Home » Topic » Accessori fotocamere » The lady is a… shutterbug (consiglio per borsa)

The lady is a… shutterbug (consiglio per borsa)

  • Questo topic ha 5 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 11 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1516185
    Nymeria
    Partecipante

    Premessa: con questo post mi rivolgo soprattutto alle donne del forum. Magari la mia sembrerà una domanda frivola, e forse lo è… Orbene, io lavoro in ufficio. Otto ore al giorno, quando va bene. Però mi capita tante volte, in genere all’entrata, in pausa pranzo o all’uscita, di trovarmi davanti a qualcosa di interessante e pensare “mannaggia, oh, avessi qui la fotocamera…”. E invece non ce l’ho. Al contrario di quanto accadeva con la mia (defunta) compattina, la 450d è a casa, insieme al 18-55 e al fedele cinquantino plasticoso, quando io invece la vorrei con me tutti i giorni e a tutte le ore. A questo punto, potrei comprarmi una borsa di quelle superpro e farla finita. Perchè non lo faccio? Perchè, uhm, non è esattamente il massimo da portare in ufficio (non che io giri in tacchi e tailleur, per l’età che ho e il lavoro che faccio posso andare in giro in jeans senza pormi problemi, ma… insomma, ci siamo capiti). E di infilare la bambina in una borsa “normale” non se ne parla, la protezione è inesistente e vivo nel terrore di danneggiare la fotocamera. Quello che vorrei sapere io è: voi, gentili colleghe, come vi regolate? Vi portate dietro la borsa “seria” (o lo zaino) e tanti saluti? Avete qualche idea geniale per proteggere la fotocamera anche in una borsa, diciamo così, di uso quotidiano? Lasciate tutto a casa?

    #1516234
    longdream
    Partecipante

    Spero non me ne vorrai se nel frattempo ti risponde UN collega e non UNA collega. :im Più che una borsa vedrei una bella custodia, nella quale entra comodamente la 450D ed il 18-55, che puoi trasportare anche nella tua borsa normale. Ecco qui sotto un link con alcune foto e prezzi: http://www.shoppydoo.it/prezzi-borse_e_custodie_fotocamere-canon_450d.html

    #1516301
    uncino74
    Partecipante

    se vuoi c’è anche questo tipo di custodia che evita danni se metti la macchina direttamente in borsa… http://www.enjoyyourcamera.com/Macchina-fotografica-protezione/Camera-Protection-Cover/Neoprene-Camera-Cover-S-Involucro-protettivo-di-neoprene-per-fotocamere::2105.html?XTCsid=501526644b85716fa29fb9999a12370e vedi se ti può essere utile…!

    #1516333
    Sogno
    Partecipante

    Quanto consigliato da uncino74 può essere una valida soluzione se usi capienti borse..altrimenti ci sono borse come le domke in resistente materiale militare con possibilità di personalizzare l’interno con protezioni…Diciamo un pò stile alternativo…

    #1516728
    Nymeria
    Partecipante

    Hehehe, grazie a tutti per i consigli. 😀 L’idea della custodia è molto interessante, e quella consigliata da Longdream mi sembra pure abbastanza resistente allo stress. Le borse Domke, d’altro canto, sono costosine… ma alcune sono molto belle, e sembrano in grado di contenere anche cianfrusaglie non fotografiche (che, inutile dirlo, mi porto appresso in grandi quantità). Ci penso un po’ e vediamo cosa prendo. Intanto grazie ancora a tutti, siete stati grandi. 🙂

    #1516947
    Anonimo
    Ospite

    Suggerimento da un altro maschio. Al limite, se vuoi stare ulteriormente tranquilla, potresti anche avvolgere la custodia suggerita da Longdream con quella plastica da imballo con le varie bollicine d’aria. Volendo ne prendi una porzione lunga ed un po’ larga, poi con una pinzatrice pinzi insieme due lati a destra ed a sinistra, formando così una specie di sacchetta nella quale porre la custodia. Per intenderci diverebbe simile a quella dove era riposta la macchina fotografica nella scatola d’imballaggio Canon. Un po’ laboriosa come cosa, ma potrebbe aggiungere ulteriore protezione secondo me. Solo non so dove si possa reperire questa plastica da imballaggio. Magari presso un centro di spedizione o presso una ferramenta la vendono anche e forse presso il centro di spedizione te la fanno quasi su misura (dovresti chiedere prima però).

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX