- Questo topic ha 24 risposte, 11 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 9 mesi fa da MonteCristo.
-
AutorePost
-
Febbraio 1, 2010 alle 3:14 am #1547503BukozziPartecipante
Bravo come sempre!!!! La prima della seconda serie su tutte, poi quest’ultima che hai postato mi piace molto per dinamicità. Ma i complimenti maggiori credo che tu debba prenderli per il posizionamento delle luci e di te stesso, penso sia stato un lavoro di ingegno veramente non da poco! Complimenti
Febbraio 1, 2010 alle 3:55 am #1547516MonteCristoPartecipanteBukozzi! Grazie mille, devo dire che non è stato facile e in più il posto lasciava parecchio a desiderare. bisognava fare infretta… far vedere che sapevo costa stavo facendo… ecc ecc. 😀 STREEEEESSSSS! Le immagini che posterò da ora in poi sono la mia seconda scelta, non le tirerei fuori se non fosse che sono per il book della ballerina. Questo è uno scatto interessante, non tanto per lo scatto in sè, quanto per la tecnica utilizzata. Era completamente buio, ho usato un 580EXII dentro un tubo delle pringles… per mettere a fuoco ho usato una torcia portatile. A presto con qualche altra, e grazie ancora a tutti quelli che stanno scrivendo! Fà sempre piacere leggervi! C.
Febbraio 1, 2010 alle 2:41 pm #1547568nixrayPartecipanteCiao Carmelo, tutte molto belle. Non da meno quella classica della ballerina colta in volo, classica, ma sempre bella. A proposito, un piccolo appunto proprio alla ballerina: quel pantalone di tuta grigio è un pò bruttino, qualche completo un pò più sexy o elegante proprio no?? Nell’ultima non ho capito che differenza ha fatto infilare il flash nel tubo delle pringles?? Senza il tubo veniva così diversa?? ;hm
Febbraio 1, 2010 alle 3:07 pm #1547581EnricoXPartecipanteComplimenti Carmelo, la seconda serie di scatti anche meglio della prima. Sopratutto i primi 2 a colori dove il gesto anche atletico è davvero colto con maestria. Ma avevi anche il fotografo di Backstage? [all]
Febbraio 1, 2010 alle 4:57 pm #1547625MonteCristoPartecipanteOriginariamente inviato da nixray: Ciao Carmelo, tutte molto belle. Non da meno quella classica della ballerina colta in volo, classica, ma sempre bella. A proposito, un piccolo appunto proprio alla ballerina: quel pantalone di tuta grigio è un pò bruttino, qualche completo un pò più sexy o elegante proprio no?? Nell’ultima non ho capito che differenza ha fatto infilare il flash nel tubo delle pringles?? Senza il tubo veniva così diversa?? ;hm
Elegante ? 😀 è una ballerina di Hip Hop, hanno il loro stile 🙂 PEr averlo portato al servizio devo dedurre che debba essere uno dei suoi completi preferiti 😀 Il tubo delle pringles ha avuto la funzione di uno snoot, concentrando la luce tutta in un punto… sul front del tubo c’era della carta da forno… lol… ci mancava il Vino. Senza tubo e senza carta da forno avremmo avuto un risultato completamente diverso. 😉 C.
Febbraio 1, 2010 alle 5:06 pm #1547627MonteCristoPartecipanteOriginariamente inviato da EnricoX: Ma avevi anche il fotografo di Backstage? [all]
ahha, no se leggi qualche post più sù spiego chi è il mio amico e perchè era li… mentre era li mi ha fotografato a tradimento. Devo dire che l’ho trovata una buona idea, che forse sfrutterò per i prossimi servizi… una delle domande piu ricorrenti è come si svolge la sessione ecc ecc… un paio di scatti o un video valgono piu di 1000 parole. Ciao e grazie per essere passato! C.
Febbraio 2, 2010 alle 12:02 am #1547735vincio85PartecipanteCiao MonteCristo [ist], stavo curiosando nella sezione più discussa di questo forum e ho notato i tuoi scatti! Sono molto crudo nel dare giudizi come ben sai (ora mi uccide dirai ahahah)! Non perdo tempo e ti dico subito le mie impressioni. Capisco perfettamente la difficoltà del luogo vista la presenza di specchi che non solo procurano riflessi di luce, ma anche delle persone presenti. Quindi per questo ti stimo in quanto nonostante tutto non ti sei fatto scoraggiare! Tra gli scatti postati, secondo il mio giudizio se ne salvano solo tre (foto 4-5-7 in ordine di pagina)! La settima foto è discutibile, mi piace assai l’effetto prodotto che genera una sensazione di movimento, ma per gusto personale, parlando di ritratti con soggetti umani preferisco foto con il fattore nitidezza molto più morbido e non così marcato! Ti chiederai e le altre? Foto 1: la trovo “banale” e la ragazza a un viso un po spigoloso! Magari avrei provato a ruotare lievemente la fotocamera durante lo scatto, da ottenere così un effetto rotatorio e più sfumato (però bisogna avere una mano ferma ^^) Foto 2: non mi piace l’inclinazione Foto 3: non mi piace la prospettiva, hai tagliato in soggetto principale, nonostante fosse riflessa Foto 6: la fanciulla sembra decapitata Se accetti il consiglio, magari in questi ambienti stretti con difficoltà di inquadrature, prova a concentrarti su singoli dettagli molto più emotivi per chi guarderà la foto, mani, posizione dei piedi, sguardi, insomma tutti quei piccoli gesti che rispecchiano la danza. Penso che un grandangolo peggiori la situazione, perchè tende un po a distorcere i soggetti. Comunque ribadisco che nonostante questa mia critica apprezzo lo sforzo e mi rendo conto delle difficoltà Ciao
Febbraio 2, 2010 alle 12:27 am #1547750MonteCristoPartecipanteCiao Vincio, Grazie per essere passato. Penso che commentare le foto sia sempre troppo facile, Farle invece è tutta un’altra cosa, mi fà piacere che tu almeno apprezzi lo sforzo, e che si salvino solo 3 foto. Come scritto in qualche post sopra, riuscire a fare bene tutte le foto di un servizio, credo sia una cosa impossibile… almeno per me. Per quanto riguarda il consiglio sui dettagli, io cerco sempre i dettagli, questa volta la ragazza voleva le foto a figura intera nelle pose piu aggressive… e così ho fatto. Ecco altri 3 scatti della serie! A presto!!!! 😉
Febbraio 2, 2010 alle 12:41 am #1547759vincio85PartecipanteHai perfettamente ragione ^^ Ma col digitale oggi giorno, non ci si concentra più sul risultato finale per il semplice fatto che tanto siamo consapevoli che se uno scatto non ci piace possiamo eliminarlo, e quindi non ci si sforza nel pensare al risultato finale. Queste ultime foto sono davvero interessanti! Sulla prima, forse andava utilizzato un secondo flash dietro la fanciulla per staccarla dallo sfondo e dare un senso di tridimensionalità; e in post produzione avrei scurito o “amalgamato” l’area marrone vicina al piede. Poi noto che c’è un effetto pastoso come se avessi usato lo sfocato su un’area più vasta (es. vedi maglietta), prova a selezionare solo le braccia!
Febbraio 3, 2010 alle 12:42 am #1547970MonteCristoPartecipanteEcco gli ultimissimi scatti della Serie, un bianco e nero che evoca al passato. Grazie ancora a tutti per aver seguito il thread! alla prox! C.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.