Home » Topic » Ritratti » The vilinist

The vilinist

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    archia
    Partecipante

Mi colpirono gli occhi un po’ tristi di questo ragazzo,un giovane musicista di strada,pensai a quante volte avrà sognato un palcoscenico diverso.Mi sono avvicinato, e nel fargli i complimenti ho proteso la mano, una stratta vigorosa e sicura, la stessa sicurezza con la quale ha rifiutato i soldi che stavo versando nella custodia del suo violino.Ho pensato a lungo a questo suo gesto,apparentemente illogico,ma assolutamente dignitoso,ho capito che non ha voluto svendere quel momento,una stretta di mano e un complimento sussurrato valgono molto di più di una banconota..anche se serve per SOPRAVVIVERE . Consigli e critiche ben accette. Ovvimente il titolo corretto sarebbe “The Violinist” quelcuno lo puo’ correggere? [IMG]public/imgsforum/2010/6/Il-ragazzo-con-il-violino-web.jpg[/IMG]

fireblade
    Partecipante

Un ritratto molto intenso, come la storia che hai raccontato. Purtroppo il titolo non può essere modificato.

Franco
    Partecipante

Ritratto ben eseguito anche se non contestualizzato nell’ambiente in cui lavorava, in questo modo, anche tu gli hai reso la dignità di cui aveva piu’ necessità del denaro propostogli….

andam49
    Partecipante

Bellissima l’intensità dell’espressione che sei riuscito a cogliere. Splendida foto, complimenti

Mario
    Partecipante

Il tuo preambolo è necessario per interpretare questa foto che essendo, come dice fra65, decontestualizzato avrebbe potuto significare qualunque cosa. invece lo sguardo lascia trasparire esattamente quello che hai indicato nel preambolo, peccato solo per la scelta compositiva che a mio avviso (solo il mio punto di vista e neiente più) avrebbe richiesto una inquadratura un po’ più spotata verso sinistra. Ciao Mario

archia
    Partecipante

Grazie a tutti per i commenti e per i preziosi consigli. Marco

EnricoX
    Partecipante

Ammetto che, senza la tua spiegazione, nulla si sarebbe colto della vera storia del ragazzo. Ad un primo sguardo all’immagine (di solito non leggo quasi nulla prima ma guardo lo scatto) avevo pensato ad un musicista ad un concerto. Ma non sempre la fotografia deve essere puramente descrittiva, la capacità di questa immagine di trasmettere una emozione forte è molto più importante… Il fatto che il ragazzo mi abbia comunicato la sensazione di un “vero” musicista (e il vero è inteso come “professionista”) è il migliore complimento per il tuo scatto. [lo]

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX