Home » Topic » Generica » Tipico temporale estivo!!!!

Tipico temporale estivo!!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Post
  • #1722096
    maxmeyer
    Partecipante

    Ecco a voi alcuni fulmini di un tipico temporale estivo, mi piace molto fotografare fulmini, quindi ogni commento o critica sono sempre ben graditi: [IMG]public/imgsforum/2012/7/IMG_4215.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/7/IMG_4217.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/7/IMG_4265.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/7/IMG_4266.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/7/IMG_4269.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/7/IMG_4270.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/7/Fulmine_albero.jpg[/IMG] …..che ne dite?

    #1722107
    dMiki
    Partecipante

    Belle. Mi piace in particolare l’ultima. Non ci sono i dati exif. Hai usato la raffica?

    #1722109
    scaramik
    Partecipante

    bel risultato, la quinta è la mia preferita : ne hai beccati addirittura due. (o)

    Originariamente inviato da dMiki: Belle. Mi piace in particolare l’ultima. Non ci sono i dati exif. Hai usato la raffica?

    non credo, in questi casi cavalletto, lunga esposizione (o posa bulb), inquadratura su dove si pensa possano cadere i fulmini ed un po’ di fortuna. 😉

    #1722110
    tecnico73
    Partecipante

    scatti molto suggestivi (o) (o) che tecnica hai utilizzato????

    #1722113
    maxmeyer
    Partecipante

    Son contento che vi piacciano!!! scaramik – anche nella 4 ne ho beccati due! come tecnica diciamo è molto semplice: Sono scatti da 20″ – 30″ con focale da 18mm e iso 100……l’unico problema è la troppa luce scatenata dai fulmini che a volte ti rendono la foto addirittura bianca!!! Pensare che questi sono i miei secondi fulmini dopo 2 anni!!!

    #1722118
    scaramik
    Partecipante

    Originariamente inviato da maxmeyer: scaramik – anche nella 4 ne ho beccati due!

    eh no !! nella quarta la saetta è unica ma con piu’ rami ! 🙂

    #1722119
    reynolds
    Partecipante

    Bravo, bella serie, io preferisco però l’ultima su tutte.

    #1722124
    nixray
    Partecipante

    Complimenti, scatti favolosi. L’ultima foto la mia preferita. [[ok] [[ok]

    #1722129
    pippipi
    Partecipante

    Anche a me piace l’ultima. Bravo.

    #1722304
    maxmeyer
    Partecipante

    Grazie geazie grazie………….mi piacciono troppo e mi sono innamorato anch’io di questi scatti!!!

    #1722480
    MoSfEt
    Partecipante

    Sono veramente molto suggestive. La terza, la quarta e l’ultima sono decisamente le mie preferite. Complimenti vivissimi! [bir] [lo]

    #1722511
    mrmagoo
    Partecipante

    Complimenti Max bella serie. L’hai realizzata con l’ultimo temporale di luglio? In quell’occasione tornando a casa dal lavoro ho asistito ad uno spettacolo della natura che non aveva paragoni e che non ho potuto immortalare perchè sprovvisto del mezzo. Arrivato a casa ormai pioveva a dirotto. Ovviamente la preferenza cade sull’ultima, ciao.

    #1722811
    maxmeyer
    Partecipante

    Grazie grazie grazie e ancora grazie!!! mrmagoo: io in quel momento ero da poco rientrato a casa da lavoro e come un bambino sono uscito fuori per godermi lo spettacolo e poi dopo aver girato un pò in macchina ho trovato un buon appostamento in una mia campagna e ho iniziato a scattar foto!!! In realtà le foto tendono più sul rossastro ma ho aumentato un pò i blu perchè mi dava una sensazione più da temporale!!! p.s.: ho notato nelle foto “forse” qualche pixel bruciato……può essere?

    #1722820
    monsterFX
    Partecipante

    Originariamente inviato da maxmeyer: Son contento che vi piacciano!!! scaramik – anche nella 4 ne ho beccati due! come tecnica diciamo è molto semplice: Sono scatti da 20″ – 30″ con focale da 18mm e iso 100……l’unico problema è la troppa luce scatenata dai fulmini che a volte ti rendono la foto addirittura bianca!!! Pensare che questi sono i miei secondi fulmini dopo 2 anni!!!

    Anche io ti faccio i miei complimenti .. le ultime 2 sono veramente belle. Ti faccio anche io una domanda … hai messo a fuoco su infinito e quindi manuale? Veramente complimenti. In che zona hai fotografato? (mi sembra in campagna … ma in quale località) Ciao e ancora … [[ok]

    #1746526
    federico75
    Partecipante

    A me piacciono moltissimo la 3^ e la 4^. Bravo, non e’ facile immortalare i fulmini

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX