Home » Topic » Generica » The dark side

The dark side

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    Post
  • #1604192
    mabriola
    Partecipante

    Una piccola serie fotografica interamente in BN, un ritorno alle mie origini fotografiche per contenuti, una esplorazione molto intima, un progetto in itinere. Tutte le immagini sono state realizzate con il telefonino, una scelta decisa, precisa, una attenzione dedicata solamente al lato emozionale ed intimo. La visione nella nuova gallery sul mio sito al seguente link: http://www.catchingamoment.it/index2.php#/gallery2/3/ Un caro saluto

    #1604200
    nanon
    Partecipante

    Stupende, sembrano opere d’arte astratte. Da come ti è nata l’idea? E la voglia di farle con il telefono ? Cosa rappresentano per te? 🙂 🙂 Lo so lo so, quante domande…. 😀 Ma sono curioso. Grazie.

    #1604201
    Fabrizio_Shake
    Partecipante

    che dirti…non posso che farti i m iei piu sentiti complimenti…quale serie eLLe hai montato sul telefono?:D:D bravo davvero,soprattutto la quarta e la sesta in ordine,mi piacciono molto. Come hai realizzato il bianco e nero?e’ nativo cosi dal telefono,convertito,lavorato su livelli?

    #1604207
    dirosa82
    Partecipante

    Ciao Mike, resto stregato dal secondo scatto, troppo bello. Complimenti per il voler sperimentare nuovi modi di far foto, ma con il tuo stile. …riuscirai a fare panning con il cellulare? mmm chissà 😀 ciao, Raffaele

    #1604234
    mabriola
    Partecipante

    Originariamente inviato da nanon: Stupende, sembrano opere d’arte astratte. Da come ti è nata l’idea? E la voglia di farle con il telefono ? Cosa rappresentano per te? 🙂 🙂 Lo so lo so, quante domande…. 😀 Ma sono curioso. Grazie.

    Queste fotografie sono nate a Roma, lo scorso fine settimana. Sto vivendo un momento molto particolare, momenti ricchi di ansia dovuta a vari stress, avevo bisogno di trovare un attimo di relax per staccare la spina, sono frutto del momento emotivo attuale. Ho trascorso qualche giorno a Roma girovagando per le strade alla ricerca di qualcosa chissà, magari odori, sensazioni, alla fine ancora una volta mi sono ritrovato in mezzo alla gente, tanta gente, la cosa più meravigliosa per la mia fotografia. Gente diversa da ogni parte del mondo con poco o niente in comune, dalla lingua al colore della pelle ed altro ancora ma con qualcosa di particolare che li contraddistingueva, l’ombra; li accomunava, belli, brutti, ricchi, poveri, pazzi e meno pazzi, il lato oscuro di ognuno di noi è certamente più asettico, asessuato, apolitico, coinvolgente, mi lascia immaginare infinite storie diverse. La scelta di utilizzare il telefonino è stata la conseguenza di abbandonare un mezzo tecnologico avanzato, la reflex, per dedicarmi esclusivamente a ciò che immaginava la mia mente, affidando al telefono il risultato finale non mi importava come sarebbe stato, la concentrazione è stata totale sul mondo circostante, il mezzo non esisteva. Alla fine ancora una volta, a mio modo di vedere, il risultato va oltre il mezzo perchè sono riuscito a realizzare quanto avevo intenzione di riprodurre.

    #1604236
    mabriola
    Partecipante

    Originariamente inviato da Fabrizio_Shake: che dirti…non posso che farti i m iei piu sentiti complimenti…quale serie eLLe hai montato sul telefono?:D:D bravo davvero,soprattutto la quarta e la sesta in ordine,mi piacciono molto. Come hai realizzato il bianco e nero?e’ nativo cosi dal telefono,convertito,lavorato su livelli?

    le fotografie sono tal quali come uscite dal telefono, un iphone 3GS, sono state scattate utilizzando un softwarino di quelli scaricati dall’apple store e prima della pubblicazione ho solamente aumentato legegrmente il contrasto per coerenza con il tema, null’altro, il ritorno allo scatto col formato quadrato per me è stata una forte emozione, un calcio, io scattavo con la pellicola 6×6 tantissimo e mi piaceva moltissimo.

    #1604238
    mabriola
    Partecipante

    Originariamente inviato da dirosa82: Ciao Mike, resto stregato dal secondo scatto, troppo bello. Complimenti per il voler sperimentare nuovi modi di far foto, ma con il tuo stile. …riuscirai a fare panning con il cellulare? mmm chissà 😀 ciao, Raffaele

    ciao Raf, la risposta alla tua domanda è assolutamente si, anche con il cellulare ho realizzato ottime fotografie in panning, c’è un solo problema, il tempo, quello “cronologico” per farlo infatti bisogna attendere la “forchetta” temporale ottimale per poter utilizzare il giusto tempo di posa, non selezionabile in nessun modo sul mio cellulare pertanto il tutto si esaurisce in pochissimi minuti di frenetica fotografia. Anche questa per me è stata ed è una ricerca ed un modo di approcciare alla fotografia del tutto nuovo e divertente. La sperimentazione è sempre molto importante e sta per me alla base per non perdere lo stimolo.

    #1604283
    Riccardo78
    Partecipante

    Una serie bellissima, intrigante. Complimenti anche per la colonna sonora, veramente azzeccata. Un esempio di vera Fotografia, quella che trasmette emozioni.

    #1604286
    nanon
    Partecipante

    Originariamente inviato da mabriola: Queste fotografie sono nate a Roma, lo scorso fine settimana. Sto vivendo un momento molto particolare, momenti ricchi di ansia dovuta a vari stress, avevo bisogno di trovare un attimo di relax per staccare la spina, sono frutto del momento emotivo attuale. Ho trascorso qualche giorno a Roma girovagando per le strade alla ricerca di qualcosa chissà, magari odori, sensazioni, alla fine ancora una volta mi sono ritrovato in mezzo alla gente, tanta gente, la cosa più meravigliosa per la mia fotografia. Gente diversa da ogni parte del mondo con poco o niente in comune, dalla lingua al colore della pelle ed altro ancora ma con qualcosa di particolare che li contraddistingueva, l’ombra; li accomunava, belli, brutti, ricchi, poveri, pazzi e meno pazzi, il lato oscuro di ognuno di noi è certamente più asettico, asessuato, apolitico, coinvolgente, mi lascia immaginare infinite storie diverse. La scelta di utilizzare il telefonino è stata la conseguenza di abbandonare un mezzo tecnologico avanzato, la reflex, per dedicarmi esclusivamente a ciò che immaginava la mia mente, affidando al telefono il risultato finale non mi importava come sarebbe stato, la concentrazione è stata totale sul mondo circostante, il mezzo non esisteva. Alla fine ancora una volta, a mio modo di vedere, il risultato va oltre il mezzo perchè sono riuscito a realizzare quanto avevo intenzione di riprodurre.

    Mi fa piacere che hai descritto il tuo stato d’animo, è difficile scrivere ciò che si sta vivendo senza guardare negli occhi qualcuno. Rappresentano esattamente ciò che volevi e le sensazioni, sembra sempre la stessa ombra solo con pose diverse.

    #1604304
    mabriola
    Partecipante

    Originariamente inviato da Riccardo78: Una serie bellissima, intrigante. Complimenti anche per la colonna sonora, veramente azzeccata. Un esempio di vera Fotografia, quella che trasmette emozioni.

    Grazie Riccardo [lo]

    #1605008
    sacha
    Partecipante

    Coinvolgente questa carrellata di “fantasmi” romani,veramente molto bella ed emozionante. Sono solo rimasto un attimo perplesso davanti alla 9: che fosse il fantasma di John Holmes!?(scusa, bannatemi pure ma non ho resistito!) Scherzi a parte, un’ altro ottimo lavoro!

    #1605009
    mabriola
    Partecipante

    Originariamente inviato da sacha: Coinvolgente questa carrellata di “fantasmi” romani,veramente molto bella ed emozionante. Sono solo rimasto un attimo perplesso davanti alla 9: che fosse il fantasma di John Holmes!?(scusa, bannatemi pure ma non ho resistito!) Scherzi a parte, un’ altro ottimo lavoro!

    Grazie per l’apprezzamento [lo]

    #1605600
    EnricoX
    Partecipante

    Caro Mike, questi scatti sono una vera sorpresa, misteriosi, mi hanno turbato non poco, mi ci sono voluti alcuni giorni per elaborarne l’estetica, perchè da un certo punto di vista non riuscivo a capirli del tutto, forse nemmeno ad apprezzarli. Sono davvero molto personali, hanno un loro suono unico, deciso e dissonante, che sorprende lo sguardo. E questo credo che sia uno dei migliori complimenti che posso farti. (o)

    #1605650
    fabio1969
    Partecipante

    Posso solo farti i complimenti davvero un bellissimo lavoro, la penultima foto mi piace veramente tanto.

    #1605800
    mabriola
    Partecipante

    Originariamente inviato da EnricoX: Caro Mike, questi scatti sono una vera sorpresa, misteriosi, mi hanno turbato non poco, mi ci sono voluti alcuni giorni per elaborarne l’estetica, perchè da un certo punto di vista non riuscivo a capirli del tutto, forse nemmeno ad apprezzarli. Sono davvero molto personali, hanno un loro suono unico, deciso e dissonante, che sorprende lo sguardo. E questo credo che sia uno dei migliori complimenti che posso farti. (o)

    Grazie enrico, soprattutto per aver espresso un pensiero bello ed articolato scavando nelle emozioni personali.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX