Home » Topic » Natura » Through

Through

Stai visualizzando 6 post - dal 16 a 21 (di 21 totali)
  • Autore
    Franco
    Partecipante

anzi, io sostituirei anche “le specie piu’ piccole” ho visto cornacchie attaccare piccoli mammiferi anche domestici come gatti, cani…… 4 anni fà abbiamo salvato un grosso (e raro) gufo dall’attacco di un numeroso gruppo di cornacchie che gli avevano già spiumato l’ala…… proprio questa domenica, nel sottobosco della torbiera di avigliana ho assistito all’attacco di una quindicina di cornacchie nei confronti di una preda a terra, non ho visto cosa fosse, ma il rumore era assordante…. Ritornando ON OT, trovo la foto interessante per il piacevole gioco di linee e l’insolita posizione del volatile… [lo]

gloster1974
    Partecipante

Originariamente inviato da fireblade: Strano che nessuno abbia puntualizzato che l’esemplare fotografato appartenga alla sottospecie Corvus corone cornix detta cornacchia grigia, che è appunto nera e grigia, mentre la cornacchia nera, Corvus corone, è la specie principale.

Vero , forse perche’ mentalmente abbiamo rimosso dal titolo di “principale” la cornacchia nera che in effetti e’ sempre piu’ rara rispetto alla diffusissima grigia , possiamo quasi chiamarla cornacchia comune 🙂

enrico zini
    Partecipante

Originariamente inviato da fireblade: Vorrei proprio leggere il testo che sancisce questi canoni, una volta per tutte, almeno potrò finalmente discriminare le foto schifose dalle foto insulse….dove devo cercare? Mica su J…forum?

Questa e’….. fantastica, veramente 😀 Comunque la foto la trovo interessante.

EddieNeo
    Partecipante

Grazie anche ad Enrico, Sandro e a Fra (nco?, ncesco? [scu]) per il loro apprezzamento.

climberigor
    Partecipante

Originariamente inviato da EddieNeo: Il fatto che sia passato dove c’erano le sbarre è un caso. Insomma, una foto tutto meno che programmata [scu].

Ma dai??!! Pensavo proprio che fosse studiata, ma questo non cambia nulla: a volta il caso e la fortuna danno una mano! Mi piace, proprio per la sua originalità, per la grafia delle sbarre e per lo sfondo…..non so, a me dà l’idea dell’uscita dalle sbarre, verso le nuvolette bianche, verso la libertà. Bella, bravo! (o)

EddieNeo
    Partecipante

Originariamente inviato da climberigor: …non so, a me dà l’idea dell’uscita dalle sbarre, verso le nuvolette bianche, verso la libertà. Bella, bravo! (o)

Grazie. Il tema dell’attraversamento mi è venuto solo dopo, quando ho guardato la foto a casa. Sul momento dello scatto ho pensato solamente a fermare il soggetto in quella posa. Un caloroso ringraziamento a chi ha piazzato in quel posto le sbarre; e alla cornacchia malefica ovviamente 🙂 p.s.: le nuvolette bianche, sono in realtà acqua di lago 😉

Stai visualizzando 6 post - dal 16 a 21 (di 21 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX