Home » Topic » Ritratti » The Italian gigolo

The Italian gigolo

• Questo topic ha 29 risposte, 11 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da mabriola.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 30 totali)
  • Autore
    mabriola
    Partecipante

.

labbiaivan
    Partecipante

Che dire… Bellissime, anche se a giudicarle in questo caso è meglio che sia una donna… (o)

mabriola
    Partecipante

Originariamente inviato da labbiaivan: Che dire… Bellissime, anche se a giudicarle in questo caso è meglio che sia una donna… (o)

Attendiamo i giudizi di qualche donzella !! [lo]

mabriola
    Partecipante

Originariamente inviato da mirva1: scusa mabriola, non mi convince molto l’ombra sulla spalla destra della prima foto, non sò ha qualcosa di strano.

….è un’ombra!… [scu]

AlexCap
    Partecipante

per questi scatti usi un pannello di sfondo illuminato dai faretti per avere lo sfondo così bianco? ciau! (o)

mabriola
    Partecipante

Alex, lo sfondo è un fondale bianco, in fase di PP successivamente ne modifico il bianco, in queste serie non è utilizzata una fonte di illuminazione accessoria per il fondale, sono utilizzate 2 fonti di illuminazioni, una con softbox 45° avanti 180 cm da terra (destra) ed una senza 45° dietro 2.50 metri (sinistra) per lo scontorno.

mabriola
    Partecipante

.

pigreco
    Partecipante

Che dire? sei un professionista e lo si vede dalle foto del tuo sito! mi sembra un po’ strano che uno come te posti degli scatti su un sito come questo, fra noi comuni mortali che non possiamo godere delle tue attrezzature e soprattutto dei tuoi modelli….Ma se vuoi i miei complimenti te li faccio volentieri perchè sei davvero bravo anche se la tua è una gloria già scontata… [com] [com]

mabriola
    Partecipante

Originariamente inviato da pigreco: Che dire? sei un professionista e lo si vede dalle foto del tuo sito! mi sembra un po’ strano che uno come te posti degli scatti su un sito come questo, fra noi comuni mortali che non possiamo godere delle tue attrezzature e soprattutto dei tuoi modelli….Ma se vuoi i miei complimenti te li faccio volentieri perchè sei davvero bravo anche se la tua è una gloria già scontata… [com] [com]

O mamma! tutto quello che ho è in firma…tranne due illuminatori e qualche altra sciocchezza, niente di eccezionale… Grazie del tuo apprezzamento! Un caro saluto 😉

pigreco
    Partecipante

Originariamente inviato da mabriola: O mamma! tutto quello che ho è in firma…tranne due illuminatori e qualche altra sciocchezza, niente di eccezionale… Grazie del tuo apprezzamento! Un caro saluto 😉

Spero non te la sia presa per ciò che ho detto ed abbia, invece, solo apprezzato i complimenti e letto un po’ di invidia ( ):( ):( ) fra le mie parole…Ma anche a me è sempre piaciuto poter avere anche un minimo di attrezzatura in più per fare ritratti e quindi anche delle/i modelli disponibili! tutto qui! invece potresti commentare le foto che ho postato stamattina fra i monocromatici e che nessuno si è degnato di commentare finora? :~( :~( Grazie [gra] [gra]

mabriola
    Partecipante

Originariamente inviato da pigreco: Spero non te la sia presa per ciò che ho detto ed abbia, invece, solo apprezzato i complimenti e letto un po’ di invidia ( ):( ):( ) fra le mie parole…Ma anche a me è sempre piaciuto poter avere anche un minimo di attrezzatura in più per fare ritratti e quindi anche delle/i modelli disponibili! tutto qui! invece potresti commentare le foto che ho postato stamattina fra i monocromatici e che nessuno si è degnato di commentare finora? :~( :~( Grazie [gra] [gra]

Presa?? scherzi dopo un complimento come il tuo! Ho una fan.. 😉

mabriola
    Partecipante

.

grappa78
    Partecipante

Mike, una domanda… Immagino che per queste foto tu abbia utilizzato il 70-200 L f/2.8 IS… Siccome potrebbe essere uno dei miei prossimi acquisti, volevo sapere se nell’ultima foto sei intervenuto sul RAW per i dettagli o se la nitidezza dell’obiettivo è così alta… E’ possibile eventualmente paragonare questa foto con il raw originale? Ah, non per ultimo… complimenti vivissimi per le foto! Tra tutte preferisco “He’s mine”! P.S. Se ti capita dareti un’occhiata all’High Key presente nel mio fotoalbum che realizzato utilizzando il tuo tutorial?!? Tnx.

mabriola
    Partecipante

Originariamente inviato da grappa78: Mike, una domanda… Immagino che per queste foto tu abbia utilizzato il 70-200 L f/2.8 IS… Siccome potrebbe essere uno dei miei prossimi acquisti, volevo sapere se nell’ultima foto sei intervenuto sul RAW per i dettagli o se la nitidezza dell’obiettivo è così alta… E’ possibile eventualmente paragonare questa foto con il raw originale? Ah, non per ultimo… complimenti vivissimi per le foto! Tra tutte preferisco “He’s mine”! P.S. Se ti capita dareti un’occhiata all’High Key presente nel mio fotoalbum che realizzato utilizzando il tuo tutorial?!? Tnx.

tutti gli scatti sono fatti col 70-200 2.8IS, di base è una lente molto nitida ma tutti gli scatti sono manipolati con PS e la “percezione” della nitidezza è ulteriormente aumentata via software

grappa78
    Partecipante

Ho notato in entrambi i primi piani che la guancia dx del soggetto (a sx nella foto) c’è una sfuocatura forse un po’ troppo accentuata, ma solo per essere pignoli 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 30 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX