Home » Topic » Ritratti » …the wall…

…the wall…

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    mikko77
    Partecipante

copyright®-nessuna autorizzazione concesas

boezi_luca
    Partecipante

Solitamente non commento mai i tuoi scatti perchè mi piacciono molto, ma questo non mi convince, forse il soggetto troppo piccolo, forse lo spazio ditro allo sguardo anzichè avanti, anche la linea dell’ombra mi porta dalla parte opposta dello sguardo della modella. è solo un mio parere a gusto personale ciao

mikko77
    Partecipante

Originariamente inviato da boezi_luca: Solitamente non commento mai i tuoi scatti perchè mi piacciono molto, ma questo non mi convince, forse il soggetto troppo piccolo, forse lo spazio ditro allo sguardo anzichè avanti, anche la linea dell’ombra mi porta dalla parte opposta dello sguardo della modella. è solo un mio parere a gusto personale ciao

quindi commenti solo il negativo 🙂 la foto è un po’ strana…lo ammetto…un gioco spazi vuoti…linee…tensioni…la trovo graficamente interessante…sbilanciata ma non sbagliata e non casuale

Anonimo
    Ospite

Che strana cosa… Appena l’ho vista la mia concentrazione invece era andata sulla diagonale della luce solare che dirigeva la mia attenzione nella stessa direzione dello sguardo della modella. E’ proprio vero che alle volte tutto può cambiare in base al punto di vista che ognuno ha… 🙂 Cmq anche per me la modella sembra troppo piccola (IHMO). [pen]

boezi_luca
    Partecipante

Originariamente inviato da mikko77: quindi commenti solo il negativo 🙂 la foto è un po’ strana…lo ammetto…un gioco spazi vuoti…linee…tensioni…la trovo graficamente interessante…sbilanciata ma non sbagliata e non casuale

No non commento solo il negativo ma in tutte le altre avrei scritto solo “bella foto complimenti” dirti tutte le volte quanto sei bravo non c’è bisogno si vede, e poi se ti viziamo tutti tu ti siedi sugli allori e non ti aiuta a crescere e sopratutto poi non ci regali più scatti emozionanti. Con la cura che metti nei dettagli di tutte le tue foto ero certo che non è uno scatto casuale, mi piace però la decisione di aver messo la modella subito in ombra senza far proiettare la sua ombra stessa. Ciao

zefiro
    Partecipante

La modella si perde parecchio..a mio avviso.. Non so se possibile in quella location ma guardando lo scatto mi sono immaginato altro in testa, mi spiego, avrei provato a giocare con le ombre lunghe della siloutte della modella sulla parete sempre che sia possibile farlo in qualche ora del giorno e che l’esposizione del muro alla luce del sole lo consenta… ma io viaggio troppo di fantasia magari 🙂

austriaco
    Partecipante

Ciao, io la vedo diversamente, ammetto che e´un pö strana da vedersi ma funzionale. Qui siamo fuori dai soliti schemi, la foto e´ sbilanciata ma non fastidiosa, lo sguardo della modella si interrompe sulla sinistra e sembra quasi che sia in bilico nell´ombra ma salda allo stesso tempo. Personalmente la trovo molto interessante e la modella non si perde a mio avviso, anzi, la cerco continuamente ma non scappa mai. Ho giä visto qualcosa del genere su qualche giornale, non ricordo bene. Per me e´ (o)

mikko77
    Partecipante

Originariamente inviato da austriaco: Ho giä visto qualcosa del genere su qualche giornale, non ricordo bene.

😉

austriaco
    Partecipante

Originariamente inviato da mikko77: 😉

… [scu]

Lotus111
    Partecipante

Il protagonista della foto è proprio il muro (beh… come si evince anche dal titolo…) Geometricamente è perfetta: quei fori nel muro riempiono perfettamente l’inquadratura, andando a coincidere idealmente (perchè non si vedono) con precisione con i vertici superiori dell’immagine… E dove è il volto della modella se non esattamente centrato in uno di questi “ideali” quadrati? L’ombra proiettata dal muro crea una diagonale che si “incunea” a sinistra, pur senza che se ne veda il vertice… é là che guarda la ragazza… Perfino le due colate di ruggine creano una diagonale verso lo stesso punto, che c’è ma non si vede.. Si, si… La modella c’è, è una bella ragazza ed è abbigliata con cura, ma è solo una spettatrice di quel qualcosa che anche il mio sguardo vorrebbe andare a cercare… Sto vaneggiando? Mah, può anche darsi… 😀 [lo] [lo]

mikko77
    Partecipante

Originariamente inviato da Lotus111: Il protagonista della foto è proprio il muro (beh… come si evince anche dal titolo…) Geometricamente è perfetta: quei fori nel muro riempiono perfettamente l’inquadratura, andando a coincidere idealmente (perchè non si vedono) con precisione con i vertici superiori dell’immagine… E dove è il volto della modella se non esattamente centrato in uno di questi “ideali” quadrati? L’ombra proiettata dal muro crea una diagonale che si “incunea” a sinistra, pur senza che se ne veda il vertice… é là che guarda la ragazza… Perfino le due colate di ruggine creano una diagonale verso lo stesso punto, che c’è ma non si vede.. Si, si… La modella c’è, è una bella ragazza ed è abbigliata con cura, ma è solo una spettatrice di quel qualcosa che anche il mio sguardo vorrebbe andare a cercare… Sto vaneggiando? Mah, può anche darsi… 😀 [lo] [lo]

non troppo…anzi in verità è tutto come dici tu…o meglio è tutto quello che avevo in testa mentre componevo… l’unica cosa…sono le sbavature di ruggine…ero indeciso se lasciarle o no…ho preferito lasciare un punto di “fuori controllo” da una geometria rigida… un errore insomma…ma consapevole

emmeti71
    Partecipante

Sai Mikko che sono spesso uno che prova a farti le pulci (scherzosamente), ma trovo che questa foto sia da portare come esempio da studiare per la composizione

angun
    Partecipante

credo che stampata in grandi dimensioni dia il meglio di sè. amo la sospensione che mi si crea nella pancia a non avere il vertice dell’ombra visibile e al contempo inseguito dallo sgurado della ragazza. ripeto, forse troppo piccola per essere apprezzata. ciao e complimenti

mukko
    Partecipante

a me piace moltissimo michele. la ragazza fa parte della scena esattamente come le due macchie di ruggine (che adoro) complimenti

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX