta e niente a fuoco, 😀 cose secondo me un po sciocche. Complimenti sinceri. ciao ciao.
In realtà il fuoco è dove deve stare, lo scatto è realizzato con un lungo tempo diposa come molti nella serie per una tipo di immagine particolare acquisendo l’effetto del mosso/movimento. E’ un tipo di immagine a me molto cara come tipologia di realizzazione ch emi proietta molto in la nel tempo quando realizzavo scatti in pellicola di un certo tipo alla ricerca di qualcosa che ho trovato molto dopo negli anni. In uno scatto del genere normalmente tutto si osserva tranne il tilt della composizione che a mio avviso è un plus che dona maggior dinamicità alla scena. Ma ovviamente come ho precisato all’inizio è un tipo di fotografia che può non piacere a tutti. Un caro saluto
Maggio 11, 2009 alle 10:38 pm #1467337mabriolaPartecipanteA volte basta girare lo sguardo per percepire delle ombre parlare, sbirciare da una porta, giocare a carte alla fine di un vicolo…e poi svanire. “shadow players” Un saluto [IMG]public/imgsforum/2009/5/161.jpg[/IMG]
Maggio 12, 2009 alle 12:21 am #1467366nanonPartecipanteNon devi di certo convincermi, io adoro queste foto, dal sapore retrò dei rullini in bianco e nero e della carta stampata, la mia era una piccola battuta bonaria, ti ho espresso più volte che ammiro il tuo lavoro. Chissà se questa volta con tutti questi scatti farai una bella raccolta su carta 😉 Buon proseguimento.
Maggio 12, 2009 alle 7:15 am #1467481mabriolaPartecipanteOriginariamente inviato da nanon: Non devi di certo convincermi, io adoro queste foto, dal sapore retrò dei rullini in bianco e nero e della carta stampata, la mia era una piccola battuta bonaria, ti ho espresso più volte che ammiro il tuo lavoro. Chissà se questa volta con tutti questi scatti farai una bella raccolta su carta 😉 Buon proseguimento.
Probabilmente dopo una scelta proverò delle stampe per vedere il risultato su carta, ovviamente non da LAB, ma da plotter possibilmente su qualche supporto cotone. Non so perchè potrebbe anche essere il caso di decidere per un lavoro finale in CL anche se il BN per questo genere lo preferisco forse un po di più. Un caro saluto
Maggio 12, 2009 alle 8:50 pm #1467648mabriolaPartecipanteAl si sopra di un lungo vicolo coperto dal quale sbucavano numerosi negozi, si apriva un unico sprazzo di luce che dall’alto ha raccolto la mia attenzione soffermandomi a guardare i passanti. Mi sono sporto un po di più ed ho visto che riuscivo a proiettare la mia ombra sul pavimento chiedendomi “chissà chi mai la noterà” ed ho aspettato fino a quando finalmente qualcuno uscendo dal negozio l’ha notata girando rapidamente la testa a guardarla. Anche in questo scatto il tempo di posa è il filo conduttore a contrasto tra l’ombra immobile ed il passante in movimento. Un’altra immagine un po al di fuori di schemi standard. Un saluto [IMG]public/imgsforum/2009/5/171.jpg[/IMG]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.