- Questo topic ha 16 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni fa da pietro173.
-
AutorePost
-
Ottobre 5, 2010 alle 10:33 pm #1604192mabriolaPartecipante
Una piccola serie fotografica interamente in BN, un ritorno alle mie origini fotografiche per contenuti, una esplorazione molto intima, un progetto in itinere. Tutte le immagini sono state realizzate con il telefonino, una scelta decisa, precisa, una attenzione dedicata solamente al lato emozionale ed intimo. La visione nella nuova gallery sul mio sito al seguente link: http://www.catchingamoment.it/index2.php#/gallery2/3/ Un caro saluto
Ottobre 5, 2010 alle 11:32 pm #1604200nanonPartecipanteStupende, sembrano opere d’arte astratte. Da come ti è nata l’idea? E la voglia di farle con il telefono ? Cosa rappresentano per te? 🙂 🙂 Lo so lo so, quante domande…. 😀 Ma sono curioso. Grazie.
Ottobre 5, 2010 alle 11:34 pm #1604201Fabrizio_ShakePartecipanteche dirti…non posso che farti i m iei piu sentiti complimenti…quale serie eLLe hai montato sul telefono?:D:D bravo davvero,soprattutto la quarta e la sesta in ordine,mi piacciono molto. Come hai realizzato il bianco e nero?e’ nativo cosi dal telefono,convertito,lavorato su livelli?
Ottobre 5, 2010 alle 11:45 pm #1604207dirosa82PartecipanteCiao Mike, resto stregato dal secondo scatto, troppo bello. Complimenti per il voler sperimentare nuovi modi di far foto, ma con il tuo stile. …riuscirai a fare panning con il cellulare? mmm chissà 😀 ciao, Raffaele
Ottobre 6, 2010 alle 1:05 am #1604234mabriolaPartecipanteOriginariamente inviato da nanon: Stupende, sembrano opere d’arte astratte. Da come ti è nata l’idea? E la voglia di farle con il telefono ? Cosa rappresentano per te? 🙂 🙂 Lo so lo so, quante domande…. 😀 Ma sono curioso. Grazie.
Queste fotografie sono nate a Roma, lo scorso fine settimana. Sto vivendo un momento molto particolare, momenti ricchi di ansia dovuta a vari stress, avevo bisogno di trovare un attimo di relax per staccare la spina, sono frutto del momento emotivo attuale. Ho trascorso qualche giorno a Roma girovagando per le strade alla ricerca di qualcosa chissà, magari odori, sensazioni, alla fine ancora una volta mi sono ritrovato in mezzo alla gente, tanta gente, la cosa più meravigliosa per la mia fotografia. Gente diversa da ogni parte del mondo con poco o niente in comune, dalla lingua al colore della pelle ed altro ancora ma con qualcosa di particolare che li contraddistingueva, l’ombra; li accomunava, belli, brutti, ricchi, poveri, pazzi e meno pazzi, il lato oscuro di ognuno di noi è certamente più asettico, asessuato, apolitico, coinvolgente, mi lascia immaginare infinite storie diverse. La scelta di utilizzare il telefonino è stata la conseguenza di abbandonare un mezzo tecnologico avanzato, la reflex, per dedicarmi esclusivamente a ciò che immaginava la mia mente, affidando al telefono il risultato finale non mi importava come sarebbe stato, la concentrazione è stata totale sul mondo circostante, il mezzo non esisteva. Alla fine ancora una volta, a mio modo di vedere, il risultato va oltre il mezzo perchè sono riuscito a realizzare quanto avevo intenzione di riprodurre.
Ottobre 6, 2010 alle 1:08 am #1604236mabriolaPartecipanteOriginariamente inviato da Fabrizio_Shake: che dirti…non posso che farti i m iei piu sentiti complimenti…quale serie eLLe hai montato sul telefono?:D:D bravo davvero,soprattutto la quarta e la sesta in ordine,mi piacciono molto. Come hai realizzato il bianco e nero?e’ nativo cosi dal telefono,convertito,lavorato su livelli?
le fotografie sono tal quali come uscite dal telefono, un iphone 3GS, sono state scattate utilizzando un softwarino di quelli scaricati dall’apple store e prima della pubblicazione ho solamente aumentato legegrmente il contrasto per coerenza con il tema, null’altro, il ritorno allo scatto col formato quadrato per me è stata una forte emozione, un calcio, io scattavo con la pellicola 6×6 tantissimo e mi piaceva moltissimo.
Ottobre 6, 2010 alle 1:12 am #1604238mabriolaPartecipanteOriginariamente inviato da dirosa82: Ciao Mike, resto stregato dal secondo scatto, troppo bello. Complimenti per il voler sperimentare nuovi modi di far foto, ma con il tuo stile. …riuscirai a fare panning con il cellulare? mmm chissà 😀 ciao, Raffaele
ciao Raf, la risposta alla tua domanda è assolutamente si, anche con il cellulare ho realizzato ottime fotografie in panning, c’è un solo problema, il tempo, quello “cronologico” per farlo infatti bisogna attendere la “forchetta” temporale ottimale per poter utilizzare il giusto tempo di posa, non selezionabile in nessun modo sul mio cellulare pertanto il tutto si esaurisce in pochissimi minuti di frenetica fotografia. Anche questa per me è stata ed è una ricerca ed un modo di approcciare alla fotografia del tutto nuovo e divertente. La sperimentazione è sempre molto importante e sta per me alla base per non perdere lo stimolo.
Ottobre 6, 2010 alle 4:52 am #1604283Riccardo78PartecipanteUna serie bellissima, intrigante. Complimenti anche per la colonna sonora, veramente azzeccata. Un esempio di vera Fotografia, quella che trasmette emozioni.
Ottobre 6, 2010 alle 11:01 am #1604286nanonPartecipanteOriginariamente inviato da mabriola: Queste fotografie sono nate a Roma, lo scorso fine settimana. Sto vivendo un momento molto particolare, momenti ricchi di ansia dovuta a vari stress, avevo bisogno di trovare un attimo di relax per staccare la spina, sono frutto del momento emotivo attuale. Ho trascorso qualche giorno a Roma girovagando per le strade alla ricerca di qualcosa chissà, magari odori, sensazioni, alla fine ancora una volta mi sono ritrovato in mezzo alla gente, tanta gente, la cosa più meravigliosa per la mia fotografia. Gente diversa da ogni parte del mondo con poco o niente in comune, dalla lingua al colore della pelle ed altro ancora ma con qualcosa di particolare che li contraddistingueva, l’ombra; li accomunava, belli, brutti, ricchi, poveri, pazzi e meno pazzi, il lato oscuro di ognuno di noi è certamente più asettico, asessuato, apolitico, coinvolgente, mi lascia immaginare infinite storie diverse. La scelta di utilizzare il telefonino è stata la conseguenza di abbandonare un mezzo tecnologico avanzato, la reflex, per dedicarmi esclusivamente a ciò che immaginava la mia mente, affidando al telefono il risultato finale non mi importava come sarebbe stato, la concentrazione è stata totale sul mondo circostante, il mezzo non esisteva. Alla fine ancora una volta, a mio modo di vedere, il risultato va oltre il mezzo perchè sono riuscito a realizzare quanto avevo intenzione di riprodurre.
Mi fa piacere che hai descritto il tuo stato d’animo, è difficile scrivere ciò che si sta vivendo senza guardare negli occhi qualcuno. Rappresentano esattamente ciò che volevi e le sensazioni, sembra sempre la stessa ombra solo con pose diverse.
Ottobre 6, 2010 alle 2:03 pm #1604304mabriolaPartecipanteOriginariamente inviato da Riccardo78: Una serie bellissima, intrigante. Complimenti anche per la colonna sonora, veramente azzeccata. Un esempio di vera Fotografia, quella che trasmette emozioni.
Grazie Riccardo [lo]
Ottobre 9, 2010 alle 1:51 pm #1605008sachaPartecipanteCoinvolgente questa carrellata di “fantasmi” romani,veramente molto bella ed emozionante. Sono solo rimasto un attimo perplesso davanti alla 9: che fosse il fantasma di John Holmes!?(scusa, bannatemi pure ma non ho resistito!) Scherzi a parte, un’ altro ottimo lavoro!
Ottobre 9, 2010 alle 2:07 pm #1605009mabriolaPartecipanteOriginariamente inviato da sacha: Coinvolgente questa carrellata di “fantasmi” romani,veramente molto bella ed emozionante. Sono solo rimasto un attimo perplesso davanti alla 9: che fosse il fantasma di John Holmes!?(scusa, bannatemi pure ma non ho resistito!) Scherzi a parte, un’ altro ottimo lavoro!
Grazie per l’apprezzamento [lo]
Ottobre 11, 2010 alle 10:12 pm #1605600EnricoXPartecipanteCaro Mike, questi scatti sono una vera sorpresa, misteriosi, mi hanno turbato non poco, mi ci sono voluti alcuni giorni per elaborarne l’estetica, perchè da un certo punto di vista non riuscivo a capirli del tutto, forse nemmeno ad apprezzarli. Sono davvero molto personali, hanno un loro suono unico, deciso e dissonante, che sorprende lo sguardo. E questo credo che sia uno dei migliori complimenti che posso farti. (o)
Ottobre 12, 2010 alle 12:55 am #1605650fabio1969PartecipantePosso solo farti i complimenti davvero un bellissimo lavoro, la penultima foto mi piace veramente tanto.
Ottobre 12, 2010 alle 4:59 pm #1605800mabriolaPartecipanteOriginariamente inviato da EnricoX: Caro Mike, questi scatti sono una vera sorpresa, misteriosi, mi hanno turbato non poco, mi ci sono voluti alcuni giorni per elaborarne l’estetica, perchè da un certo punto di vista non riuscivo a capirli del tutto, forse nemmeno ad apprezzarli. Sono davvero molto personali, hanno un loro suono unico, deciso e dissonante, che sorprende lo sguardo. E questo credo che sia uno dei migliori complimenti che posso farti. (o)
Grazie enrico, soprattutto per aver espresso un pensiero bello ed articolato scavando nelle emozioni personali.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.