Home » Topic » Firmware Canon » time lapse MAGIC LANTER

time lapse MAGIC LANTER

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    jaren
    Partecipante

ho una canon 650d vorrei installare MAGIC LANTERN per fare i time lapse direttamente dalla macchina… qualcuno sa dove trovarlo? oppure qualcuno che ce l’ha può passarmelo? grazie [ado]

andrew83
    Partecipante

http://www.magiclantern.fm/ Mi piacerebbe provarlo sulla mia 7d…..

Gionny
    Partecipante

E’ diffuso gratuitamente, basta avere il coraggio di installarlo.

andrew83
    Partecipante

Ma alla fine quali sono le funzionalità più evidenti di questo ML? Cosa aggiunge? Cosa Migliora?

Gionny
    Partecipante

Le funzioni sono 1000. Sulla 5D sono meno visibili perché è già molto completa, ma sulle piccole 550D, 600D e 60D fa miracoli. Si va dalla gestione dell’audio alla compressione video, ausilii per la messa a fuoco in live view, trap-focus, strumenti di misura per i colori, scatti a distanza (letteralmente con uno schiocco di dita), intervallometro e molto altro. Ultimamente ha fatto scalpore la possibilità di poter girare filmati in RAW (!!!). Come se non bastasse è anche ragionevolmente sicuro. Dico ragionevolmente perché riguardo alle versioni stabili del software non ho mai avuto notizie di danneggiamenti alla fotocamere, gli unici intoppi che conosco sono solo sulle versioni sperimentali. Basta dare il tempo di raffreddarsi alla reflex se si dovesse scaldare troppo. Il cruccio più grosso del team di sviluppo è che ancora non sono riusciti a farlo funzionare correttamente sulla 7D (per ora hanno ottenuto solo l’avvio) per colpa del doppio processore.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX