Home » Topic » Natura » The Butterfly Farm

The Butterfly Farm

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1788471
    emmeti71
    Partecipante

    Primo giorno con la compatta nuova… subito sotto stress con Macro, simulazione Velvia, umidità, colori, saturazione…. [IMG]public/imgsforum/2013/12/DSCF2265.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2013/12/DSCF2290.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2013/12/DSCF2312.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2013/12/DSCF2345.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2013/12/DSCF2346.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2013/12/DSCF2354.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2013/12/DSCF2355.JPG[/IMG]

    #1788472
    valeriobry
    Partecipante

    Che dire? Notevolissima con le macro! [lo]

    #1788480
    Franco
    Partecipante

    anche se non é una macro, bella l’ultima foto che ricrea a livello di geometrie, composizione la profondità della scena. Come ti trovi con il formato 4/3?

    #1788487
    fotoit
    Partecipante

    Tra tutte preferisco la terza, mi piace anche la seconda ma c’é l’ombra delle antenne che da fastidio.

    #1788488
    emmeti71
    Partecipante

    non sono macro vere e proprie, le farfalle erano enormi! Fuji ha fatto e sta facendo un ottimo lavoro con tecnologia e opzioni. La XF1 é compatta, comoda, ergonomica, semplice per i neofiti “point&shoot”ma completa per i piů smaliziati, con raw, controlli completamente manuali etc. Volevo comprare la x20, ma non era disponibile e il prezzo della XF1 era troppo allettante. Il sensore da 2/3 di pollice privo di filtro antialias e con solo 12 mp produce immagini nitidissime e con una resa ISO molto buona fino a 1600, utilizzabile a 3200; alla minima focale (25mm equivalente) ha una apertura di f1.8, molto valida nelle notturne e con uno sfuocato divertente. Non ha modulo wifi (la nuova versione ce l’ha), o il mirino ottico come la x20 (che sarebbe stato un bel plus) ne un display snodato. Veloce e reattiva allo scatto, raffica notevolissima in jpg, fino a 7fps. per il momento mi trovo molto bene… sta in tasca, grazie all’ottica collassabile. il fatto di avere uno zoom meccanico a ghiera permette un uso molto easy. Messa a fuoco rapida per essere una compatta. Scattando in jpg, ci sono 3 modalità predefinite per il colore (provia, velvia, astia- riprendendo i nomi e le caratteristiche delle pellicole fuji storiche). Una pecca é la durata della batteria, ma lo sapevo e mi sono premunito acquistandone subito una in piu. per il momento sono contento dell’acquisto

    #1788521
    Luppolo
    Partecipante

    io sto aspettando la FF mirrorless ad ottiche intercambiabili.. poi credo che ti seguirò nel mondo Fuji

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX