Home » Topic » Generica » The river

The river

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    princecanon
    Partecipante

Ciao a tutti, pubblico questo scatto fatto sabato pomeriggio. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate, come sempre le critiche sono accettate. Orlando. [IMG]public/imgsforum/2013/2/Fiume_BN_2_ok_1.jpg[/IMG]

rossomoto
    Partecipante

A mio gusto non mi convince molto, forse perchè la composizione “contemplativa” è in contraddizione con l’atmosfera cupa e minacciosa. Ipotizzando tu puntassi al minaccioso (vista la PP), penso che sarebbe stato utilissimo un grandangolare, in modo da far “chiudere” gli alberi sull’osservatore, come se il bosco volesse sequestrare chi guarda.

Claudio
    Partecipante

Ciao Orlando, ti parlo da osservatore che non ha mai sperimentato personalmente l’HDR: tienine conto. Leggendo qua e là e osservando i lavori altrui mi son fatto l’idea che l’HDR sia utile soprattutto in due precise circostanze: da un lato quando il fondere più foto insieme consente di illuminare bene parti di una scena che ha al suo interno notevoli escursioni di luce, ottenendo così una corretta esposizione complessiva; dall’altro per connotare (come fosse un marchio stilistico) una immagine: e in questo caso mi pare che le atmosfere gothic, dark, tenebrose, ecc. il “minaccioso” insomma cui ha fatto riferimento rossomoto siano le atmosfere che più spesso e con più facilità l’HDR ci permette di ricreare. In questo specifico caso mi trovo in accordo con rossomoto nel rilevare la presunta disomogeneità tra stile e soggetto. Detto in altri termini: l’HDR mi sembra anche ben realizzato, ma perché l’hai applicato a questo bello scorcio? Un saluto a tutti!

barbara_74
    Partecipante

Ciao, mi sono posta la stessa domanda di Clanon guardando questo scatto, che trovo molto bello.. La versione “naturale” della foto (anche con conversione in bn) dev’essere molto bella comunque, forse piu’ soft rispetto alla tua con HDR..

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX