Home » Topic » Still-life » Time

Time

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    giocioli
    Partecipante

[IMG]public/imgsforum/2013/4/image5.jpg[/IMG] Canon EOS 1100D + Sigma 70-300 DG

saiot
    Partecipante

L’idea mi piace, anche se forse è un po’ troppo concettuale per una foto: il tempo che si consuma come qualcosa che brucia e svanisce come fumo. Come still life forse ci vorrebbe il vetro della clessidra più pulito.

lovis1
    Partecipante

La luce di base usata sulla clessidra è buona, come pure la scelta dello sfondo nero. Non mi piace invece il gioco di luce (che probabilmente è pure la fonte di illuminazione del soggetto) posteriore al soggetto, distoglie l’attenzione senza aggiungere nulla allo scatto. Magari me ne sfugge il senso, ma realizzata così non mi convince. Un saluto Giulio

giocioli
    Partecipante

beh era quello il soggetto…

lovis1
    Partecipante

Originariamente inviato da giocioli: beh era quello il soggetto…

Probabilmente allora deve essere un limite mio… magari la prossima volta accompagna lo scatto con un paio di righe, giusto per capire.

Franco
    Partecipante

la foto è stata realizzata abbastanza bene, però alcuni aspetti sarebbero da rivedere, ripensare… La scia di luce dietro la clessidra trovo abbia poco senso, non la comprendo e trovo distragga l’attenzione, l’inquadratura è troppo alta, i riflessi nella parte alta del vetro trovo non stiano molto bene. [lo]

saiot
    Partecipante

a me semrbra che il riflesso in alto dia tridimensionalità alla clessidra.

giocioli
    Partecipante

La strisciata di luce rende la foto diversa dal solito esercizio di tecnica che siamo abituati a vedere su questo forum…

lovis1
    Partecipante

Originariamente inviato da giocioli: La strisciata di luce rende la foto diversa dal solito esercizio di tecnica che siamo abituati a vedere su questo forum…

Dissento da questa tua analisi. Trovo molto più curato e creativo lo scatto che è stato proposto nell’analisi della POLW rispetto al tuo. A me quello ad esempio non mi pare un semplice esercizio tecnico. Sicuramente lo still non è un settore semplice e molte volte chi posta lo fa per ricevere critiche e crescere. Sicuramente alcune cose possono apparire banali….. ma per quell’utente magari è la prima volta, e si limita ad un semplice esercizio tecnico appunto. Però credimi la tua strisciata non esplica molto, crea più disturbo che altro. Un saluto Giulio

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX