Home » Topic » Natura » the prayer

the prayer

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    karonte
    Partecipante

più che macro direi un close up.in attesa di comprare dei tubi di prolunga. Cosa ne pensate? Sparate a zero mi raccomando!!!!!!!!!!! [IMG]public/users/karonte/images/the_prayer.jpg[/IMG]

andria
    Partecipante

Di muoverti a comprare i tubi di prolunga e magari un bel macro, sei su un’ottima strada. Purtroppo non la posso apprezzare a pieno per via del monitor che sto usando in questo momento. Ma da quel che vedo è una bellissima macro.

karonte
    Partecipante

andria, grazie mille per l’apprezzamento. Io sinceramente ci vedo una pecca, ed è la mancanza di profondità di campo, ho provato a chiudere il diaframma il più possibile ma la luce a disposizione non me lo permetteva, e quindi il posteriore dell’amantide è venuto fuori fuoco.

andria
    Partecipante

Originariamente inviato da karonte: andria, grazie mille per l’apprezzamento. Io sinceramente ci vedo una pecca, ed è la mancanza di profondità di campo, ho provato a chiudere il diaframma il più possibile ma la luce a disposizione non me lo permetteva, e quindi il posteriore dell’amantide è venuto fuori fuoco.

Non ti ho commentato la pdc proprio perchè è un limite delle lenti addizionali. Per questo ti ho detto che ti meriti qualcosa di più di quelle lenti. 😉

karonte
    Partecipante

una domanda tecnica. se rimango con il mio tamron 28-75 f 2.8, e compro i tubi di prolunga, può andare bene oppure devo prendere una lente più specifica?aspetto impaziente una tua risposta. Sono novellino in questo genere di fotografia, e magari la domanda può sembrarti banale

andria
    Partecipante

Io sono nelle tue stesse condizioni, per fare macro sto improvvisando. Sono in attesa di comprarmi un’obbiettivo specifico, appena sarò pronto sceglierò la lente più adatta alle mie esigenze. [lo]

Franco
    Partecipante

molto piacevole, hai fatto una bella foto, se avesse avuto una PdC maggiore sarebbe stata perfetta, rimane comunque un pregevole scatto. (o)

gloster1974
    Partecipante

Davvero molto bella questa foto , mi piace particolarmente la composizione e la posa di questa mantide. ottimo lavoro in relazione ai limiti imposti dall’atrezzatura utilizzata [lo]

karonte
    Partecipante

grazie mille a fra e gloster per gli apprezzamenti per la foto. Certamente, l’attrezzatura nn tanto ideale ha fatto risaltare i limiti della foto, quali la pdc. Devo anche dire di aver avuto molta fortuna per aver trovato una modella tanto dispoibile a farsi fare qualche foto. ed anche lo sfondo (laghetto) ha fatto la sua figura, risaltando ancora d più la mantide.

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX