- Questo topic ha 100 risposte, 32 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 5 mesi fa da mabriola.
-
AutorePost
-
Maggio 12, 2009 alle 10:54 pm #1467690panteganaPartecipante
Grazie Michele, mi piace l’esecuzione ed il fatto che hai inserito la tua ombra… dà ancora di più l’idea di essere rubata… la pp mi piace come al solito… complimenti e continua a farci vedere questi posti sotto il tuo occhio
Maggio 13, 2009 alle 1:16 am #1467755AndreaOiserPartecipanteMichele, complimenti ancora…Da guardare tutte con gusto, stupendi anche i b&w ed i viraggi! [lo]
Maggio 13, 2009 alle 8:58 am #1467841mabriolaPartecipanteOriginariamente inviato da giovanni66it: Caro Michele, sto seguendo dall’inizio questo tuo reportage e fin’ora mi sono astenuto dal commentare scioccamente. Spero quindi non me ne vorrai se ti dico che le tue foto mi piacciono molto e che a mano a mano capisco meglio (direi visivamente) i consigli che mi hai dato in passato. Purtroppo sono ancora all’inizio col digitale, ma spero di riuscire ad acquisire un pò della tua bravura. Non sarà sicuramente facile perchè tu hai un tuo stile personale molto ben definito che non può certamente improvvisarsi. Complimenti quindi per le foto, per il colpo d’occhio, per la capacità di trasmettere la tua visione del mondo che ti circonda e non ultimo per la tua capacità di lavorare in camera chiara (anche con mezzi di foruna). La foto della bimba ripresa col grandangolo mi piace molto. Rimarrò ad osservare in silenzio i tuoi lavori, rimanendone comunque sempre ammirato. Bravo.
Grazie Giovanni, spero di poter vedere lo stesso risultato sul monitor calibrato di quanto sto realizzando con portatile e non dire “wow che schifezza!”, altrimenti riprenderò le immagini correggendole all’abbisogna. Giovanni io invidio te per essere in posti d’azione laddove, in modo estremamente pericoloso ovviamente me ne rendo conto, mi piacerebbe poter documentare scattando fotografie. Io adoro documentare luogi e persone ma soprattutto soffermarmi sulle persone e tutto ciò che le riguarda, movimenti, espressioni etc. In una situazione come la tua magari come combat camera sarebbe il massimo, se poi affiancato da qualchuno del Col Moschin mi sentirei molto ma molto al sicuro…e certo di cogliere cose importanti. Magari chissà un giorno…
Maggio 13, 2009 alle 10:26 pm #1468060mabriolaPartecipanteTre o quattro immagini le ho dedicate al ritratto un po più consono a partire da questo scatto. Un saluto [IMG]public/imgsforum/2009/5/181.jpg[/IMG]
Maggio 14, 2009 alle 8:43 am #1468184mabriolaPartecipanteOriginariamente inviato da giovanni66it: Molto bella anche quest’ultima Michele, mi convince un pò meno la post produzione. Secondo me, intorno alle due figure chiavi, c’è quell’alone luminoso che mi piace meno. Probabilmente l’hai voluto per dirigere lo sguardo sul soggetto principale, ma a me sarebbe piaciuto senza. Per quanto riguarda invece il tuo post precedente, ma tu non hai la possibilità di farti accreditare al COI Difesa? Se vieni, non ti preoccupare che anche se non sono del 9°, garantisco lo stesso la tua protezione 😉
Grazie Giovanni, ho incrementato la vignettatura nell’immagine, è probabile che possa forse apparire eccessivo rispetto a come visualizzo l’immagine io, purtroppo è talmente delicata ed importante una corretta visualizzazione che è facile far cambiare look al risultato finale è quindi probabile, anzi ne sono certo, che io possa visualizzare in modo non corretto in questo momento falsando il risultato finale. Per quanto riguarda fare un salto laggiù da voi, non ti nascondo che mi piacerebbe, provo ad informarmi meglio su come accreditarsi, ma riguardo al 9° ovviamente scherzavo 🙂 so bene credimi il livello di sicurezza dei ns militari, tutti. Certo tu sai il 9° ed il comsubin sono le ns chicche! A proposito a quale reggimento apaprtieni? Un caro saluto
Maggio 14, 2009 alle 9:09 pm #1468377mabriolaPartecipanteProseguo in questo viaggio nel raccontare con qualche altro scatto questa permanenza in Thailand. Quando ho visto questa bimba, il suo sguardo per me estremamente triste, mi ha complito profondamente ed ho scattato una fotografia. Per quanto invano cercassi successivamente di strapparle via un sorriso od altro mi sono ancor più tristemente e terribilmente reso conto che l’unica espressione stampata sul suo viso era quella catturata in foto… “20 bath” Un saluto [IMG]public/imgsforum/2009/5/191.jpg[/IMG]
Maggio 14, 2009 alle 9:32 pm #1468389Peter72PartecipanteBellissimi i tuoi scatti, descrivono a meraviglia l’atmosfera di un paese con evidenti differenze di aspettative di vita, dei suoi abitanti….l’ultimo è qualcosa di sconvolgente, quegli occhi sembrano trafiggerti direttamente l’anima.
Maggio 14, 2009 alle 9:38 pm #1468392BrainedPartecipantetoccante, penso sia questo l’aggettivo che meglio possa descrivere il mio stato d’animo di fronte a questo scatto…
Maggio 14, 2009 alle 10:26 pm #1468404mabriolaPartecipanteOriginariamente inviato da Peter72: Bellissimi i tuoi scatti, descrivono a meraviglia l’atmosfera di un paese con evidenti differenze di aspettative di vita, dei suoi abitanti….l’ultimo è qualcosa di sconvolgente, quegli occhi sembrano trafiggerti direttamente l’anima.
Grazie Peter..
Maggio 14, 2009 alle 10:27 pm #1468406mabriolaPartecipanteOriginariamente inviato da Brained: toccante, penso sia questo l’aggettivo che meglio possa descrivere il mio stato d’animo di fronte a questo scatto…
Grazie Andrea vale anche per me.
Maggio 16, 2009 alle 3:45 pm #1468879mabriolaPartecipanteProseguo il racconto con un nuovo ritratto. Lo sguardo di un monaco buddista alla fermata di un autobus, mi sono avvicinato al finestrino e ci siamo guardati per qualche secondo, non gli ho neanche chiesto se potevo scattargli la foto, l’ho fatto, è rimasto immobile come prima a guardarmi… Un caro saluto [IMG]public/imgsforum/2009/5/20.jpg[/IMG]
Maggio 16, 2009 alle 4:05 pm #1468885panteganaPartecipanteQuesta mi paice moltissimo, bello lo sguardo del monaco, mi sembra molto assorto sui suoi pensieri… e bella la location, non riesco a capire se l’hai presa dal finestrino un saluto ed un ottimo rientro
Maggio 16, 2009 alle 4:07 pm #1468887mabriolaPartecipanteOriginariamente inviato da pantegana: Questa mi paice moltissimo, bello lo sguardo del monaco, mi sembra molto assorto sui suoi pensieri… e bella la location, non riesco a capire se l’hai presa dal finestrino un saluto ed un ottimo rientro
Io ero sul marciapiede, qui gli autobus non hanno i vetri ai finestrini per la maggior parte.
Maggio 17, 2009 alle 11:56 pm #1469265mabriolaPartecipanteUn altro dei tanti sguardi che ha colpito la mia attenzione. Un saluto [IMG]public/imgsforum/2009/5/211.jpg[/IMG]
Maggio 18, 2009 alle 11:41 pm #1469645mabriolaPartecipante…no monniseee no monnisee…itseee itseee… che tradotto dal thinglish (thai english) suona “no money sir…eat sir…” A volte camminando per la strada capita di venire in contatto con personaggi molto particolari, alcuni unici ed interessanti come questo signore che mi chiedeva una elemosina per, evidentemente, tirare la giornatam o parte di essa. Tiro via dalla tasca 50 bath (1 euro) un lauto pranzo (non in ristorante), e come suo ringraziamento il breve tempo regalatomi per cogliere un suo ritratto con la sua malinconica espressività di una apparente semplice felicità momentanea. “no monnisee” Un saluto [IMG]public/imgsforum/2009/5/221.jpg[/IMG]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.